Questa discussione dal titolo Fare sesso dà sicurezza è all'interno del forum ... di tutto un po'; La notizia dalla Scozia
Fare sesso dà sicurezza
Fare l’amore placa l’ansia e mette in funzione ormoni ...
-
Fare sesso dà sicurezza
La notizia dalla Scozia
Fare sesso dà sicurezza
Fare l’amore placa l’ansia e mette in funzione ormoni deputati al self control. Ottimo idea prima di parlarein pubblico
GRAN BRETAGNA – Che l’amore facesse bene al corpo e allo spirito si sapeva. Ora però lo psicologo scozzese Stuart Brody, della University of Paisley, comunica ulteriori, specifici, benefici dati da una buona attività sessuale.
SESSO ANTISTISTRESS – Il dottor Brody ci informa infatti che fare sesso prima di tenere un discorso pubblico è il modo migliore per acquistare sicurezza, sconfiggere l’ansia e mantenere la giusta concentrazione di fronte alla platea. Purché si tratti di sesso vero – completo, per intenderci – e non di semplici preliminari, carezze, baci o anche masturbazione, che a quanto pare non influiscono in nessun modo sull’alto livello di stress di chi si accinge a intrattenere il pubblico.
LA RICERCA – Lo psicologo scozzese ha raggiunto queste conclusioni dopo aver monitorato le condizioni fisiche di 24 donne e 22 uomini a cui era stato chiesto di tenere un diario della propria attività sessuale e delle varie modalità in cui questa avveniva. ....
dal sito de il corriere della sera
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...27/sesso.shtml
-
Questa notizia che si base su un ricerca molto seria,non è una novità.Bastava sedersi in un club femminile,e ascoltare le varie confidenze,che la ricerca era fatta in un paio di ore.GRATIS!!!
Avere una vità sessuale soddisfacente,fa bene anche al carattere delle persone.Ti rende meno aggressivo,e ti da una visione più positiva della vità.
Un buon rapporto sessuale allenta le tensione nervose.
Gli sofferenti di depressione hanno come effetti collaterali della loro depressione,un azzeramento di libido.
Il futuro è oggi....
-
farlo prima di un fare un discorso pubblico, un esame, o cose simili... dipende dalla persona....
io se devo fare qualcosa di importante, devo concentrarmi su quella cosa e rimando tutto a dopo.
cmq che il sesso dà sicurezza, fa stare bene etc è ovvio ed è risaputo...
attenzione però: sono d'accordo se lo vogliamo fare.
voglio dire : se vado con uno tradendo il fidanzato, se vado con uno sapendo che non gliene frega niente di me e io non provo nulla per lui.... insomma se lo faccio con uno col quale mentalmente non lo vorrei, diventa freddo, poco piacevole, non solo durante, ma anche dopo.
toglie serenità e fa stare male.
se si è convinti, e soprattutto se c'è anche sentimento, allora fa benissimo
anche durante il bacio l'organismo scarica la tensione ed emana ormoni positivi che ci fanno stare bene.
poi se si è innamrati basta uno sguardo o una telefonata
-

Originariamente Scritto da
ulisse69 SESSO ANTISTISTRESS – Il dottor Brody ci informa infatti che fare sesso prima di tenere un discorso pubblico è il modo migliore per acquistare sicurezza, sconfiggere l’ansia e mantenere la giusta concentrazione di fronte alla platea. Purché si tratti di sesso vero – completo, per intenderci – e non di semplici preliminari, carezze, baci o anche masturbazione, che a quanto pare non influiscono in nessun modo sull’alto livello di stress di chi si accinge a intrattenere il pubblico.
E' verissima questa cosa, e con il mio amore se ne eravamo già accorti
.
Infatti, quando ho qualche incontro importante di lavoro, la notte...
non si dorme, e la mattina invece di essere in coma, sono bella pimpante come se avessi dormito 24 ore!!
-
a questo punto però sorge una questione....
siamo sicuri che sia il sesso a dare sicurezza?
e la sicurezza per fare sesso?
e il sesso sicuro?
essere sicuri di avere un partner sicuro?
scusate, oggi mi sento molto marzullo
-

123stella a questo punto però sorge una questione....
siamo sicuri che sia il sesso a dare sicurezza?
e la sicurezza per fare sesso?
e il sesso sicuro?
essere sicuri di avere un partner sicuro?

scusate, oggi mi sento molto marzullo

MADOOOOOOOOO.....ora anche un enigma
.
Buttati(col preservativo però!)
la vità è tutt'una sorpresa
Il futuro è oggi....
-
-
Questo è divertente ahah
, allora per questro delle volte ho scatti isterici nevrotici o preso da ansia perchè non ho una vita sessuale.. Una volta proprio lessi su Freud, che la nevrosi e l'isteria, può esser dovuto a una repulsione sessuale quando il Super-Io prevale sull' inconscio. Ah come vorrei che il medico viennese fosse ancora vivo, è uno che ammiro, andrei da lui...
Dopo tutto ho notato che molto tra i grandi geni, erano nevrotici come Newton, quello un tipo davvero oscuro, nevrotico, preferiva isolarsi dagli altri, e ho letto che non ha avuto una vita sessuale, e mi sembra che c'è anche Michelangelo...
-
Dopo tutto ho notato che molto tra i grandi geni, erano nevrotici come Newton, quello un tipo davvero oscuro, nevrotico, preferiva isolarsi dagli altri, e ho letto che non ha avuto una vita sessuale, e mi sembra che c'è anche Michelangelo...[/QUOTE]
ormai è quasi certo che Newton fosse affetto da autismo e questo spiega molto dei suoi comportamenti "strani" . Tieni conto poi che per insegnare ai college di Cambridge ai quei tempi bisognava prendere i voti religiosi ( castita' compresa ).Pertanto non stupisce che non abbia avuto una vita sessuale "normale". Comunque cio' non è da mettere in correlazione con la genialita' in generale (vedi Picasso ad esempio). Probabilmente , nonostante diverse denuncie , non l'ha mai avuta neppure Leonardo , forse perchè era considerata un'attivita' poco interessante dal punto di vista intellettuale.....
Sono punti di vista discutibili naturalmente .....
-

ulisse69
ormai è quasi certo che Newton fosse affetto da autismo e questo spiega molto dei suoi comportamenti "strani" . .....
Cosa Newton affetto da autismo? Ogni volta mi sembra di scoprire del grande Isaac sempre nuove cose, non so perchè sono affascinato da un tipo così oscuro, io lo considero la mente più grande di tutti i tempi, nessuno lo eguaglia penso nemmeno Einstein. Ma poi leggendo su Iternet le varie biografie dello scienziato ho visto che era anche studioso di alchimia, magia, anche lui andava alla ricerca della pietra filosofale..., poi leggendo il codice da Vinci ho scoperto che era anche il gran maestro del priorato di Sion,è davvero l'uomo dai 1000 misteri. In passato si diceva che era stato inviato da Dio per spiegare la logica del creato, la natura.
Comunque scusatemi penso di esser uscito fuori tema, comunque l'illustre Isaac ha una avuto una rigida educazione religiosa puritana, e nonostante tutte le calunnie che gli davano, io penso che ha avuta uno vita triste, senza amore, affetti e questo l'ho portato alla nevrosi ed a chiudersi in se stesso....
-
[QUOTE=albert1]Cosa Newton affetto da autismo? Ogni volta mi sembra di scoprire del grande Isaac sempre nuove cose, non so perchè sono affascinato da un tipo così oscuro, io lo considero la mente più grande di tutti i tempi, nessuno lo eguaglia penso nemmeno Einstein. Ma poi leggendo su Iternet le varie biografie dello scienziato ho visto che era anche studioso di alchimia, magia, anche lui andava alla ricerca della pietra filosofale..., poi leggendo il codice da Vinci ho scoperto che era anche il gran maestro del priorato di Sion,è davvero l'uomo dai 1000 misteri. In passato si diceva che era stato inviato da Dio per spiegare la logica del creato, la natura.
quella del priorato di Sion è una menzogna , ormai svelata e che va sotto il nome di "beffa di Plantard"........New tono ha dato i suoi contributi maggiori alla scienza intorno ai 24 -26 anni poi si è dedicato ad altro . In pratica ha dedicato la maggior parte del suo tempo agli studi della bibbia e dell'alchimia. La sua fucina alchemica era accesa tutte le notti nel suo college di cambridge.....
-
Per me rimane il genio creativo maggiore dell'umanita' . A differenza di Einstein che si è dovuto far aiutare da i matematici ,Newton si è creato la matematica necessaria alle sue teorie fisiche da solo ; era avanti di secoli rispetto i contemporanei. La legge della gravitazione universale una volta scoperta l'ha dimenticata in un cassetto finchè 20 anni dopo ando' l'astronomo Halley ( quello della cometa ) ha proporgli il problem. Immaginatevi lo stupore a vedere Newton a tirar fuori le carte .....
-
Non credo abbia vissuto cosi' male ( a parte l'esaurimento nervoso degli ultimi anni della sua vita ). Teneva 10 ore di lezione all'anno , a cui andava si o no uno studente . Naturalmente erano incomprensibili.. quindi pensa tempo che Newton aveva da dedicare ai suoi interessi intellettuali....Ino ltre Cambridge è bellissima , una citta' universitaria piena di verde con studenti che fanno punting su i canali
del fiume cam...il clima è mite......un posto ideale per uno studioso......
-

ulisse69 Non credo abbia vissuto cosi' male ( a parte l'esaurimento nervoso degli ultimi anni della sua vita ). Teneva 10 ore di lezione all'anno , a cui andava si o no uno studente . Naturalmente erano incomprensibili.. quindi pensa tempo che Newton aveva da dedicare ai suoi interessi intellettuali....Ino ltre Cambridge è bellissima , una citta' universitaria piena di verde con studenti che fanno punting su i canali
del fiume cam...il clima è mite......un posto ideale per uno studioso......

Oh grazie vedo che sai tante cose di Isaac, si sapevo che se non era per Halley, Newton non sarebbe passato alla storia, lui lo incitò a pubblicare i suoi scritti. Infatti so anche che era timido, aveva paura di pubblicare le sue scoperte per timore di critiche.. Sò poi lui e Leibniz erano cane e gatto riguardo la scoperta dell'Analisi Infinitesimale, ma alla fine entrambi erano arrivati alla stessa teoria,ma per strade diverse, senza aver copiato l'uno le idee dell'altro, ma non si mai incontrati vero? Altrimenti immagino che lite
, ma hai letto qualche biografia, mi sai consigliare qualche lettura...
-
Comunque restando nel tema del 3D, ma è vero che come dice Freud che la nevrosi e l'isteria, può esser dovuta a una repulsione, repressione sessuale quando il Super-Io (la coscienza morale) prevale sull' inconscio.
-

albert1 Oh grazie vedo che sai tante cose di Isaac, si sapevo che se non era per Halley, Newton non sarebbe passato alla storia, lui lo incitò a pubblicare i suoi scritti. Infatti so anche che era timido, aveva paura di pubblicare le sue scoperte per timore di critiche.. Sò poi lui e Leibniz erano cane e gatto riguardo la scoperta dell'Analisi Infinitesimale, ma alla fine entrambi erano arrivati alla stessa teoria,ma per strade diverse, senza aver copiato l'uno le idee dell'altro, ma non si mai incontrati vero? Altrimenti immagino che lite

, ma hai letto qualche biografia, mi sai consigliare qualche lettura...
ti consiglio "newton" di guicciardini , collana i grandi della scienza , de Le Scienze. E' fatto piuttosto bene, con molte immagini e contiene un'ottima bibliografia .Il libro lo trovi sicuramente nelle librerie feltrinelli o lo puoi chiedere all'editore de Le scienze http://www.lescienze.it/
-
[QUOTE=albert1]Oh grazie vedo che sai tante cose di Isaac, si sapevo che se non era per Halley, Newton non sarebbe passato alla storia, lui lo incitò a pubblicare i suoi scritti. Infatti so anche che era timido, aveva paura di pubblicare le sue scoperte per timore di critiche..
**** piu' che per timore direi per riverenza degli antichi , tipo Euclide.Infatti i Principia Mathematica li ha scritti nello stile antico senza usare il calcolo infinitesimale che aveva inventato lui e che era sicuramente il piu' adatto per concetti come velocita', accelerazione....... Pensa che sforzo dimostrare i principi della dinamica con solo la geometria euclidea
Credo sia un libro illegibile.....ma non sono sicuro...
-
[QUOTE=ulisse69] 
albert1 Oh grazie vedo che sai tante cose di Isaac, si sapevo che se non era per Halley, Newton non sarebbe passato alla storia, lui lo incitò a pubblicare i suoi scritti. Infatti so anche che era timido, aveva paura di pubblicare le sue scoperte per timore di critiche..
**** piu' che per timore direi per riverenza degli antichi , tipo Euclide.Infatti i Principia Mathematica li ha scritti nello stile antico senza usare il calcolo infinitesimale che aveva inventato lui e che era sicuramente il piu' adatto per concetti come velocita', accelerazione....... Pensa che sforzo dimostrare i principi della dinamica con solo la geometria euclidea
Credo sia un libro illegibile.....ma non sono sicuro...
Grazie per il libro Ulisse consigliato, si si , davvero ma come ha fatto a dimostre le leggi del moto con la geometria Euclidea
??
So che i Principia sono anche un opera filosofica....
-
Sò poi lui e Leibniz erano cane e gatto riguardo la scoperta dell'Analisi Infinitesimale, ma alla fine entrambi erano arrivati alla stessa teoria,ma per strade diverse, senza aver copiato l'uno le idee dell'altro, ma non si mai incontrati vero? Altrimenti immagino che lite
, ma hai letto qualche biografia, mi sai consigliare qualche lettura...[/QUOTE]
su la questione di Leibniz e Newton , ti rimando al capitolo relativo di Storia della matematica di Carl Boyer ,( oscar saggi mondadori ).E' cosi' ben fatto e costa cosi' poco che è impossibile non averne a casa una copia
-
[QUOTE=albert1] 
ulisse69
Grazie per il libro Ulisse consigliato, si si , davvero ma come ha fatto a dimostre le leggi del moto con la geometria Euclidea

??
So che i Principia sono anche un opera filosofica....
non l'ho mai letto e non credo che lo faro' . Corre voce che una volta uno studente a cambridge vedendo passare Newton abbia detto " ecco un uomo che ha scritto un libro che neppure lui sa leggere " .Non so se tratta di filosofia , ma allora la fisica si chiamava filosofia naturale (philosophia naturalis ). Naturalmente Newton era molto sottile e sapeva che molti concetti non erano ancora ben fondati , tipo il concetto di "massa" e pertanto ci devono essere affermazioni un po' oscure,volutamente criptiche. Naturalmente lo sforzo che ha fatto per descrivere la fisica con la geometria euclidea è titanico....tutto in omaggio agli antichi....." se ho veduto piu' in la' ,è perchè mi sono posato sulle spalle di Titani"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum