Questa discussione dal titolo Dolore al seno è all'interno del forum Tumori e Prevenzione; Buona sera a tutto il forum.
Avrei una domanda da farvi.
Fino a 2 settimane fà ho ...
-
Dolore al seno
Buona sera a tutto il forum.
Avrei una domanda da farvi.
Fino a 2 settimane fà ho avuto dei doliri ai due seni; avevo dolore anche a dormire a pancia in giù, ma questo dolore era frequente solo quando le palpavo.
Dopo pochi giorni mi è venuto il ciclo (preciso che è da un po' di tempo che ho il ciclo molto irregolare, per 3 mesi è addirittura saltato e alcune volte mi veniva scarsissimo), stranamente regolare e anche abbastanza abbondante.
I dolori mi sono diminuiti notevolmente, quasi spariti.
Ho deciso di fare una visita dal mio medico di famiglia. Tastando non ha trovato nessuna ghiandolina infiammata e nessun nodulo.
Ora il dolore è pressochè sparito, ma non escludo che a volte torni un pochino.
Ho 22 anni e mi considero piuttosto giovane per iniziare a fare mammografie.
Volevo chiedere a qualche esperto se questi dolori potevano essere dovuti al ciclo.
Vi ringrazio.
-
Non sono competente,ma quello che so per certezza è che la mammografia alla tua età non si riesce a fare....solo con l'ecografia si può vedere qualcosa.Cmq se hai anche il ciclo irregolare potrebbe esserci una disfunzione ormonale.Che se aumenta ti fa avere una produzione di latte,e un ciclo assente o irregolare.
Non so se ti assumi farmaci,perchè ci sono farmaci che hanno questo brutto effetto collaterale.
Te lo chiedo,perchè è capitata a mia figlia.
Bisogna chiedere al medico la prescrizione di un esame dove si controlla i tuoi valori ormonali.
Il futuro è oggi....
-
Grazie della risposta.
Ora come ora non assumo nulla.
1 anno fà avevo smesso di prendere la pillola anticoncezionale, che probabilmente è stata la causa di questi cicli irregolari. Però è passato più di 1 anno, è questo che non mi spiego.
-

Originariamente Scritto da
vintage Grazie della risposta.
Ora come ora non assumo nulla.
1 anno fà avevo smesso di prendere la pillola anticoncezionale, che probabilmente è stata la causa di questi cicli irregolari. Però è passato più di 1 anno, è questo che non mi spiego.
Molte volte si assume la pillola per ciclo irregolare....propri o per meterlo in regola
.Anche dopo la sospensione della pillola,c'è qualcuno a chi ci vogliono 6 mesi,per il ritorno del ciclo.Come vedi,succede di tutto.Se avevi la tendenza a delle ovaia policistici,con la pillola non l'hai mai potuto sapere.Perchè con la pillola si hanno menstruazioni false.
Ora devi far controllare il tuo livello di prolattina...che molte volte causa dolori al seno,e menstruazioni scombinati.
Il futuro è oggi....
-
Hai proprio azzeccato!
Dopo aver smesso di prendere la pillola ho fatto una visita dalla ginecologa, la quale mi ha fatto un'eco. Da ciò è risultato che ho le ovaie con la superficie irregolare e che fanno fatica a ovulare... però è strano perchè prima di prendere la pillola (che io prendevo esclusivamente a scopo anticoncezionale) non le avevo.
Però la ginecologa non è stata molto esaustiva e non ho capito il tipo di problema.
Sai mica a cosa sia collegata questa cosa? Come si chiama?
-

vintage Hai proprio azzeccato!
Dopo aver smesso di prendere la pillola ho fatto una visita dalla ginecologa, la quale mi ha fatto un'eco. Da ciò è risultato che ho le ovaie con la superficie irregolare e che fanno fatica a ovulare... però è strano perchè prima di prendere la pillola (che io prendevo esclusivamente a scopo anticoncezionale) non le avevo.
Però la ginecologa non è stata molto esaustiva e non ho capito il tipo di problema.
Sai mica a cosa sia collegata questa cosa? Come si chiama?
Vuoi dire ovaia policistica.Ho una nipote che ne soffre,e anche la madre ne deve aver sofferta,perchè era molto irregolare nel ciclo.Ma erano altri tempi,non c'era l'ecografia.
Anche la mia figlia più grande(cugina)ne soffre.Ma con delle cure omeopatiche ha risolto perfettamente.
Se cerchi nel sito/forum,trovi sotto "Ovaia policistico".
Se vuoi spiegazione chiedimi.
Il futuro è oggi....
-
Grazie della risposta.
Se conosci dei siti FIDATI potresti linkarmeli in pvt?
-

vintage Grazie della risposta.
Se conosci dei siti FIDATI potresti linkarmeli in pvt?
Ma no...il sito di sanihelp ha una enceclopedia medica.Potresti anche guardare in wikipedia.
Il futuro è oggi....
-
Grazie ancora delle risposte!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum