io ho usato monuril ceh usa anceh mia madre...direi che funziona...l'altro nn l'ho mai sentito...cmq è da curare subito se no rimane cronica e nn è bello...
ciao a tutti! volevo sapere se x problemi di cistite/infezioni alle vie urinaria avete provato sia monuril o infurin control e come vi siete trovati!!! grazie mille!!
io ho usato monuril ceh usa anceh mia madre...direi che funziona...l'altro nn l'ho mai sentito...cmq è da curare subito se no rimane cronica e nn è bello...
Per la cistite,
potresti provare l'essenza di ginepro che e' un buon antisettico delle vie urinarie. Ne prendi dieci gocce tre volte al giorno su un cucchiaino di zucchero di canna.
Controlla pure la tua alimentazione, evita grassi, fritti, cioccolata, pepe e peperoncino....
ciao Lux ¢¾¢À¢¾
Se ti capita spesso di avere problemi di questo tipo non sarebbe male fare un bell'esame delle urine: se risulta positivo per presenza di batteri, si sceglie un antibiotico mirato. Quelli che citi tu sono disinfettanti. Funzionano, ma sono roba leggera...e...mi raccomando...prendil i lontani dai pasti altrimenti il loro potere battericida diminuisce.
Vi chiedo un consiglio per mia mamma.
Soffre di cistite, cronica oramai, è in menopausa da un bel pò di anni, successivamente ha avuto un intervento, non ha più utero e ovaie.
Il problema principale, secondo lei, è soprattutto quando ha dei rapporti. Mi spiegava che le si formano delle ragadi, taglietti a livello vaginale, con conseguenza di irritazione locale e dopo circa 24 ore inizia l'infiammazione "cistite", con senso di urinare spesso e dolori al basso ventre.
I farmaci che lei utilizza sono: ciprox cps da 500mg, 2 al dì per 7-10 giorni, furadentin 100 mg, 2 al dì per 10 giorni.
Mi dite cosa deve usare anche prima e dopo i rapporti? Ed anche dei farmaci?![]()
tua madre dovrebbe utilizzare dei lubrificanti a base di acqua per i rapporti. in seguito ad isterectomia diminuisce o sparisce del tutto la normale lubrificazione, e i rapporti possono facilitare un attacco di cistitie in chi è predisposto. consiglierei anche una terapia medica preventiva a base di cranberry(non so se si può scrivere il nome del farmaco ma posso dartelo in pm). previene le ricadute.
mi potresti scrivere il nome del farmaco, anche in pm, stasera le ho fatto una puntura, tanto era il bruciore.
Ti ringrazioo.....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||