Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: C'è qualcuno che ha fatto la chemio?

1. Registrato da
    24/01/2009

C'è qualcuno che ha fatto la chemio?

C'è qualcuno di voi che ha fatto la chemio di recente?
    Chiedo questo perchè il trattamento di ieri l'ho sentito, eccome.
    Oggi avevo la febbre a 38, adesso credo di averla ma più bassa.
    La prima flebo di martedì non mi aveva dato problemi, salvo un pò di diarrea, ma da ieri sto da cani bastonati.
    Il brutto che i medici mi hanno detto che i prossimi trattamenti, saranno anche peggio e che dovrò conviverci per un pò.
    Ma come si fa a convivere con il male addominale, con la febbre, la nausea?
    Mi hanno lasciato solo come un cane in casa. Giustamente in famiglia ci sono tante cose da fare e poi siamo sotto le feste e ci sono i regali, le compere, ecc. Il grande ha la sua vita. Il mio orgoglio daltronde non mi permette di farmi vedere star male. Ieri e stamani sono andato al lavoro, ma avevo la febbre e stamani ho vomitato.
    La cosa che più mi da fastiodio è la nausea ed il vomito. C'è qualche modo per combatterla durante la cura?
    E' ridicolo: mi curo per guarire e sto male a bestia.

2. # ADS
    C'è qualcuno che ha fatto la chemio?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: C'è qualcuno che ha fatto la chemio?

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi da fastiodio è la nausea ed il vomito. C'è qualche modo per combatterla durante la cura?

La prima cosa che mi viene in mente è lo zenzero che è efficacissimo contro la nausea. Lo trovi in commercio anche in capsule da assumere un pò prima dei pasti principali.

Forza Fla vedrai che ce la fai, non mollare, non è da te .....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    24/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi viene in mente è lo zenzero che è efficacissimo contro la nausea. Lo trovi in commercio anche in capsule da assumere un pò prima dei pasti principali.

Forza Fla vedrai che ce la fai, non mollare, non è da te .....
    Io non vorrei mollare, ma non credevo che questa cura fosse così e siamo solo all'inizio.

5. Registrato da
    25/03/2009

In bocca al lupo!

molti parenti miei ce l'han fatta, dai....

6. Registrato da
    15/10/2006

C'è qualcuno di voi che ha fatto la chemio di recente?
    Chiedo questo perchè il trattamento di ieri l'ho sentito, eccome.
    Oggi avevo la febbre a 38, adesso credo di averla ma più bassa.
    La prima flebo di martedì non mi aveva dato problemi, salvo un pò di diarrea, ma da ieri sto da cani bastonati.
    Il brutto che i medici mi hanno detto che i prossimi trattamenti, saranno anche peggio e che dovrò conviverci per un pò.
    Ma come si fa a convivere con il male addominale, con la febbre, la nausea?
    Mi hanno lasciato solo come un cane in casa. Giustamente in famiglia ci sono tante cose da fare e poi siamo sotto le feste e ci sono i regali, le compere, ecc. Il grande ha la sua vita. Il mio orgoglio daltronde non mi permette di farmi vedere star male. Ieri e stamani sono andato al lavoro, ma avevo la febbre e stamani ho vomitato.
    Plasil in gocce o sciroppo.. contro la nausea Forza Fla sono solo i primi giorni dal trattamento i più duri

7. Registrato da
    24/01/2009

Ho dormito fino ad adesso e pensare che è sabato. Ho preso due pillole che mi hanno prescritto non so per cosa neanche e si prova ad andare avanti.
    Quando mi sono svegliato non mi sono reso subito conto di essere in questa condizione, poi è arrivata la delusione di constatare che invece lo sono.
    Un pugno tremendo che in due giorni prima mi ha fatto barcollare e poi mi ha steso al tappeto.
    Quando ero lì sul lettino e sentivo il liquido che mi entrava in circolo, percepivo che quel freddo che mi entrava nelle vene doveva essere una porcheria, ma che facesse stare così male non l'avrei immaginato.
    Stasera c'era Juve-Inter e in condizioni normali non l'avrei mai persa quella partita. Invece ho dormito e so solo ora che l'inter ha perso e non me ne frega nulla.
    Se guarisco giuro che faccio lapace anche con Georgeclooney.

8. Registrato da
    24/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Plasil in gocce o sciroppo.. contro la nausea Forza Fla sono solo i primi giorni dal trattamento i più duri
    Sonic, sii sicera. Quanta gente hai visto che ha fatto la chemio ed è morta comunque?

9. Registrato da
    15/10/2006

Sonic, sii sicera. Quanta gente hai visto che ha fatto la chemio ed è morta comunque?
    Oh ma stai di coccio allora!!!!
    Ho visto gente che davano per spacciata guarire con la chemio, quindi non pensare solo in negativo!!

10. Registrato da
    24/01/2009

Oh ma stai di coccio allora!!!!
    Ho visto gente che davano per spacciata guarire con la chemio, quindi non pensare solo in negativo!!
    Io mi sono fatto un idea sbagliata forse. Secondo me uccide questa schifezza. A me medici mi hanno detto che le prossime settimane starò ancora peggio. Alla faccia!

11. Registrato da
    15/10/2006

Io mi sono fatto un idea sbagliata forse. Secondo me uccide questa schifezza. A me medici mi hanno detto che le prossime settimane starò ancora peggio. Alla faccia!
    Fla dipende da tante cose... dal tipo di tumore, dalla stadiazione, da come stai tu fisicamente.. certo fai un farmaco chemioterapico, che da' un sacco di effetti collaterali, ma non tutte le persone reagiscono allo stesso modo al farmaco... e poi se è preso in tempo la chemioterapia è molto efficace.. potresti andare in remissione completa.. quindi su col morale, tira fuori gli artigli e combatti

12. Registrato da
    15/10/2006

Al prossimo ciclo di terapia devi chiedere che farmaco stai facendo, e cosa sono quelle due pillole che ti hanno prescritto e a cosa servono.. insomma ti devono pur informare.. e se non lo fanno devi essere tu a chiedere..

13. Registrato da
    24/01/2009

Al prossimo ciclo di terapia devi chiedere che farmaco stai facendo, e cosa sono quelle due pillole che ti hanno prescritto e a cosa servono.. insomma ti devono pur informare.. e se non lo fanno devi essere tu a chiedere..
    Ho sempre avuto una forma atavica di rigetto contro i medici, per cui spesso sento il loro parlare ma non li ascolto.
    Mi hanno detto che si tratta di chemioterapia primaria o neo....., non mi ricordo, che viene fatta prima dell'intervento. Se tutto funziona a modo nel mio caso dovrebbe distruggere il tumore senza bisogno di operare.
    Con il cu.lo che mi ritrovo, mi vedo già sotto i ferri.
    Le pillole? servono per combattere l'abbassamento delle piastrine, almeno mi sembra di aver capito così.

14. Registrato da
    15/10/2006

Ho sempre avuto una forma atavica di rigetto contro i medici, per cui spesso sento il loro parlare ma non li ascolto.
    Mi hanno detto che si tratta di chemioterapia primaria o neo....., non mi ricordo, che viene fatta prima dell'intervento. Se tutto funziona a modo nel mio caso dovrebbe distruggere il tumore senza bisogno di operare.
    Con il cu.lo che mi ritrovo, mi vedo già sotto i ferri.
    Le pillole? servono per combattere l'abbassamento delle piastrine, almeno mi sembra di aver capito così.
    eh beh ma se non chiedi resterai sempre nel dubbio... in questo caso meglio che ti soffermi un pò con loro e ti fai dare spiegazioni sui farmaci che ti fanno, sugli effetti collaterali che possono dare e farti dare qualcosa da poter prendere a casa in caso di bisogno, anche solo per combattere la nausea.
    Domanda: ma sto tumore, che a quanto pare adesso è stato trovato, dove sta? io ancora non l'ho capito.

15. Registrato da
    24/01/2009

Ma tu Sonic, sei sempre bona come m'immagino, vero? tieniti in forma, mi raccomando.

16. Registrato da
    15/10/2006

Ma tu Sonic, sei sempre bona come m'immagino, vero? tieniti in forma, mi raccomando.
    Sorvoliamo che è meglio

17. Registrato da
    24/01/2009

eh beh ma se non chiedi resterai sempre nel dubbio... in questo caso meglio che ti soffermi un pò con loro e ti fai dare spiegazioni sui farmaci che ti fanno, sugli effetti collaterali che possono dare e farti dare qualcosa da poter prendere a casa in caso di bisogno, anche solo per combattere la nausea.
    Domanda: ma sto tumore, che a quanto pare adesso è stato trovato, dove sta? io ancora non l'ho capito.
    Si l'hanno trovato nel punto in cui lo stomaco s'innesta nell'intestino, in una sacca intestinale. E' piccolissimo, difficile da asportare chirurgicamente perchè sotto le vie biliari e caxxate varie. Mi hanno detto che secondo loro con la chemio sono a posto. Dipende da cosa intendono per "a posto".
    Per quanto riquarda le informazioni, io non li chiedo nulla, non mi metto a pecora davanti a loro.

18. Registrato da
    24/01/2009

Vado a letto non ce la faccio più, sono sfinito di nuovo. Grazie Sonic della compagnia.

19. Registrato da
    15/10/2006

Si l'hanno trovato nel punto in cui lo stomaco s'innesta nell'intestino, in una sacca intestinale. E' piccolissimo, difficile da asportare chirurgicamente perchè sotto le vie biliari e caxxate varie. Mi hanno detto che secondo loro con la chemio sono a posto. Dipende da cosa intendono per "a posto".
    Per quanto riquarda le informazioni, io non li chiedo nulla, non mi metto a pecora davanti a loro.
    Ma che testone che sei.. tu certe informazioni devi averle.. e non si tratta di supplicare la gente ma di essere pienamente coscente di quello che ti stanno facendo... non sono degli dei loro, ma sicuramente hanno più informazioni di te.. e se loro non te le danno devi esigerle tu. Non è una questione d'orgoglio..

20. Registrato da
    15/10/2006

Vado a letto non ce la faccio più, sono sfinito di nuovo. Grazie Sonic della compagnia.
    di nulla.. notte e vedrai che domani andrà meglio

21. Registrato da
    10/02/2005

Flagellum, dipende dalla ragione per cui la fai questa chemio. I sintomi che descrivi sono comuni a tutti quelli che ci passano attraverso. Una mia amica ha sofferto le pene dell'inferno, ma l'ha fatta per sconfiggere una cosa collegata all'epatite C. Ha avuto bisogno di cure talmente costanti che alla fine - dopo la guarigione - si è sposata con il suo infermiere. Ha perso 1,5 anni di lavoro. Ma sono almeno tre che è in buona forma. Forza e coraggio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima