MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Questa discussione dal titolo che rapporto avete con la religione?? è all'interno del forum ... di tutto un po'; non mischiare le due cose. Ci sono sacerdoti veramente bravi dal punto di vista del loro "lavoro" ...
    L'avatar di stockton
    stockton non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    non mischiare le due cose. Ci sono sacerdoti veramente bravi dal punto di vista del loro "lavoro" che magari stanno in una parrocchia "ricca" e si possono permettere un certo tenore di vita perchè i laici sono piu' generosi... basta andare in certe parrocchie di Roma a Prati o al Flaminio per rendersi conto della differenza che c'è con (ad esempio) una parrocchia di una borgata..
    pero' per quello che mi riguarda, il loro compito lo svolgono perchè spiegano il Vangelo ai laici.. poi che girino con la decappottabile è solo un altro aspetto..
    pero' ti assicuro, non è dappertutto cosi.. anzi.. molto spesso è piu' la povertà che la ricchezza..

SP@RROW Ospite
    si possono permettere un certo tenore di vita perchè i laici sono piu' generosi

forse non sai che le offerte non dovrebbero essere solo per il prete anzi!

il loro compito lo svolgono perchè spiegano il Vangelo ai laici

ma se vuoi te lo spiego anch'io allora tutto lì sono un prete anch'io?

molto spesso è piu' la povertà che la ricchezza..: poche offerte eh?????

L'avatar di stockton
    beh certo.. pero' non è detto che la spieghi molto bene :-)

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    vabbè torno al punto il questione..io nn credo.
    semmai volessi avvicinarmi alla chiesa lo farei da "autodidatta".
    stop....
    e poi, quante questioni ci sono state con la chiesa in tutti i periodi storici...na na na!!!

SP@RROW Ospite
    Vedi io sono fuggito a 18 anni dalla chiesa... ma essere un prete non è solo spiegare molto bene la religione!

L'avatar di stockton
    va bene.. mica ti dico il contrario..
    cmq non pensare che tutti i "credenti" abbiano una fede incrollabile.. molte volte è una lotta con se stessi, con lunghi passaggi a vuoto..

L'avatar di stockton
    x sparrow si è ovvio, pero' prima di tutto è quello, perchè le opere di bene le fanno anche i laici

L'avatar di stockton
    cmq per quello che mi riguarda, non è che ad essere credenti o non credenti è propri ola stessa cosa..
    i principi della religione dovrebbero condizionare il modo di pensare e di agire, anche se non è facile..
    non è certo solo andando in chiesa la domenica che si diventa credente, per esempio..

L'avatar di peperoncino
    infatti...io nn credo e per questo era inutile continuare andare in chiesa o cmq fare cose inerenti a questo mondo!

L'avatar di stockton
    ok.. guarda.. nemmeno Gandhi credeva in Gesu' eppure credo che sia stato una delle persone piu' belle di tutti i tempi....! molto piu' di tanti papi e uomini di chiesa vissuti nella storia...
    l'importante è secondo me applicare i principi del Vangelo.. l'obiettivo è farti divenire una persona migliore, mica segnare su un libricino che tu vai in chiesa oppure no..

L'avatar di peperoncino
    per me credo sia una cosa diversa...nn credo proprio in nulla!!!

SP@RROW Ospite
    questo è stupido e te lo dice un supermaterialista nessuno crede in nulla ...nessuno!

L'avatar di stockton
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    questo è stupido e te lo dice un supermaterialista nessuno crede in nulla ...nessuno!
    è una bella sfida.. se mi ci metto.. :-)) forse ci riesco..
    secondo me vedendo beatiful... forse ce la si puo' fare..!!

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sunshine79
    ciao amici,

magari vi sembrerà una domanda stupida ma sono curiosa di conoscere anche il vs parere sull'argomento..io da premettere che sono cresciuta in un ambiente religioso, cioè si pregava si andava a messa ecc, ma poi io ho continuato a essere in questo "mondo" religioso perchè ne ho avuto diverse testimonianze personali e quindi non posso che credere..

e voi????

beh io rispetto a quando ero più piccola che andavo sempre e seguivo di più andando tutte le domeniche in chiesa con i miei genitori, ora mi sono allontanata parecchio...questo però non xkè io non creda sia chiaro, ma xkè un episodio capitato molti anni fa mi ha allontanato..Vi sembrerà stupido ma è così..

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    sono molto daccordo con stockton

L'avatar di stockton
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    sono molto daccordo con stockton
    grazie..!! :-)))

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    per me il fatto che Dio è chiuso fra 4 mura,non mi va.Perchè per me Dio o la natura è da per tutto.Se adoro un fiore,o ammiro la natura,camminando in un bosco....è come fare una pregiera al creato,la natura,allora anche Dio.
    Mi sento spiritualmente più vicino a un boscimanno,che prima di tirare fuori una radice dalla terra,chiede perdono allo spirito che anima la radice/pianta.
    Non so se avevo avi druidi....hehehehehe he
    Il futuro è oggi....

L'avatar di stockton
    non è solo un discorso "quanto è bella la natura".. c'è anche un rapporto "intellettivo" tra te e Dio che ti porta a creare un progetto per la tua vita, basandoti su certi principi (presenti tra l'altro anche in altre religioni).. altrimenti è solo panteismo..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft