Questa discussione dal titolo leggete è importante è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao a tutti volevo qualche consiglio il mio problema è serio e anche un po lungo ma ...
-
leggete è importante
ciao a tutti volevo qualche consiglio il mio problema è serio e anche un po lungo ma provero a essere sintetico: ho avuto un incidente con il mio migliore amico con gravi danni per entrambi dopo qusto evento i rapporti si sono raffreddati tantissimo quando ci vediamo è quasi imbarazzante ma noi continuamo avederci una volta ogni tanto, un po di tempo fa ho ricevuto un risarcimento e anche notevole lui lo sa anche la somma sa.io sono molto imbarazzato di questo e nn so come comportarmi nei suoi riguardi visto che ne abbiamo un po parlato ma lui mi dice sono i tuoi.Consideranto che è stato il mio migliore amico alla fine ci è successo insieme io vorrei darle qualcosa o nn so un regalo anche grande voi cosa mi consigliate?? vi prego sono in paranoia per questo. grazie a tutti
Marco MI
-
non ho capito bene la situazione. registrati così potrai risponderci e chiarire la storia.
ti senti in colpa? chi guidava? di chi era la colpa?
avete avuto danni permanenti?
mi dispiace che invece di viverla insieme questa cosa l'avete vissuta allontanandovi.
ricordati che è andata bene, per molti non è così e quindi sfruttate la vita che non vi è stata spezzata.
-
-
ecco sono marco mi sono registrato...per rispondere a 123stella lui guidava e la colpa anche era la sua come danni permanenti ne abbiamo avuti entrambi un 35% di invalidità..l'unica cosa che mi fa stare male e quello di non sapere cosa fare visto che ho ricevuto dei soldi e lui no ...egoisticamente si sono i miei ma l'amicizia è un'altra cosa pero il problema e che nn cè piu come prima e quindi voi che mi consigliate di fare??vi prego aiutatemi sto male
-

Originariamente Scritto da
xxwily ecco sono marco mi sono registrato...per rispondere a 123stella lui guidava e la colpa anche era la sua come danni permanenti ne abbiamo avuti entrambi un 35% di invalidità..l'unica cosa che mi fa stare male e quello di non sapere cosa fare visto che ho ricevuto dei soldi e lui no ...egoisticamente si sono i miei ma l'amicizia è un'altra cosa pero il problema e che nn cè piu come prima e quindi voi che mi consigliate di fare??vi prego aiutatemi sto male
perchè non provi a scrivergli una lettera molto sincera, raccontandogli il tuo disagio e la paura di perderlo come amico ecc...?.
Penso che sia una buona soluzione. A me per esempio farebbe molto piacere e poi potresti sempre fargli un bel regalo.
-

Originariamente Scritto da
fataturchina perchè non provi a scrivergli una lettera molto sincera, raccontandogli il tuo disagio e la paura di perderlo come amico ecc...?.
Penso che sia una buona soluzione. A me per esempio farebbe molto piacere e poi potresti sempre fargli un bel regalo.
piuttosto di lettere il cui senso puo' venire travisato , è meglio che ci parli di persona. Il fatto che tu ti faccia questi scrupoli nei suoi confronti dimostra che la tua amicizia è sincera ; probabilmente anche lui ha forse dei sensi di colpa per aver provocato l'incidente. Comunque tu non devi preoccuparti eccessivamente , a mio avviso , perchè il risarcimento mica è dipeso da te , ma dalla legge in materia.Pertanto se lui è una persona giusta queste cose le capisce di certo.Lo so non è facile a volte parlare agli amici quando le cose riguardano vicende che li coinvolgono personalmente.
-
probabilmente è lui che non è un amico vero, se fa così...
-
appare evidente che se lui ha la colpa, tu, per avere il giusto risarcimento, hai intrapreso una azione nei suoi confronti, azione in cui la sua assicurazione ha risposto in nome e per conto. pertanto, è normale che lui possa avere un risentimento dovuto essenzialmente all'azione che tu hai esercitato. allo stato, però mi sembra opportuno che tu chiarisca insieme a lui tutti i particolari della richiesta di risarcimento (che potresti ignorare, in quanto è sicuramente stata espletata da un legale) evidenziando che non era tua intenzione agire contro di lui personalmente, ma ottenere il miglior risultato possibile dalla compagnia assicuratrice.
-
Ulisse ha detto una cosa che potrebbe essere giustissima!
Lui potrebbe (ma ovviamente non è certo)
sentirsi fortemente in colpa per la tua invalidità, e potrebbe ritenere
che dentro di te gli porti un certo risentimento.
Questo gli rende difficile agire diversamente......no n sarebbe difficile anche per te?
Chiedigli se lui pensa che tu sia risentito verso di lui, e cerca di sostenerlo
perchè probabilmente è la stima di se stesso che più ha perso.
Aver sbagliato e questo sbaglio è costato caro anche ad un amico...
beh non è una cosa con cui sia facile convivere!
é anche probabile che vengano fuori tutti i minimi dissapori che ci possono
essere tra voi, ecc.
Occorre sfruttare fino in fondo il senso di amicizia.
-
Secondo me il punto è proprio il suo senso di colpa che è - evidentemente - proporzionale al senso di amicizia nei tuoi confronti.
Hai mai pensato che il rifiutare un regalo da parte tua sia come una sorta di "espiazione"? Un modo silente di "pagare" per ciò che (ti) ha fatto?
Magari questo suo atteggiamento è ciò che lui vorrebbe mantenere per sentirsi MENO colpevole; una specia di auto punizione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum