Questa discussione dal titolo Il nuoto è all'interno del forum ... di tutto un po'; A settembre vorrei incominciare a far nuoto, qualcuno che già lo fà puo dirmi come si trova ...
-
Il nuoto
A settembre vorrei incominciare a far nuoto, qualcuno che già lo fà puo dirmi come si trova e se è troppo impegnativo?
Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!
-
Ho la figlia insegnante di nuoto
.
Lei all'età di 11 anni,incommincio a soffrire di strane manie,piccole crisi di ansia....era il principio della pubertà.
Non che non le soffre più,ma le sa affrontare perchè conosce se stessa.
Allora la mandai in piscina....sapeva già nuotare,perchè il mio papà ogni anno durante le 3 settimane di permanenza con noi,imparò le mie figlie a nuotare nel mare.
Il nuoto è uno sport completo,perchè impegna tutti gli muscoli del corpo...la respirazione a pelo d'acqua è facile,e in acqua siamo più leggeri.
Nuotare non è altro che un ritorno alle nostre origine di feto/neonato nel grembo materno.
Il nuoto ti rilassa,ti mette in pace con il tuo corpo....fa bene ....mente sano,in corpo sano.
Il futuro è oggi....
-
Calimero in effetti è proprio per questi motivi che ho intenzione di far nuoto, però ce un problema io non sò nuotare (più che altro riesco a mantenermi a galla) a 20 anni è possibile imparare o è troppo tardi?
-

Originariamente Scritto da
solaris Calimero in effetti è proprio per questi motivi che ho intenzione di far nuoto, però ce un problema io non sò nuotare (più che altro riesco a mantenermi a galla) a 20 anni è possibile imparare o è troppo tardi?
Sai che il grande Mennea,campione olimpionico di Barletta,ha imparato a nuotare a 35 anni?Nella nostra piscina.
Ti conviene farti l'iscrizione alle lezioni per 3 mesi.Se impari nel fratempo...di sicuro si....poi passi ai amatori.Che sono sempre 2 ore che puoi nuotare liberamente.... c'è cmq la vigilanza di un bagnino/a.
Il futuro è oggi....
-
Caly davvero? quindi ce una speranza!!! Caly ma mi metteranno insieme ai bambini per le lezioni? oppure e a fascie d'età?
-

solaris Caly davvero? quindi ce una speranza!!! Caly ma mi metteranno insieme ai bambini per le lezioni? oppure e a fascie d'età?
Si c'è chi da lezioni solo ai piccoli,tu andrai con i grandi...che poi dipende di come si riempie il corso.Ma con i piccoli non ti mettono di certo.
Il futuro è oggi....
-

solaris a 20 anni è possibile imparare o è troppo tardi?
Io non è nemmeno un anno che vado in piscina. Quando ho cominciato, al contrario tuo, non riuscivo nemmeno a tenermi a galla, tant'è che dovetti prima stare nella piscina per bambini. Ti dico solo che venerdì scorso ho fatto una cinquantina di vasche. Dieci stile, due di riposo, dieci stile ecc.
E di anni ne ho 32.
L'importante è superare la diffidenza nei confronti dell'acqua, che è connaturata all'essere umano, e che si sedimenta quando non si impara da bambini. Ma l'adulto, se da una parte ha una paura dell'acqua più consolidata rispetto ad un bambino, dall'altra ha mezzi emotivi enormemente superiori a quelli di un bambino per superarla. La tecnica poi, almeno quella dello stile libero, non è così difficile da imparare
-
Nuoto praticamente da sempre e non posso farne a meno! E' un toccasana per il fisico (pochissima cellulite nonostante il lavoro in ufficio e la pillola, schiena forte e diritta, con tutte le cattive posture che assumo, se non nuotassi sarei gobba!) e per la mente, perchè mentre nuoto penso solo a respirare e contare le vasche che faccio!
Non sai nuotare? e che problema c'è? Ci sono i corsi apposta per chi non ha mai nuotato e per chi ha paura dell'acqua. Verdrai che con un po' di buona volontà imparerai in fretta.
Le prime volte sarà stancante, ma non aver paura, ogni fatica è ripagata!
ciao e buona nuotata!
-
Ragazzi grazie di cuore mi state incoraggiando e invogliando sempre di più, ho scelto di praticare il nuoto perche è uno sport completo per i muscoli, per la postura, la schiena per tutto,ma anche perchè in verità io ho fatto piscina all'età di 6 anni per qualche mese poi mi sono spaventata e ora quando sento il classico odore di piscina mi viene l'ansia e quindi vorrei sconfiggere questa mia paura! mi frenava anche il fatto di essere un po avanti con l'età e sò che certi sport è meglio iniziarli da piccoli, però poi mi sono detta: ma mica devo fare le olimpiadi? Ragazzi ma si usa ancora il fatto di fare la doccia prima di entrare in vasca e poi quando si esce?
-

solaris Ragazzi grazie di cuore mi state incoraggiando e invogliando sempre di più, ho scelto di praticare il nuoto perche è uno sport completo per i muscoli, per la postura, la schiena per tutto,ma anche perchè in verità io ho fatto piscina all'età di 6 anni per qualche mese poi mi sono spaventata e ora quando sento il classico odore di piscina mi viene l'ansia e quindi vorrei sconfiggere questa mia paura! mi frenava anche il fatto di essere un po avanti con l'età e sò che certi sport è meglio iniziarli da piccoli, però poi mi sono detta: ma mica devo fare le olimpiadi? Ragazzi ma si usa ancora il fatto di fare la doccia prima di entrare in vasca e poi quando si esce?
Sì, la mia stessa esperienza. Pensa che adesso lo stesso odore che mi metteva ansia mi rilassa
-
Calimero, Cocci ...vi pongo una domanda di tipo pratico per noi donne che abbiamo un mondo di problemi.....come risolvete il problema della depilazione? vi depilate prima di andare in piscina oppure cosa fate? e nel periodo delle mestrurazioni come vi comportate? Ragazze so che sono domande molto personali se non avete voglia di risp. qui potete inviarmi un msg privato! Vi ringrazio un mondo davvero!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum