Questa discussione dal titolo Problemi di orari è all'interno del forum ... di tutto un po'; Secondo voi....se una ragazza a 23 anni....ha orari di rientro a casa....molto ridotti....direi quasi da adolescenti.....è non ...
-
Problemi di orari
Secondo voi....se una ragazza a 23 anni....ha orari di rientro a casa....molto ridotti....direi quasi da adolescenti.....è non c'è verso di far ragionare il padre.....che oltretutto la intimorisce dicendogli che se va via di casa....per lui..può anche smettere di andarlo a trovare....e...consi derando che lei sta molto male in questa situazione....voi cosa gli consigliereste di fare? Secondo voi....è giusto che vada...via...ed inizi...a decidere lei della sua vita anche se questo comporterebbe un grande dispiacere per la famiglia? Qualcuno si trova o si è trovato in questa situazione?
-
Sexibimba credo che le parole del babbo non dicano la verità,
a meno che non voglia tenere certe regole per pura facciata, per non sfigurare coi vicini.
A parte tutto alla tua età devi prenderti il carico di educare i genitori.
Comincia ad adottare un comportamento di "autodeterminazi one" senza
polemizzare.
Ovvero:
non chiedere un orario di rientro ma informa dell'orario a cui pensi di rientrare.
Ovviamente non iniziare subito a sbordare soprattutto non subito di tanto.
Quando arriveranno le discussioni, sii sempre calma e serena,
e ribalta i termini, tipo:
"..mi spiace stasera torno verso l'una, se non stà bene puoi anche buttarmi
fuori di casa, Io ne soffrirò solo perchè ti voglio bene, ma non credo che tu
ne sarai contento quando sarai da solo in ospizio"
-
-
[SIZE=2]Lady,non è facile far capire a un papà,che la sua bambina adesso è una donna.Non è facile,dare certe libertà,con tutto quello che si legge e sente in tv.[/SIZE]
[SIZE=2]Ma lui non ti potrà proteggere per sempre,deve capire che ti deve dare la fiduccia,nel farti rientrare più tardi.[/SIZE]
[SIZE=2]La vità è sempre rischiosa,i pericoli ci sono sempre stati,e ci saranno sempre.[/SIZE]
[SIZE=2]Fai come ha detto Dingo,ma vai calma,perchè per lui non è facile....potresti per ora fare più tardi in settimana,e il sabatosera tardissimo.[/SIZE]
Il futuro è oggi....
-
ottima idea quella di dingo!!!
devi riuscire a prenderti i tuoi spazi...nn sei più una bambina...io hoiniziato a rompere all'età di 14 anni con la disco al pomeriggio...e di li è sempre stato un crescendo. ora ho tutta la libertà che una ragazza di 23 anni possa desiderare ma ho lottato, litigato, pianto x averla! ovvio poi devi sempre mantenere la fiducia che ti hanno dato!
per quanto andare a vivere da sola....se hai un lavoro che ti permetta di farlo...bene...credo che le parole di tuo padre siano solo perchè nn vuole farti andare via di casa...quando mai un genitore penserebbe di eliminare dalla sua vita una figlia x queste motivazioni!!!
anch'io sono qui che lotto per andarmene...ma il mio problema è farmi comprare la casa da loro....che dicono che nn ho bisogno di andarmene pechè qui sono servita e riverita come una principessa. in fin dei conti nn hanno torto, ma sai.... cmq...ogni famiglia ha la sua!!!
-
-
sexylady dingo ha perfettamente ragione.Sai anch'io ho 23 anni e ho passato la tua stessa situazione xkè i miei genitori mi hanno sempre messo un limite di orario per rientrare la sera e mi sentivo in imbarazzo anche con gli amici.Per fortuna da una parte gli amici hanno cercato di capire.
Dall'altra invece mentre prima erano continue discussioni e anche pesanti con le stesse frasi che ti dice ora tuo padre xkè non capivo nemmeno io come fare x farglielo capire, successivamente ho iniziato a essere + diplomatica e ad usare la maturità e fargli capire che sono cresciuta e facendomi vedere determinata come ha suggerito dingo...e ho iniziato coi 10 minuti di ritardo fino ad arrivare ora a non avere + orari (chiaramente li avviso sempre se faccio + tardi del solito). Altra cosa, hanno conosciuto i miei amici, così stanno + tranquilli sapendo con chi sono in giro e ora i rapporti sono migliorati. ;-)
-

Originariamente Scritto da
tiresia ah ah ah poverini
possibile che la tua intelligenza non riesca a superare queste battutine da 4 soldi tiresia???
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum