Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tumore ,te ,curcuma: si possono usare?

1. Registrato da
    26/07/2010

Tumore ,te ,curcuma: si possono usare?

Ciao a tutti
    vi scrivo per sapere se durante i cicli di chemioterapia si può assumere te verde e condire cibi con la curcuma.
    Ci sono delle controindicazioni?

si possono sperare in miglioramenti? o almeno in rallentamenti?

facendo ricerche su internet sembrano efficaci.C'è un riscontro? qualcuno l'ha mai usati?

2. # ADS
    Tumore ,te ,curcuma: si possono usare?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/07/2005

Re: Tumore ,te ,curcuma: si possono usare?

Citazione Originariamente Scritto da alfox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    vi scrivo per sapere se durante i cicli di chemioterapia si può assumere te verde e condire cibi con la curcuma.
    Ci sono delle controindicazioni?

si possono sperare in miglioramenti? o almeno in rallentamenti?

facendo ricerche su internet sembrano efficaci.C'è un riscontro? qualcuno l'ha mai usati?
    ciao,

per quanto ne so la curcuma con cui si fa il curry è efficace o perlomeno si ritiene tale per prevenire il tumore al colon. Qui in uk pazienti curati per tale tumore, mangiano regolarmente cibo con curry. Il tè verde è antiossidante e pertanto sicuramente ha delle proprietà benefiche. Rimane il fatto che una dieta regolare e un esercizio fisico giornaliero aiutano molto il corpo a fortificarsi. Non essendo medico ti consiglio di informarti sul sito di medicitalia.it e magari domandare li'.
    auguri di cuore!
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

4. Registrato da
    26/07/2010

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    ciao,

per quanto ne so la curcuma con cui si fa il curry è efficace o perlomeno si ritiene tale per prevenire il tumore al colon. Qui in uk pazienti curati per tale tumore, mangiano regolarmente cibo con curry. Il tè verde è antiossidante e pertanto sicuramente ha delle proprietà benefiche. Rimane il fatto che una dieta regolare e un esercizio fisico giornaliero aiutano molto il corpo a fortificarsi. Non essendo medico ti consiglio di informarti sul sito di medicitalia.it e magari domandare li'.
    auguri di cuore!
    Ciao Ulisse
    ma quindi che tu sappia in Gran Bretagna si consuma non solo per prevenzione, ma anche durante il tumore?
    e che mi sai dire di più?è più efficace condire i cibi, o prendersi pillole alla curcuma?

quel sito che mi hai detto, ha un sacco di altri utenti che vogliono iscriversi e non mi fa andare avanti.

5. Registrato da
    29/07/2005

Ciao Ulisse
    ma quindi che tu sappia in Gran Bretagna si consuma non solo per prevenzione, ma anche durante il tumore?
    e che mi sai dire di più?è più efficace condire i cibi, o prendersi pillole alla curcuma?

quel sito che mi hai detto, ha un sacco di altri utenti che vogliono iscriversi e non mi fa andare avanti.

E' consigliato di consumarlo regolarmente, quindi che uno sia o meno ammalato. E' da millenni usato nella medicina tradizionale (ayurvedica) indiana. La ricerca ha dimostrato che uccide le cellule tumorali. Ma non puo' considerarsi una cura definitiva purtroppo. Ti metto il link della sanita' inglese riguardo al curcumino. Ripeto chiedi info a qualche medico del sito medicitalia a cui puoi sempre mandare una email privatamente sapendo il nome e certo qualcuno ti rispondera'. Di nuovo auguri, cari saluti

http://www.nhs.uk/news/2009/10Octobe...treatment.aspx

6. Registrato da
    29/07/2005

Ciao Ulisse

puoi condire i cibi o prendere le pillole, probabilmente nell'ultimo caso potrebbe essere piu' efficace. Una pillola al giorno. Che io sappia non ha controindicazioni. Non e' neanche costoso. Se vuoi ti do' privatamente il sito dove acquistarlo.

7. Registrato da
    26/07/2010

ciao Ulisse, ma quello della cannamella nei supermercati non è lo stesso?

8. Registrato da
    29/07/2005

ciao Ulisse, ma quello della cannamella nei supermercati non è lo stesso?
    si, è lo stesso, è quello che si usa per fare il curry. ciao

9. Registrato da
    02/11/2004

Anch'io durante la malattia del marito,feci un sacco di ricerche.Ma mi resi conto che è un immenso vasto mondo,che richiede un altre tanta vasta conoscenza medica.Quando un ammalato di tumore presenta diverse patologie,e diversi tipi di tumore,mi chiedo se la battaglia è contro una specie di volere superiore che ha deciso che deve perdere.
    Io trovai la cura del aloè arboris...miracolosa nella sua presentazione,ma le spiegazioni della preparazione(si deve fare fresca)non erano anche elementare.Ma chi ha sul balcone/terrazza/giardino una aloè di 5 anni?Bisogna andare da chi li coltiva...e ci sono.
    Il mio vicino,trovò per il suo papa malato di carcinoma al colon,la cura delle fleboclisi di forte dosi di acido citrico(vitamine C)...non so se c'entra l'età...86 anni ...ma i medici diedero non più di 2 mesi di vita...con la cura,strano a dire,riusci di nuovo ad andare in bagno,malgrado una ostruzione del colon.Strappò un altr'anno...si alzo dal letto,andava di nuovo a zonzo per strada...poi in 7 giorni la malattia ebbe la meglio.Ma non ebbe mai dolori!!!Credo che il corpo umano,è anzitutto governato dalla mente...che tanto può.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    26/07/2010

si le ricerche mi hanno sempre appassionato, soprattutto da quando ho cambiato modo di mangiare, mi sono avvicinato alle ricerche per star meglio , almeno col cibo.

11. Registrato da
    09/12/2013

La curcumina contenuta nella curcuma sembra che abbia effetti antitumorali in molte parti ribadito. Si legge in molti articoli
    La curcuma nella cura del cancro grazie alla sua grande capacità antinfiammatoria.
    Cibi si possono assumere, non ho letto nulla in contrario, ho fatto molte ricerche in merito
    Ultima modifica di Evoh; 10/12/2013 alle 09:45 Motivo: no link

12. Registrato da
    16/03/2014