Questa discussione dal titolo Assorbenti in cotone è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutte!
Apro questo 3d perchè vorrei un consiglio. Ho visto che si possono acquistare in ...
-
Assorbenti in cotone
Ciao a tutte!
Apro questo 3d perchè vorrei un consiglio. Ho visto che si possono acquistare in internet degli assorbenti in cotone non trattato chimicamente, che si possono lavare in lavatrice e che, essendo in cotone, permettono alla pelle di respirare. Ora, visto che l'estate si avvicina e che per me il classico assorbente usa e getta è sempre stato una sofferenza, vorrei comprarli.
Vi chiedo se qualcuna li usa o li ha usati e sa dirmi come si è trovata (sul sito c'erano delle testimonianze, tutte positive, ma mi piacerebbe ascoltare delle voci imparziali).
Grazie a tutte!
PS:non uso gli assorbenti interni, non mi piacciono (li uso solo per la piscina)
-
non lo so. mai usati. ma l'idea di tornare a lavare gli assorbenti come una volta mi uccide.... lo so che per l'ambiente sarebbe l'ideale, forse..... pensa quanta acqua e detersivo per farli tornare puliti...... certo se è cotone è buono per la pelle. ma ce ne sono di usa e getta che danno molto meno fastidio. e li trovo comunque molto costosi questi di cotone.
-
Tutta la famiglia delle donne nella mia famiglia,usano in estate,e anche quando c'è un infezione di candida in atto...questi assobenti+salvaslip.
Ma attenzione,solo l'imbottitura è 100%cotone...la pellicola che le copra è cmq in T.N.Tche vuol dire...Tessuto Non Tessuto...è una materia sintetica,ma che dovrebbe essere meno irritante di altri assorbenti usuali.
Si vendono a un prezzi abbordabili dalla COOP.
Una volta si vendeva in farmacia,l'assorbent e TUTTO COTONE...la parte che rivestiva il pluff in cotone era anche in garza di cotone.
Ma non so se esistono ancora.Noi li abbiamo acquistati nel mese di luglio 5 anni fa, per mia figlia che aveva partorita,e aveva i punti di satura.
Erano gli unici che non davano irritazione,e facevano guarire bene i "punti".
-
calimero, ce ne sono su internet anche di quelli in puro cotone, 100%. è una sorta di rivestimento esterno, sempre di cotone, che contiene altri straccetti dentro. non ci sono tessuti sintetici. ma il problema è proprio quello. non possono resistere come il tnt, e quindi vanno cambiati più spesso nonostante ti garantiscano di no. costano e devi alvare in continuazione. secondo me, coi ritmi di oggi, è impossibile.
-

Originariamente Scritto da
musica calimero, ce ne sono su internet anche di quelli in puro cotone, 100%. è una sorta di rivestimento esterno, sempre di cotone, che contiene altri straccetti dentro. non ci sono tessuti sintetici. ma il problema è proprio quello. non possono resistere come il tnt, e quindi vanno cambiati più spesso nonostante ti garantiscano di no. costano e devi alvare in continuazione. secondo me, coi ritmi di oggi, è impossibile.
Musica...come ho spiegata..in certe situazioni,sono una neccesità.
Oltretutto,gli assorbenti interni,saranno fastidiosi per qualcuno,che ha poco domestichezza con i propri genitali,ma sono al 100% in cotone....e secondo me dal 3°giorno del ciclo,l'ideale.Anche il cambiarti non è un problema...le puoi mettere in tasca e andare in bagno per cambiarti.
Basta cambiarti 4/5 volte in un giorno...e la notte un assorbente normale!
-
mmmm
penso che li acquisterò...ho un ciclo molto leggero, quindi credo che mi otranno essere di grande aiuto quest'estate per evitare le fastidiose irritazioni!!!
Grazie per i vostri interventi!
-
fammi sapere come ti sei trovata! Magari quando avrò ripreso ad avere il ciclo (ora sono incinta...) li comprerò anch'io!
^____^
-

Originariamente Scritto da
kynetia fammi sapere come ti sei trovata! Magari quando avrò ripreso ad avere il ciclo (ora sono incinta...) li comprerò anch'io!
^____^
li ho ordinati, dovrebbero arrivarmi tra una decina di giorni, giusto in tempo! Poi ti farò sapere!
-
cocci sono arrivati? Hai provato??
Facci sapere
-
uff..ancora non sono arrivati...
tra l'altro mi chiedo che fine abbiano fatto....ora mando una mail e lo chiedo.
Comunque appena arrivano vi faccio sapere!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum