Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: tumore ai testicoli?

tumore ai testicoli?

Salve,sono un ragazzo ke da un qualche giorno ha riscontrato qualcosa di strano nel testicolo sinistro,premetto ke è più piccolo del destro.Palpandomi la zona ho riscontrato dei tubuli simili a vene o qualcos'altro ingrossati e ogni tanto mi compare un fastidio e un senso di pesantezza,soprattut to dopo ke ho fatto sport.Cosa può essere????Non essendo esperto ho paura ke sia un nodulo ma nn è attaccato al testicolo e asssomiglia molto a dei tubicini ingrossati.Inoltre ogni tanto sento una leggera stanchezza ke va e viene,ma nn so se si possa collegare a questo xk m è gia capitato a giugno e mi è passato assumendo multicentrum. Grazie x le delucidazioni!!!!!Ci ao..........

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

allora premesso che la cosa da fare è andare da un andrologo... posso dirti che i segni che hai potrebbero derivare da un varicocele ossia delle varici dei vasi dello scroto, niente di grave se preso in tempo.
    ok?
    fammi sapere
    Ultima modifica di pippofranco; 13/06/2013 alle 12:51
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

CIAO,sn andato a farmi la visita,nn ho niente.......erano le mie pippe mentali.........graz ie di tutto!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

meglio così...per fortuna....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

Cool

salve....sono un 15enne ...il mio testicolo sinistro a qualche cosa che nn va...è da molti mesi che ho notato ke è più grosso dell'altro ma soprattutto presenta stranezze a una forma indefinita
    a punticcie nn è normale , nn mi saprei spiegare meglio, cosa può essere?
    aspetto risposte ... buonasera

Citazione Originariamente Scritto da pinkfloyd Visualizza Messaggio
    salve....sono un 15enne ...il mio testicolo sinistro a qualche cosa che nn va...è da molti mesi che ho notato ke è più grosso dell'altro ma soprattutto presenta stranezze a una forma indefinita
    a punticcie nn è normale , nn mi saprei spiegare meglio, cosa può essere?
    aspetto risposte ... buonasera
    Generalmente un testicolo è sempre più grosso dell'altro. Potrebbe essere varicocele. fatti visitare. L'operazione è molto semplice.

confermo può essere un varicocele, anchio stessi sintomi ho fatto l'operazione semplicissima ed ora tutto a posto è importante farsi controllare anche dal medico di famglia in quanto lui ti sa dire se tratta di quello e poi se è quello bisogna operarsi perchè con l'andare del tempo porta a far diventare sterili( penso si dica cosi) in pocheparole l'ingrossamento delle vene limitano la nascita delli spermatozoi. .. e con il tempo ti porta a non produrne più..
    L'intervento consiste in un piccolo taglio sulla parte interessata nel linguine il taglio della vena e poi un nodo su di essa .. si ricuce e il gioco è fatto.. semplice in grandi linee questo è l'intervento.. Tre giorni di ospedale in tutto e dopo un meseto di riposo.. e dopo non da più problemi..
    Ultima modifica di pippofranco; 13/06/2013 alle 12:51

Ciao a tutti
    Carissimo pinkfloyd ci sono due soluzioni semplicissime al tuo problema,
    la prima è una visita dal tuo medico magari sono anni che non lo vedi o non sai neppure il suo nome.
    La seconda è un sano e regolare autoerotismo che consente di mantenere informa l'ogano in questione.
    Comunque nel dubbio di un tumore ai testicoli è importantissimo farsi vedere, l'alterazione della forma del testicolo può essere un segnale così come la presenza di sangue nello sperma.

Il tumore ai testicoli è tra i più responsivi alle terapie ma solo se preso in tempo.

Ciao
    Ognibene Franco

Aggiungo solo che una diagnosi precoce è fondamentale,tutti noi maschi dovremmo fare L'AUTOPALPAZIONE DEI TESTICOLI,dopo una doccia o un bagno caldi per rilassare lo scroto si palpa con i polpastrelli di pollice ed indice ciascun testicolo prestando attenzione a sentire eventualmente noduli,indurimenti,m asse piccole o grandi,irregolarità a uno o entrambi i testicoli,non spaventatevi se sentite una piccola "pallina" sul lato postero-superiore di ciascun testicolo,è l'epididimo dove vengono raccolti gli spermatozoi maturi in attesa di essere eiaculati!!!!Sono un medico e lo consiglio a tutti i miei pazienti,questo da fare ALMENO UNA VOLTA AL MESE,anche due se volete,non fa male perchè non comprimete il testicolo,lo fate solo scorrere tra i polpastrelli delle vostre dita,è meglio farvelo da voi che dal medico!!!!Ultimo dettaglio:se invece sentite un ingrossamento come un groviglio di piccoli tubicini simili a lombrichi o a spaghetti potrebbe trattarsi di varicocele,dilatazio ne del plesso venoso pampiniforme dello scroto,aumenta il calore e compromette la capacità di produrre spermatozoi che necessitano di una temperatura inferiore ai 37 gradi corporei!!!!!

