Questa discussione dal titolo prezzo certificato medico (?) è all'interno del forum ... di tutto un po'; Forse sono rimasto un pò indietro...
Fortunatamente non vado spesso dal mio medico, dal momento che difficilmente ...
-
-
il mio medico ha un poster con su scritti i prezzi dei certificati, e sono quasi tutti pari a 25€,
ma a me l'ha fatto gratis quando mi sono iscritta in palestra 
ps. quando ero iscritta al cus tanti ragazzi si facevano fare il certificato dal medico del cus perchè costava molto meno, tipo 10€, non ricordo, cmq era meno della metà.
in effetti è un prezzo che non ha senso, anche perchè il medico non fa niente per darti quel certificato, molti non ti misurano neanche la pressione!
-
50 euro per un semplice certificato medico... mi pare un prezzo esorbitante!! Ma per caso ti ha fatto esami speciali?
-
-
No, nessun esame speciale o particolare......
Ma non ti nascondo che gli sto augurando di farsi una bella rettoscopia!
Così, per controllo.
Rinato il 20/12/05
-
accidenti, caruccio il medico!!!!
io 50 euro li spendo per la visita sportiva che comprende cardiogramma sotto sforzo e spirometria, relativo rilascio della documentazione medica + due certificati......
-
e Già x 50 euro dovrebbe almeno essere l'idoneita per l'attivita agonistica
(anzi io ne ho spesi 40 l'anno passato)
Però il medico della mutua ha il diritto di farsi pagare i certificati
del genere.
Quest'anno in Emilia Romagna (non so in altre regioni)
è stato emesso un regolamento regionale che con la richiesta di una
società sportiva dilettantistica, i certificati vengono rilasciati gratuitamente.
-
Il certificato medico è gratis SOLO PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO.E' gratis per attività sportivi che hanno a che fare,sempre con la scuola d'obbligo....per esempio,"giochi della gioventù".So che esiste un tariffario nazionale,basta entrare nel sito della propria ASL.
Il futuro è oggi....
-
Be il mio medico fa pagare 25 euro per il certificato.. 50 mi sembra decisamente troppo!!
......... :)
-
il mio medico, invece..., la prima volta mi ha chiesto 30euri senza neanche aver provato a misurare la pressione (troppo impegno!); quindi ho consegnato stupidamente l'originale in palestra, la seconda volta, a distanza di qualche mese, mi serviva per la piscina, ed ero già pronta a fare mille fotocopie perchè ho poi saputo che ha validità di un anno: io avevo 50euri, lui non aveva il resto della tariffa-amica di 30euri: beh giudicatemi male, ma non gliel' ho più pagato!
..E non ne sono pentita!
-

Originariamente Scritto da
daisy842 io avevo 50euri, lui non aveva il resto della tariffa-amica di 30euri: beh giudicatemi male, ma non gliel' ho più pagato!
..E non ne sono pentita!
sì, ma poi hai cambiato medico?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum