Questa discussione dal titolo esofagite di primo grado è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti ragazzi,
giusto una domandina...qualcuno ha mai sentito parlare dell'esofagite di primo grado...sapete cos'è esattamente ...
-
esofagite di primo grado
Ciao a tutti ragazzi,
giusto una domandina...qualcuno ha mai sentito parlare dell'esofagite di primo grado...sapete cos'è esattamente e cosa bisogna fare in questi casi?
Che cure sono previste?C'è una dieta particolare che bisogna seguire?
vi ringrazio
un caro saluto roxana
-
L'esofagite di 1°grado è perfettamente guaribile,con gli farmaci e dieta giusta.
In pratica vuoi per il troppo nervoso,o perche ti alimentavi in maniera scoretta,il tuo stomaco produceva troppo acido.
Quel acido ti saliva sù fin alla gola,e ti ha come "brucciato"l'esofago .Il canale dove passa il cibo.
Ora il medico credo che ti ha dato dei farmaci,se sei troppo nervosa,qualche calmante.
Hai fatta una gastroscopia?
Alimenti vietati ...caffè,tè anche freddo,bibite,fritti ,salsa di pomodoro,agrumi,anan as,kiwi,acqua gassata,salame,sughi di frutta.Il brodo di carne produce un sacco di acido.
Alimenti che sono dubbi,sarebbe a dire che ti possono dare acidità....patate lesso,banane,yogurt, marmelata,legume,cav olo e &,spinaci,carne rosso.
Alimenti permessi...pane,riso ,pasta condito con minestrone,verdure tipo bietole,pesce lesso o ai ferri,mele,pere,form aggi freschi e stagionati,latte scremato,fette biscottate,carne bianchi,prosciutto crudo e cotto,bresaola.
Mia figlia soffre da almeno 10 anni,e purtroppo è di 2°grado,in più ha la gastrite,che difficilmente manca con una esofagite.
E' l'eredità di una situazione di mobbing sul lavoro.Purtroppo non dimostrabile,e i diritti del lavoratore si vanno a benedire.
Il futuro è oggi....
-
Ciao grazie mille per la tua risposta...si è vero ho fatto la gastroscopia e sembrerebbe che l'esofagite sia dovuto dall'elicobatter...è vero che si può trasmettere oralmente? Ovviamente se te lo sai!
Grazie buona serata!
-

Originariamente Scritto da
roxana Ciao grazie mille per la tua risposta...si è vero ho fatto la gastroscopia e sembrerebbe che l'esofagite sia dovuto dall'elicobatter...è vero che si può trasmettere oralmente? Ovviamente se te lo sai!
Grazie buona serata!
Sai che sei fortunata...una buona cura e ti passa.Si,quel batterio si può passare anche con i baci,heheheeheheh.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum