Originariamente Scritto da
anna1401
.. posso aggiungere che, anche attraverso la classica stretta di mano di presentazione si possono capire parecchie cose dell'altro/a?
Io, quando "stringo la mano" per la prima volta ad una persona, mi faccio subito un'idea del suo carattere! ... di che tipo si tratta...
-Una stretta di mano vigorosa e prolungata a mano piena : persona molto cordiale, aperta, disponibile al dialogo e all'ascolto, ama e cerca nuovi contatti...
- Una stretta di mano di medio vigore: persona di carattere moderato, senza eccessi di espansività, ma anche senza eccessi di diffidenza, disposta ad avere nuovi contatti, ma con un certo periodo di studio della personalità di terzi prima di porre la propria fiducia...
-Una stretta di mano "molle" con poco contatto: persona disinteressata a nuove conoscenze, un po' superficiale e diffidente verso gli altri, distaccata...
-una stretta di mano... che non è nemmeno una stretta, nel senso che quasi ritrae la mano invece di porgerla: persona molto diffidente, introversa, che non ama contatti con persone nuove, quasi infastidita da nuove conoscenze ...
anna