Questa discussione dal titolo Idrocolonterapia è all'interno del forum Terapie e Tecniche complementari; Buongiorno dottore, soffro da diversi anni di colite o sindrome del colon irritabile, ho letto che potrebbe ...
-
Idrocolonterapia
Buongiorno dottore, soffro da diversi anni di colite o sindrome del colon irritabile, ho letto che potrebbe essere utile in questi casi una pulizia generale da tutte le scorie, dell'intestino. L'idrocolonterapia potrebbe essere un'alternativa valida. La conosce? che ne pensa?Grazie!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
idrocolonterapia e drenaggio
La conosco, ma non ne ho esperienza, quindi piuttosto che dare delle informazioni che non fanno parte del mio vissuto e della mia attività abituale, preferisco non dirne nè bene nè male. Quello che però posso dirti, dal momento che uno dei miei più grandi amori è l'omotossiocologia,è che il discorso
dell'allontanamento degli elementi tossici di inquinamento ha un significato soprattutto se è inteso in senso generale come depurazione del MESENCHIMA, cioè del tessuto connettivo, il quale non è un elemento passivo di sostegno ma un "medium" in cui tutte le cellule del nostro corpo, di qualsiasi organo o tessuto, dal cervello alle cellule epidermiche della punta dei piedi, sono immerse. e degli ORGANI EMUNTORI.
Il TESSUTO CONNETTIVO, quindi, che è ubiquitario, e partecipa attivamente agli scambi metabolico nutrizionali, è un elemento che può condizionare il buon funzionamento di tutte le CELLULE, che in esso sono "immerse".
Vedo allora l'IDROCOLONTERAPIA più come un elemento di lavaggio esterno, ad un livello più superficiale, di una superficie mucosa, di quello che può essere un intervento di DRENAGGIO, mesenchimale o emuntoriale.
-
per metalindian
Se vuoi dare un'occhiata a questo link dove si parla di idrocolonterapia orale:
Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 17:17
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum