Questa discussione dal titolo lenti a contatto: gioie e dolori è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti gente,
la mia intenzione è quella di aprire in trhead in cui scambiarci informazioni ...
-
lenti a contatto: gioie e dolori
Salve a tutti gente,
la mia intenzione è quella di aprire in trhead in cui scambiarci informazioni e opinioni legate alle lenti a contatto...ma sopratutto pareri professionali saranno ben accetti!!!...
...per quel che mi riguarda, sono ipermetrope ed astigmatico e non sono riuscito a trovare delle lenti tali da essere sopportate dal mio occhio poiche si seccano presto e, soprattutto, sfuocano la vista ogni qual volta cambio angolo visivo.
chi sa dire qualcosa in merito???
-
Io porto le lenti da quando avevo 8 anni. Credo che non tutti riescano a tollerare le lenti a contatto e forse tu sei uno di quei casi..
Immagino tu sia stato visitato da molti oculisti.. ma loro che ti hanno suggerito??
Conosco persone che non riescono a portare quelle semi-rigide ma tollerano benissimo quelle morbide.. poi dipende da persona a persona
......... :)
-
anch'io porto gli occhiali da quando avevo 6-7 anni...e porto le lenti a contatto da 6 anni ormai. Da quanti oculisti ti sei fatto vedere? Sai come ti ha già detto ziuccia non tutti le tollerano...In genere ti danno le lenti (rigide,semirigide, o morbide) in base a quello che hai....di solito però danno le morbide xkè sono quelle più sopportabili e tollerabili solitamente.
Cmq il mio vecchio oculista prima di darmi le lenti a contatto ricordo che mi aveva fatto un piccolo esamino che consisteva nell'appoggiare delle piccole fascettine assorbenti all'interno dell'occhio proprio x controllare la lacrimazione...Poi se è questione di lacrimazione in genere ti consigliano sempre di tenere a portata di mano un collirio per lubrificare
-
...gli oculisti nel prescrivermi le lenti a contatto non mi hanno mai detto di poter avere problemi nell'indossarle in quanto l'occhio è sano, quindi desumo debba essere un problema di lacrimazione (secchezza). Il fatto che veda sfuocato puo dipendere anche dal fatto che io ho due difetti refrattivi (ipermetr. e astigmatismo)???
...dovrò usare magari qualche collirio per la lacrimazione???
-

Originariamente Scritto da
antoniopp2004 ...gli oculisti nel prescrivermi le lenti a contatto non mi hanno mai detto di poter avere problemi nell'indossarle in quanto l'occhio è sano, quindi desumo debba essere un problema di lacrimazione (secchezza). Il fatto che veda sfuocato puo dipendere anche dal fatto che io ho due difetti refrattivi (ipermetr. e astigmatismo)???
...dovrò usare magari qualche collirio per la lacrimazione???

beh anche mio fratello è ipermetrope e ha l'astigmatismo ma porta tranquillamente le lenti a contatto.Se tu vedi sfuocato, si vede che quelle lenti non vanno bene x te, devi tornare o dall'oculista e dirglielo così te le fai cambiare,oppure dall'ottico che ti può controllare lui stesso la vista se pur non bene come un oculista. Un curiosità da quanto e porti le lenti? il tuo ottico nn ti ha detto di fare la prova qualche giorno e poi tornare per controllare se vanno bene oppure no?
-

Bibu_Stefy2816 beh anche mio fratello è ipermetrope e ha l'astigmatismo ma porta tranquillamente le lenti a contatto.Se tu vedi sfuocato, si vede che quelle lenti non vanno bene x te, devi tornare o dall'oculista e dirglielo così te le fai cambiare,oppure dall'ottico che ti può controllare lui stesso la vista se pur non bene come un oculista. Un curiosità da quanto e porti le lenti? il tuo ottico nn ti ha detto di fare la prova qualche giorno e poi tornare per controllare se vanno bene oppure no?
quoto bibu.. e comunque di solito dopo qualche settimana ti fanno un controllo per vedere se è tutto a posto... anche perchè (almeno le mie) le pago care!!
-
Mia figlia ha i tuoi stessi difetti,porta da 15 anni le semi-rigide,è anche un soggetto allergica.Lei ha provata le morbide,ma si trova meglio con le semi-rigide.Ma ci vuole una grande attenzione per la sterilità.Cmq,lei qui nella nostra citàà,ha provata ad andare di più di un ottico,ma nessuno è riuscito ad soddisfare la marca di semi-rigide che si fa spedire da un ottico a Torino.Molte volte dipende dalle marche,e le lacrime artificiali le devi avere sempre in borsa.
-

calimero45 Mia figlia ha i tuoi stessi difetti,porta da 15 anni le semi-rigide,è anche un soggetto allergica.Lei ha provata le morbide,ma si trova meglio con le semi-rigide.Ma ci vuole una grande attenzione per la sterilità.Cmq,lei qui nella nostra citàà,ha provata ad andare di più di un ottico,ma nessuno è riuscito ad soddisfare la marca di semi-rigide che si fa spedire da un ottico a Torino.Molte volte dipende dalle marche,e le lacrime artificiali le devi avere sempre in borsa.
si è vero, x chi ha problemi di lubrificazione dell'occhio è sempre opportuno avere il collirio o lacrima artificiale in borsa dovunque si vada...e poi la pulizia è la prima cosa xkè si tratta sempre di un corpo estraneo nell'occhio. Le morbide in genere sono quelle più tollerate, ma non sempre è detto che sia così in effetti come nel caso di tua figlia,e conta molto anche la casa che le produce...e poi le lenti a contatto sono una spesa...
-

ziuccia quoto bibu.. e comunque di solito dopo qualche settimana ti fanno un controllo per vedere se è tutto a posto... anche perchè (almeno le mie) le pago care!!
beh non so quali usi tu, ma io ad esempio uso in genere quelle quindicinali e sono a posto 3 mesi con 6 paia di lenti...e ogni 3 mesi sono 40-50eur solo per quelle e il liquido
-
le mie sono semi-rigide e le pago 390- 400 euro senza i liquidi.. e durano circa un'anno e mezzo
-
sono vent'anni che uso gli occhiali, negli ultimi anni ho fatto varie prove per lenti a contatto....va tutto bene quando mi insegnano sul posto come metterle e toglierle...poi quando devo farlo a casa...gli occhi iniziano a lacrimare, diventano rossi, non riesco a mettere bene la lente e....ritorno agli occhiali....ho 6 confezioni di lente nuove...mai usate.. ;-(
-
be titti è normale.. è questione d'abitudine .. dopo tanto tempo è come se non le avessi nemmeno.. però può anche darsi che sia il tuo occhio a non tollerarle
-

ziuccia be titti è normale.. è questione d'abitudine .. dopo tanto tempo è come se non le avessi nemmeno.. però può anche darsi che sia il tuo occhio a non tollerarle
quoto...titti fallo presente al tuo ottico magari, è il loro lavoro del resto
-
Ho già provato in 3 o piu occasioni ad indossare le lenti rivolgendomi a più ottici, ma nessuno è riuscito a trovare la lente giusta. La lente piu confortevole che ho trovato (dal punto di vista visivo) durava un'ora e poi si seccava come acqua al sole (le altre, oltre a seccarsi presto, non mi facevano vedere bene): ecco perche penso sia un problema di lacrimazione. Peraltro credo di non essere a conoscenza dei problemi o disturbi che nascono indossando le prime volte le lenti: si vede subito bene o si vede sfuocato per tutto il periodo in cui l'occhio si abitua? se così è, quanto dura questo periodo?
-

antoniopp2004 Ho già provato in 3 o piu occasioni ad indossare le lenti rivolgendomi a più ottici, ma nessuno è riuscito a trovare la lente giusta. La lente piu confortevole che ho trovato (dal punto di vista visivo) durava un'ora e poi si seccava come acqua al sole (le altre, oltre a seccarsi presto, non mi facevano vedere bene): ecco perche penso sia un problema di lacrimazione. Peraltro credo di non essere a conoscenza dei problemi o disturbi che nascono indossando le prime volte le lenti: si vede subito bene o si vede sfuocato per tutto il periodo in cui l'occhio si abitua? se così è, quanto dura questo periodo?

beh all'inizio senti la differenza, l'occhio deve abituarsi un po' e sicuramente vedi più grande rispetto agli occhiali, e decisamente meglio..Se il tuo problema è la lacrimazione allora devi ricorrere a un collirio o a una lacrima artificiale da metterti nel caso noti secchezza. Altrimenti fatti consigliare dal tuo oculista..e fatti dare una lacrima srtificiale che vada bene. Scusa di dove sei?
-
il mio problema non è solo la lacrimazione...per i tre o quattro giorni in cui le ho indossate io non vedevo affatto bene, cioè sfuocato, oltre alla secchezza della lente...precisamente : la maggior parte delle volte, quando fissavo un obiettivo, l'immagine era nitida, ma nel momento in cui cambiavo obiettivo la lente andava fuori asse. in altri casi, anche fissando un oggetto, la vista era offuscata.
comunque sono di Barletta (BARI), mi consigliate qualche buon ottico di queste parti??? (sarei anche disposto ad allontanarmi però se riuscissi a risolvere i miei problemi).
Grazie amici.
-
Antoniopp2004 io e da pocchissimo che uso le lenti a contatto e per fortuna ancora nessun problema sono miope e astigmatica, per adesso ho provato le O2optic le reputo delle lenti abbastanza buone, apparte dei giorni in cui l'occhio si appanna forse perchè l'occhio è stanco e inoltre le trovo insopportabili davanti al computer, però per il resto non mi posso lamentare....... Antoniopp2004 volevo chiederti: se il tuo peroblema fosse dovuto al RAGGIO BASE ( sulla confezione è indicato con BC) può essere 8.6 8.7 8.9 ecc.. oppure al DIAMETRO (le lenti giornaliere sono più piccole di quelle mensili) oltre che a un problema di lacrimazione?
-
Ragazzi qualcuno di voi utilizza delle lenti a contatto che siano sopportabili davanti al computer?
-

antoniopp2004 il mio problema non è solo la lacrimazione...per i tre o quattro giorni in cui le ho indossate io non vedevo affatto bene, cioè sfuocato, oltre alla secchezza della lente...precisamente : la maggior parte delle volte, quando fissavo un obiettivo, l'immagine era nitida, ma nel momento in cui cambiavo obiettivo la lente andava fuori asse. in altri casi, anche fissando un oggetto, la vista era offuscata.
comunque sono di Barletta (BARI), mi consigliate qualche buon ottico di queste parti??? (sarei anche disposto ad allontanarmi però se riuscissi a risolvere i miei problemi).
Grazie amici.
anch'io sono di Barletta.I miei figli portano lenti a contatto,il tipo che dura 14 giorni.Magari a te va meglio il tipo monodose...il tipo che si cambia ogni giorno.
Vai da Viganò,che hanno un bravo contattologo,di nome Gennaro.
-
grazie calimero,
...sono già stato da viganò, tempo fà, ma non mi hanno risolto il problema...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum