forse hai preso semplicemente freddo...se fossi in te andrei in farmacia e prenderei delle gocce...non credo sia qualcosa di grave...Originariamente Scritto da 123stella
![]()
aiuto ragazzi!!!
fino a ieri tutto ok, stanotte mi sono svegliata d'un tratto perchè ho sentito dolore all'orecchio sinistro, poi da stamattina me lo sento strano, come se fosse chiuso, ma l'udito è ok.
è una sensazione strana, e a volte arrivano delle fitte di dolore..... cosa può essere? tra l'altro non posso andare dal medico, quindi se ne parlerebbe lunedì....che faccio?
ps. da piccola ho avuto l'otite, poi nient'altro,
non faccio piscina, ma forse ho preso freddo 4 giorni fa
forse hai preso semplicemente freddo...se fossi in te andrei in farmacia e prenderei delle gocce...non credo sia qualcosa di grave...Originariamente Scritto da 123stella
![]()
Se ti fa male dipende dal muco all'interno del naso,che si è chiuso.In realtà non è l'orecchio che ti fa male,ma dipende dal naso,che è communicante coll' orecchio.Devi cercare di stappare il naso con acqua e sale<<1 cucchiaiono di sale fine in un bicchiere di acqua tiepido>>quest acqua lo verso nela mano fatta a coppa,e lo aspiri col naso.Se vuoi spendere soldini,ci vendono le varie spray a base di :acqua termale di Sermione,acqua di mare,o le semplice fiale di soluzione fisiologica.
Se hai un terribile raffredore....e possiedi l'apparecchio per fare l'aereosol,ci metti li la fisiologica e 20 gocce di Luftaflor(Farmacia).
Altrimenti il caro vecchio sufumigio>>acqua bollente in una scodellona,con dentro un cucchiao di Vick vaporub<<asschiugama no sulla testa,e aspirare per 10 minuti 2x al giorno.
Consigli da chi soffre da una vità di sinusite,associato al mal d'orecchie.
Il futuro è oggi....
grazie bravoragazzo per l'interessamento...a llora dici che non è grave? non muoio? ok
calimero tu ti confermi la mammina del forum
non sono raffreddata e il naso non è chiuso e il dolore è solo all'orecchio, e l'orecchio lo sento come se fosse chiuso...cmq faccio la prova come hai detto tu....
e se fosse otite o orecchioni?
ma quale grave...ma quale morte...Originariamente Scritto da 123stella
stasera voglio rivede il tuo bel viso...
![]()
cavolo, ma fa male!!!!
ok, devo fare come quando da piccola ho avuto l'otite (un dolore tremendo e continuo, da impazzire) : cercavo di pensare ad altro in modo che il cervello si distraesse dal dolore..... (sembra una tecnica orienetale)
e se mi prendo un'aspirina il dolore forse non lo sento....
intanto vado a fare come dice la miamma calimero, sennò mi dà botte![]()
grazie bravoragazzo
Se hai l'otite...ci sono le gocce(Otalgon),che non fanno altro che calmare il dolore..se ci riescono...basta anche qualche goccia di olio tiepido.Altrimenti una tachipirina,che è un antiinfiammatorio.
Se hai gli orecchioni,hai un mal di orecchie divera.Le malattie infantile incominciano tutte con "il raffreddore",naso che cola,mal di gola.Poi incommincia la parte ghiandolare,fanno un male boia le ghiandole sotto mascelari e sotto l'orecchie,che si gonfiano,e c'è la febbre forte.La faccia assume l'aspetto da "criceto"con le guance pieno.
Bisogna tenere al caldo con sciarpe o un passamontagna.
Anche il medico va interprelato,perchè sono malattie che vanno denunciati,e lui ti deve dare istruzioni,per eventuale complicazioni,e prescrizioni di farmaci.
Per i maschi questa malattia è più pericolosa,per le femmine non c'è nessun rischio.
Il futuro è oggi....
criceto??? bravoragazzo la vuoi vedere lo stesso la mia faccia se divento un criceto?Originariamente Scritto da calimero45
cmq non sono orecchioni perchè non ho raffreddore, non ho dolore attorno all'orecchio, solo dentro, anzi sto con la mano attaccata all'orecchio e mi dà sollievo. quibdi niente criceto
si, mi hanno dato queste gocce otalgan, speriamo bene....sono antidolorifico ed antiinfiammatorio.Se hai l'otite...ci sono le gocce(Otalgon),che non fanno altro che calmare il dolore..se ci riescono...basta anche qualche goccia di olio tiepido.Altrimenti una tachipirina,che è un antiinfiammatorio.
ho messo le gocce alle 12 e poi alle 15 ho preso un'aspirina.
verso le 16 ero a letto e non sentivo più dolore, solo l'orecchio chiuso.
ma appena mi sono alzata dal letto, col movimento della testa ho avuto qualche scarica di dolore (dico scarica perchè sembravano delle scariche elettriche),
adesso non lo sento più!!!!!!!!!!!! (non nel senso che sono diventata sorda,, nel senso che va tutto ok).
metterò cmq le gocce anche nel pomeriggio, stasera e domani
grazie alla mia mammina e al mio amichetto virtuali, .........
.........vabè anche al farmacista e alla mia mamma e papà veri![]()
Non ti voglio allarmare inutilmente con altre malattie possibile che hanno anche il problema orecchie chiuse.
Aspettiamo domani,intanto chiedero a mia figlia,che ha lavorata per qualche anno in otorino...fa l'infermiera,heheheh e.
Il futuro è oggi....
Stella come stai?????????![]()
![]()
![]()
Il futuro è oggi....
ciao, che carina che sei
allora, come ho detto ieri pomeriggio il dolore è scomparso (dopo aver messo le gocce Otalgan e aver preso un'aspirina).
stanotte e stamattina tutto ok, le gocce le sto mettendo anche oggi. adesso un pochino mi è tornato, ma è leggero.
uffffff oggi volevo andare a fare acquisti, ancora non ho girato per niente (io di solito appena ioniziano gli sconti mi captapulto)
ma evito di prendere freddo...![]()
Meno male.Eh già ci sono gli sconti.Mia figlia stamane ha fatta un giretto nei vari negozi.Mi ha detto,che la qualità della roba e pessima.
Tutta roba malfatta dalla Cina.Non solo i cinesi vendono la roba cinese.
Il futuro è oggi....
bello, mi piacciono queste manifestazioni di sincero e amichevole interesse tra forumistiOriginariamente Scritto da calimero45
concordo con la risposta di stella:
Originariamente Scritto da 123stella
Fai benissimo.Originariamente Scritto da 123stella
Dopo le otiti che ho avuto nel 2003 le mie orecchie sono diventate ipersensibili al freddo, adesso devo stare attentissimo.
grazie anche a te maius
ma io a casa sto facendo la muffa e domani mattina se non piove e non c'è vento scendo in centro per negozi!!!!!! mi metto una sciarpa e se lo trovo un cappello (così quando entro nei negozi pensano che sono un ladro)
poi se vi interessa vi faccio anche sapere cosa mi compro, visto che ormai ci diciamo tutto![]()
uffa...io spero di uscire domani...è una settimana che non esco...Originariamente Scritto da 123stella
![]()
La moda dei capellini quest'anno prescrive di nuovo il modello "inca"....è anche il modello ideale per chi soffre d'orecchie,perchè ti copre le orecchie.Altrimenti c'è il modello "pattinatore"...semp re fatto ai ferri,con un grande"pompom"sulla puntaOriginariamente Scritto da 123stella
![]()
![]()
Il futuro è oggi....
no, questi cappelli non mi piacciono, io ne ho uno di questo modello, ma in pelle e lo volevo prendere anche in lana
http://www.musicempire.it/public/Cap...pello%2016.jpg
ho messo il link perchè non avrei saputo come spiegarvi il modello, forse si chiama basco
alla fine stamattina il tempo non era proprio bello, piovigginava e c'è freddo, cmq invece di andare in centro sono andata in un negozio soltanto, vicino casa mia e ho comprato alcune cose belle![]()
Il classico berretto di lana mi dava fastidio, così ho ripiegato su una fascia sportiva, oltretutto è più pratica da tenere in tasca quando non serve.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||