Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: M.D.C. Iodato

1. Registrato da
    25/03/2010

M.D.C. Iodato

Ho 60 anni, ho subito una mastectomia totale (asportazione seno destro) devo fare una TAC per sono allergica a M.D.C. Iodato.
    In altre occasione ho fatto una TAC senza mezzi di contrasto, ma il risultato non Ŕ stato fedele al 100%.
    Come posso fare? Se si usa il mezzo di contrasto, Ŕ veramente tanto pericoloso da poter andare in coma? la preparazione preventiva Ŕ sicura al 100%?
    Infine qual'Ŕ un ospedale specializzato per questo esame a Roma ?
    In altra occasione (urografia) Ŕ stato usato M.D.C. Iodato, ma non sapevo di essere allergica, e sono diventata rossa sul collo e ho avuto conati di vomito e la professoressa mi disse "di non fare mai una TAC con i mezzi di contrasto M.D.C. Iodato".
    Tranquilizzatemi.
    Grazie ed aspetto la vostra risposta.

2. # ADS
    M.D.C. Iodato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: M.D.C. Iodato

Citazione Originariamente Scritto da luisella90 Visualizza Messaggio
    Ho 60 anni, ho subito una mastectomia totale (asportazione seno destro) devo fare una TAC per sono allergica a M.D.C. Iodato.
    In altre occasione ho fatto una TAC senza mezzi di contrasto, ma il risultato non Ŕ stato fedele al 100%.
    Come posso fare? Se si usa il mezzo di contrasto, Ŕ veramente tanto pericoloso da poter andare in coma? la preparazione preventiva Ŕ sicura al 100%?
    Infine qual'Ŕ un ospedale specializzato per questo esame a Roma ?
    In altra occasione (urografia) Ŕ stato usato M.D.C. Iodato, ma non sapevo di essere allergica, e sono diventata rossa sul collo e ho avuto conati di vomito e la professoressa mi disse "di non fare mai una TAC con i mezzi di contrasto M.D.C. Iodato".
    Tranquilizzatemi.
    Grazie ed aspetto la vostra risposta.
    Ciao Luisella e benvenuta nel forum Dovresti valutare bene col tuo medico il rapporto rischio/beneficio della Tac con contrasto in quanto la preparazione preventiva non Ŕ sicura al 100%, per cui se proprio Ŕ indispensabile eseguirla chiedi la presenza di un medico rianimatore che nel caso sarÓ pronto ad intervenire.[/QUOTE]
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    08/08/2008

mio papÓ fa la TAC con contrasto ogni sei mesi. anche lui si operato due volte per un tumore. certo Ŕ che deve sempre firmare la dichiarazione: a suo rischio e pericolo.... accettandone le conseguenze.
    ma l'ha sempre fatta. anche domani, per esempio.
    fatti accompagnare, se la fai, perchŔ per un p˛ ti lascia stanca.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    mio papÓ fa la TAC con contrasto ogni sei mesi. anche lui si operato due volte per un tumore. certo Ŕ che deve sempre firmare la dichiarazione: a suo rischio e pericolo.... accettandone le conseguenze.
    ma l'ha sempre fatta. anche domani, per esempio.
    fatti accompagnare, se la fai, perchŔ per un p˛ ti lascia stanca.

Giovy forse non hai letto bene ma il problema di Luisella Ŕ che Ŕ allergica al m.d.c. iodato per questo teme le possa succedere qualcosa.

E' da valutare bene se vale il rischio di fare questa tac con contrasto ma se si dovrÓ fare, come le dicevo, un medico rianimatore dovrebbe essere presente nel malaugurato caso sorgessero dei problemi a causa dell'allergia.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    08/08/2008

giusto. scusa. ..........
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    giusto. scusa. ..........

Ma di che....
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    08/08/2008

NAPOLI, 3 MAG - Gli avevano appena iniettato il mezzo di contrasto per effettuare una tac quando ha avvertito un malore ed e' morto. E' accaduto a Napoli, nel Centro di medicina Sdn a un uomo di 69 anni. ''Il pronto intervento dell'anestesista e di tutti i presidi idonei- informa una nota della direzione - non ha potuto evitare il tragico evento. E' noto che i mezzi di contrasto danno luogo a una mortalita' di un caso su 55mila.''

purtroppo capita....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. ╚ vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online