scusate anche io ho un problema del genere, qualche notte fa mi sono svegliato con un forte dolore al testicolo destro, che avevo notato essersi anche ingrossato molto rispetto all'altro... poi il dolore si è placato e mi sono rimesso a dormire... in questi giorni seguenti ho soltanto dei piccoli fastidi, il testicolo non è più così gonfio ma sembra essersi indurito... almeno così mi sembra... non so se è una cosa temporanea o devo fare una visita assolutamente... consigliatemi...ah ho 20 anni, grazie

dovresti fare sicuramente una visita, perchè non è normale che un testicolo si gonfi... generalmente le dimensioni devono restare uguali nel tempo! una visita poi non fa mai male!

spesso i testicoli si gonfiano in caso di infiammazione
    Dott. Giuseppe Quarto
    Sp. in Andrologia e Urologia Napoli
    info@prevenzioneprostata.com
    www.prevenzioneprostata.com
    +39 3388006344

salve, sono una mamma di un ragazzo che ha un tumore testicolare in cura dal novembre 2007 vorrei sapere se c'è qualcuni che ha gia curato questo tipo di tumore e mi può raccontare come e stato il percorso. Mio figlio a giorni farà il prelievpo delle cellule staminali e vorrei sapere come si vive questo percorso. Se ci fosse qualche medico che mi può rispondere ne sarei felice.

Parlando

Come medico le consiglio di seguire tutti i controlli e gli esami da effettuare nel quadro clinico di tumore ai testicoli,di seguire il protocollo,qui sul forum non mi sento di dirle di più non conoscendo il suo caso e la situazione clinica specifica di suo figlio!!!!

nodulo testicoli

salve, ho 28 anni e per caso ho scoperto da circa 2 settimane una piccola pallina, al centro dello scroto, tra i due testicoli, per la precisione quasi alla fine dello scroto,all'inizio della porzione tra lo scroto stesso e l'ano. alla pressione non fa male e sembra non ingrandirsi. ovviamente ho molta paura. le funzioni dell'apparato non sono cambiate fortunatamente per ora, al massimo avverto un leggero bruciore in fase di eiaculazione, ma nulla di doloroso. grazie a tutti quelli che possono rispondermi, in attesa di un eventuale visita da urologo (l'ultima a novembre 2007 nn aveva dato problemi ma non sapevo del nodulo)

Alle volte si formano dei piccoli accumuli di grasso sottocutaneo, il più delle volte innocui.
    Per esperienza, so che è meglio non toccarli, e utilizzare semmai una pomata con una leggera base di antiinfiammatorio, qualora dessero noia o facessero male. So anche che sarebbe meglio - se si ingrossano - farli vedere ad un medico.

Riferimento: tumore ai testicoli?

Salve a tutti, ho 27 anni e un problema simile a quello del ragazzo che ha scritto il massaggio precedente, da un paio di giorni ho notato di avere una pallina sulla superficie del testicolo destro più o meno al centro, sembra più una semisfera delle dimensioni di un paio di millimetri che fuoriesce dal testicolo, non mi da alcun sintomo: ne dolore, ne bruciore, il testicolo è mobile e anche al datto non duole, a pensarci qualche giorno prima dell'insorgere di tale pallina ho avvertito una sensazione di irritazione nella pelle della coscia che viene a contatto con il testicolo in questione.
    Premetto che in agosto mi sono sottoposto ad un ecografia per il controllo della varicocele e con esiti nella norma, niente di sospetto.
    Sono nel panico anche pechè da qualche mese mi sono trasferito in un'altra città per lavoro e al momento non ho ancora un nuovo medico di base.
    Grazie a tutti.

Re: tumore ai testicoli?

salve a tutti da qualche giorno ho notato toccando il testicolo destro di avere specie di pallina attacata sopra che potrebbe essere??

Ciao Diego e benvenuto nel forum ! La pallina che senti ti pare attaccata al testicolo o allo scroto ? Se è sullo scroto potrebbe essere una semplice cisti sebacea oppure una microciste dell'epididimo. Se invece la senti nel testicolo è meglio una visita dall'urologo .
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Salve. Mi son dovuto iscrivere perché ho una preoccupazione. Ho notato un paio di giorni fa un rigonfiamento nella parte destra dello scroto. Pensavo a una cisti, ma adesso sono convinto che si tratti del testicolo, che è "più grande" del sinistro. E' una cosa recente, impossibile che mi sia accorto solo adesso di un'anomalia così evidente: lo si può notare anche dall'esterno; io ho 16 anni da marzo e non sento alcun tipo di dolore. Grazie c.C

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima