Questa discussione dal titolo Possiamo ricominciare dopo 3 anni di silenzi? è all'interno del forum ... di tutto un po'; il nostro rapporto è entrato in crisi 4 anni fa dopo la nascita di nostra figlia in ...
-
Possiamo ricominciare dopo 3 anni di silenzi?
il nostro rapporto è entrato in crisi 4 anni fa dopo la nascita di nostra figlia in quanto mi sono sentito messo da parte . Io prima rifiutavo conoscenze di altre donne per evitare problemi ma alla fine per cercare si sentirmi vivo ho avuto una relazione durata qualche mese. Alla fine per cercare di recuperare la chiarezza tra di noi e tentare di capire cosa ci stava succedendo abbiamo deciso una separazione a tempo.. Ora sono tre anni che vivo da solo, lei ha usato questi anni per pensare a noi. IO invece ho rifiutato inconsciamente questo pensiero, lavoravo, tornavo a casa, uscivo, lavoravo, vedevo gente tutto per non pensare e forse attendevo una sua reazione...da quando sono fuori casa, vedo mio figlia e stavo con lei e mia moglie nella vecchia casa 2 sere la settimana e il week end. ..Forse è stato li l'errore perchè io il distacco non l'ho sentito non sono sparito ma sono restato sempre vicino a loro ...
Il fatto è che adesso, dopo 3 anni, improvvisamente ho iniziato a pensare a lei..a noi.. alla nostra famiglia.. vorrei riavere la mia vita con lei, con nostra figlia, cosi come l'avamo prima. so che lei mi ha amato tanto e mi sto rendendo conto improvvisamente che forse ho sbagliato tutto.. sbagliato a non pensare in questi 3 anni a noi, ad aver lasciato passare cosi tanto tempo ed essermi rinchiuso nella routine pur di non pensare a cosa fare..
Io adesso vorrei riprovare ma non so come fare, da dove iniziare.. è possibile ricominciare dopo 3 anni?
-
Davvero difficile
Vedo due problemi:
> tua moglie ha tirato su da sola per 3 anni tua figlia: questo fa di "loro" la famiglia, "entrare" nella quale non sarà semplice, 3 anni sono tanti
> tu hai vissuto 3 anni senza di loro, con i pregi e difetti del caso: non è detto che riprendere il rapporto non ti faccia arrivare alla conclusione che la tua attuale situazione è la migliore per te/voi
Per un consiglio dammi un pò di tempo.
-
grazie Diego attendo tuo consiglio, volevo però chiarire che in questi 3 anni stavo da loro 2 sere la settimana e per un certo periodo tutti i week end. Ho contribuito per quanto possibile alla crescita della bambina sia fisica che psicologica infatti lei mi adora e anche per questo sono grato a mia moglie perchè abbiamo sempre mantenuto un rapporto più che civile.. tante volte siamo usciti a cena.. al cinema insieme ecc..
Non capisco come ho fatto in questi 3 anni a rifiutare di analizzare questa siatuazione.. forse perchè è stata troppo pesante da accettare per me.. legatissimo ai valori della famiglia e dopo aver perso mio padre da poco tempo...
-
Tutto dipende dall'amore che è sopravissuta da parte di tua moglie.
Come è logico,tua moglie potrebbe anche non fidarsi più di te,come tu ti potresti esserti creato un' illussione....
Il matrimonio comporta sempre un grande adattamento da tutt'e due,marito e moglie.
Non so se è una mia impressione,ma non parli di amore verso la tua ex,parli di riformarti "la famiglia".
Rifletti bene,non è per caso questo senso di "famiglia"che tu ora desideri.
Ti sei reso conto che ti manca il rifugio verso una società caotica....vorresti il tuo nido,dove c'è tua figlia e una ex,della quale ha ricevuta un amore "matura".
Ma tu non eri maturo....adesso lo sei?
Lei ti vuole ancora,il suo amore per te è sopravissuta al tuo comportamento da "peter pan"??????
Il futuro è oggi....
-
Quoto Calimero. Rifletti...
E se sentirai che la ami potrai provare a riconquistarla... Con le tue arti...
Forse le tue parole non erano chiare sul desiderare la famiglia o anche l'amore con la donna da cui è separato, ma mi sembravi preso. Quindi tanti tanti auguri!
-
Riprendo
Sempre partendo dalla coda:
> per tua figlia riavere il papà in casa e poi perderlo di nuovo (nel caso le cose non andassero bene) potrebbe essere devastante, anche se è così piccola
> quindi il passo deve essere + che ponderato, e non vedo soluzioni se non quello di parlarne con tua moglie e decidere insieme se questo è quello che volete entrambi
> la fiducia reciproca è il primo obiettivo da riconquistare
> l'amore probabilmente oggi è un sentimento ancora troppo spaesato dagli eventi degli ultimi 3 anni: potrebbe ritrovare terreno, ma credo che ci si possa arrivare solo dopo il punto precedente
> rimane tuo credo il primo passo: prenditi una serata con tua moglie, senza bimba, e inizia a creare terreno di comunicazione
> aspettati che ci voglia tempo perchè entrambi troviate l'ago della bussola
Auguri.
-
-
Grazie Diego e a tutti gli altri.
Certamente il passo deve essere più che ponderato per evitare appunto danni alla bimba, infatti è questo che mi frena.. se fosse stato semplice avrei già chiesto di uscire per una serata soli a mia moglie anche se penso che al momento sia ancora sofferente e in un certo qual modo arrabbiata con me per questi anni di silenzio. Una cosa mi fa sperare, che quando due giorni fa le ho parlato del mio blocco in questi anni ad analizzare la nostra situazione e vistomi abbattuto e provato mi ha abbracciato .. come "amica" ha detto lei..ma chissà...cosa ne pensate? Diego e gli altri?
P.S. cosa significa quoto?
-
Insisti

Originariamente Scritto da
mauri14 ... e provato mi ha abbracciato .. come "amica" ha detto lei..ma chissà...cosa ne pensate? Diego e gli altri?
P.S. cosa significa quoto?
Senza pensare che sarà una passeggiata (devi riprenderti carico di responsabilità che non hai avuto per 3 anni), insisti.
Parlate sino a svenire.
P.S. quoto vuol dire + o - "condivido"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum