Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: prezzo certificato medico (?)

1. Registrato da
    26/12/2005

Domanda prezzo certificato medico (?)

Forse sono rimasto un pò indietro...
    Fortunatamente non vado spesso dal mio medico, dal momento che difficilmente ho problemi di salute (e sto toccando.......FERRO ! )...
    Ieri ci sono andato per farmi fare un certificato medico, necessario per l'iscrizione in piscina: tutto bene, non ho problemi, meno male...
    Un piccolo mancamento, però, l'ho avuto quando ha scritto la ricevuta fiscale pa ri a...... 50 EURO!
    Ma... i certificati, una volta, non erano gratuiti se fatti presso il proprio medico di famiglia???
    O sono io che mi sono perso qualche evoluzione del nostro formidabile e amatissimo (ma quando...!) Sistema?
    Possibile che per dire che stai bene, ti vengano chiesti 100 biglietti da mille delle vecchie lire????
    Grazie Doc! E' riuscito a rovinarmi la giornata!
    Rinato il 20/12/05

2. # ADS
    prezzo certificato medico (?)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/09/2005
    il mio medico ha un poster con su scritti i prezzi dei certificati, e sono quasi tutti pari a 25€,
    ma a me l'ha fatto gratis quando mi sono iscritta in palestra
    ps. quando ero iscritta al cus tanti ragazzi si facevano fare il certificato dal medico del cus perchè costava molto meno, tipo 10€, non ricordo, cmq era meno della metà.

in effetti è un prezzo che non ha senso, anche perchè il medico non fa niente per darti quel certificato, molti non ti misurano neanche la pressione!

4. Registrato da
    18/04/2004
    50 euro per un semplice certificato medico... mi pare un prezzo esorbitante!! Ma per caso ti ha fatto esami speciali?

5. Registrato da
    26/12/2005
    cavolo, che bastonata...
    Sì...Che gli darei sulle GENGIVE, però!
    Possibile che ci sia sempre qualcuno pronto ad approfittarsi delle situazioni?
    Se si tratta di MEDICO DELLA MUTUA, le prestazioni ed i relativi costi dovrebbero essere esposti nella sala d'attesa, in modo che il paziente sia a conoscenza delle LADRATE al quale va incontro e valutare se ne vale la pena...
    Come sempre, il nostro è il paese dei furbi, dove i controlli avvengono SOLO dove può esserci qualche interesse!
    Beh, cerco di vederla in modo postivo, dai.... La visita me l'ha fatta e non ha riscontrato alcun problema.
    La pressione era nella norma (prima del conto! ).
    Certo che fare uno scherzo simile ad un genovese.......... Ho rischiato l'infarto!!!
    Rinato il 20/12/05

6. Registrato da
    26/12/2005

Triste

No, nessun esame speciale o particolare......
    Ma non ti nascondo che gli sto augurando di farsi una bella rettoscopia!
    Così, per controllo.
    Rinato il 20/12/05

7. Registrato da
    04/04/2005
    accidenti, caruccio il medico!!!!
    io 50 euro li spendo per la visita sportiva che comprende cardiogramma sotto sforzo e spirometria, relativo rilascio della documentazione medica + due certificati......

8. Registrato da
    14/05/2004
    e Già x 50 euro dovrebbe almeno essere l'idoneita per l'attivita agonistica
    (anzi io ne ho spesi 40 l'anno passato)

Però il medico della mutua ha il diritto di farsi pagare i certificati
    del genere.

Quest'anno in Emilia Romagna (non so in altre regioni)
    è stato emesso un regolamento regionale che con la richiesta di una
    società sportiva dilettantistica, i certificati vengono rilasciati gratuitamente.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Il certificato medico è gratis SOLO PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO.E' gratis per attività sportivi che hanno a che fare,sempre con la scuola d'obbligo....per esempio,"giochi della gioventù".So che esiste un tariffario nazionale,basta entrare nel sito della propria ASL.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    16/02/2005
    Be il mio medico fa pagare 25 euro per il certificato.. 50 mi sembra decisamente troppo!!
    ......... :)

11. Registrato da
    13/10/2005
    il mio medico, invece..., la prima volta mi ha chiesto 30euri senza neanche aver provato a misurare la pressione (troppo impegno!); quindi ho consegnato stupidamente l'originale in palestra, la seconda volta, a distanza di qualche mese, mi serviva per la piscina, ed ero già pronta a fare mille fotocopie perchè ho poi saputo che ha validità di un anno: io avevo 50euri, lui non aveva il resto della tariffa-amica di 30euri: beh giudicatemi male, ma non gliel' ho più pagato!
    ..E non ne sono pentita!

12. Registrato da
    09/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da daisy842
    io avevo 50euri, lui non aveva il resto della tariffa-amica di 30euri: beh giudicatemi male, ma non gliel' ho più pagato!
    ..E non ne sono pentita!
    sì, ma poi hai cambiato medico?