Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tumore esofago

1. Registrato da
    13/05/2011

Tumore esofago

Sono qui per chieder se qualcuno ha purtroppo avuto a che fare con questo tipo di tumore e sa darmi qualche indicazione, se possibile.
    A dicembre del 2013 a seguito di una gastroscopia a mia madre di 78 Ŕ stato rilevato dalla biopsia un Carcinoma squamoso moderatamente differenziato infiltrante.Dopo ulteriori accertamenti a iniziato a gennaio la chemio prescritta insieme alla radio, in seguito si dovrebbe decidere se operarla. Ora ha terminato il primo ciclo di chemio e a fine mese dovrebbe iniziare di nuovo. La radio invece ancora non l'ha iniziata e non mi spiego il perchŔ, sembra facciano tanta difficoltÓ per i posti nel centro dove dovrebbero prenotarla. Ho letto qualcosa su internet e al di lÓ del fatto dei timori che arrivano a livelli esponenziali, la speranza che possa reagire alle cure Ŕ sempre tanta...ma se non le fanno in concomitanza la radio i risultati positivi per fermare la malattia saranno effettivi?e..c'Ŕ speranza?
    Vi ringrazio e mi scuso se non sono stata chiara ma ancora lo shock Ŕ forte
    Se ami qualcosa lasciala andare via..(J.M.)

2. # ADS
    Tumore esofago
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Re: Tumore esofago

Buongiorno lischetta.
    si, mio padre nel 2004 Ŕ stato operato all'esofago. praticamente lui Ŕ guarito, hanno tolto l'esofago e alzato lo stomaco (era pi¨ giovane di qualche anno di tua madre). sta bene ora, a parte qualche reflusso gastro etctec.
    anche lui ha fatto la radio, dopo l'operazione per˛. e purtroppo ha dovuto farla lontano dal paese perchŔ non ci sono molti centri specializzati e sono sempre pieni. prima aveva fatto solo la chemio.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    08/08/2008

forse l'etÓ di tua madre incide un p˛ nel prendere decisioni. bisogna vedere quanto Ŕ grande, e se Ŕ limitato all'esofago o sono partire cellule. l'operazione Ŕ abbastanza seria, ma tutto Ŕ fattibile. mio padre mangi˛ per giorni direttamente dal sondino nello stomaco, ma stava bene quasi da subito. pensa che poi lui nel 2007 Ŕ stato sottoposto anche un'operazione al polmone, quindi la prima oper non ha avuto strascichi.
    mi spiace. ma vedrai che andrÓ tutto bene.
    non lasciarti troppo ingannare da internet....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    13/05/2011

Ti ringrazio tanto Giovy per la risposta..mi consola. Su internet non leggo pi¨ niente serve solo a farmi salire l'ansia.Per˛ sui siti specifici dei centri specializzati sono abbastanza chiari su tutta la procedura.In effetti l'operazione che dovrebbe subire Ŕ esattamente quella che ha fatto tuo padre.Pensavamo perˇ che la facessero subito..poi invece hanno fatto un'infinitÓ di accertamenti e hanno deciso per cominciare con le cure..pare per provare a ridurre e bloccare la malattia.Solo quest'intoppo sulla radio che non si riesce a capire quando la faranno temo le ritardino..e che non abbiano l'effetto previsto.
    Anche noi la stiamo portando allo IOV di Padova..l'altro centro raccomandato era Milano ma per noi era pi¨ raggiungibile l'altro. Comunque grazie di cuore..almeno so che se ne pu˛ uscire bene!

6. Registrato da
    08/08/2008

tienici informati.
    e stai tranquilla. mi sono accorta che la miglior cosa per i malati di tumore Ŕ essere tranquilli, sempre di buon umore.
    puoi immaginare alla scoperta del secondo che batosta abbiamo preso....beh, siamo riusciti a riderci e sorridere, e sono passati di nuovo 5 anni..... e 10 da quello dell'esofago.

7. Registrato da
    04/04/2005

Ciao lischetta, non ho esperienza diretta del tumore all'esofago ma purtroppo so abbastanza di radio e chemioterapia. Tieni conto che essendo la tua mamma solo al primo ciclo di chemio, i pesanti effetti sul fisico ancora potrebbero non essersi manifestati. Farle anche la radio in concomitanza potrebbe essere piuttosto pesante. Ricordati che seppur mirata, la radioterapia non Ŕ una passeggiata, soprattutto per una persona di quell'etÓ. Non voglio scoraggiarti, abbi fiducia nei medici e sii forte. Un abbraccio
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

8. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Ciao lischetta, non ho esperienza diretta del tumore all'esofago ma purtroppo so abbastanza di radio e chemioterapia. Tieni conto che essendo la tua mamma solo al primo ciclo di chemio, i pesanti effetti sul fisico ancora potrebbero non essersi manifestati. Farle anche la radio in concomitanza potrebbe essere piuttosto pesante. Ricordati che seppur mirata, la radioterapia non Ŕ una passeggiata, soprattutto per una persona di quell'etÓ. Non voglio scoraggiarti, abbi fiducia nei medici e sii forte. Un abbraccio
    hai perfettamente ragione.
    la chemio il primo ciclo (di solito ne fanno uno prima dell'oper potrebbe non pesare)
    la radio mio padre l'ha dovuta stoppare prima di tutte le sedute.
    ma, come dico, Ŕ andata bene cosý.

9. Registrato da
    13/05/2011

Grazie Giovy e Bip..non ho mai avuto a che fare con questo tipo di cure, mio padre ha un tumore alla prostata e alla vescica da qualche anno ma non ha subito cure di questo genere. So che sono pesanti..non ho idea a che livello si possa arrivare ma so che Ŕ dura. Lei sta giÓ perdendo i capelli e dopo un giorno dalla chemio sta male per un paio di giorni ma diciamo che si riprende... lei Ŕ cosý dolce, tranquilla quasi rassegnata e sempre con la preoccupazione di dar fastidio. Si cerca di non farci vedere preoccupati e di tenerla su ma lei fa lo stesso con noi. Ed Ŕ la nostra colonna .. non riesco a pensare che soffra.

10. Registrato da
    13/05/2011

Sono qui a dirvi dopo un lungo e difficile periodo che la mia mamma ce l'ha fatta! E' ancora un po' debilitata da tutto quello che ha passato e gli strascichi ci sono e resteranno..ma Ŕ con noi ...la mia meravigliosa e bellissima mamma ce l'ha fatta!

11. Registrato da
    08/08/2008

Bravissime!!! ne sono veramente felice.

12. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da lischetta Visualizza Messaggio
    Sono qui a dirvi dopo un lungo e difficile periodo che la mia mamma ce l'ha fatta! E' ancora un po' debilitata da tutto quello che ha passato e gli strascichi ci sono e resteranno..ma Ŕ con noi ...la mia meravigliosa e bellissima mamma ce l'ha fatta!

un grande grandissimo abbraccio!
    ** relax, take it easy**

13. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da lischetta Visualizza Messaggio
    sono davvero felice per voi. un abbraccio grande
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare