MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Questa discussione dal titolo Genitori depressi = figli a rischio? è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ecco in nome di quale mostro combatto la mia personale battaglia. Che abbia incassato abbastanza delusioni da ...
    anouk Ospite

Esclamazione Genitori depressi = figli a rischio?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ecco in nome di quale mostro combatto la mia personale battaglia.
    Che abbia incassato abbastanza delusioni da abbattere catene montuose ne sono cosciente, ma mia figlia deve poter vivere serenamente e come me ha gia molto da digerire da grande disgrazie a ingiustizie quotidiane.
    Se non ci si riesce per noi stessi abbiamo un dovere nei confronti di chi ci prende ad esempio, i nostri figli quelle spugne che meritano un’esistenza serena e protetta.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da anouk
    Se non ci si riesce per noi stessi abbiamo un dovere nei confronti di chi ci prende ad esempio, i nostri figli quelle spugne che meritano un’esistenza serena e protetta.
    mia madre stava seduta sulla sedia con la testa fra le mani e fissava il pavimento
    ancora adesso a più di sessant'anni non riesce a vivere, ma si lascia vivere
    non è mai riuscita ad essere la protagonista della sua vita
    fin da piccola istintivamente cercavo di essere esattamente l'opposto di lei, ma qualcosa di assorbe e si assimila comunque

musica Ospite
    pare che si, i figli di genitori depressi hanno una tendenza a divntarlo anche loro. quando ti prendono in cura ti chiedono se ci sono altri episodi in famiglia.

titti65 Ospite
    sono una mamma depressa, da due anni in terapia con medicinali,
    mi sono rifiutata di andare in psicoterapia, ogni 3 mesi vado dal psichiatra...ma non mi piace nemmeno quello...
    ho parlato chiaramente ai figli, che non sono piu piccoli e quindi capiscono il mio disagio, ma gli ho anche spiegato che loro non sono la causa, anzi, semmai sono la cura per poterne uscire...
    mi ritrovo nella descrizione di mirjam, ci sono giorni cosí, ma ci sono anche giorni luminosi e felici....

musica Ospite
    titti, tu riesce a riconoscere delle cause tangibili della tua depressione o è veramente un male che non riesci ad individuare?

titti65 Ospite
    nel mio caso, la causa é il fallimento del matrimonio....ho iniziato a esser depressa ancor prima di esser malata...poi, probabilmente, tutto si é unito e ha creato ancor piu radici....ma...la causa della depressione, in noi donne, riguarda la maggior parte delle volte il cuore, non la testa...
    ci sentiamo sottovalutate, o abbiao perso interesse per lavoro o famiglia, o allora é una malattia, o queste cause tipiche che provocano tristezza, dolore e poi depressione....

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da musica
    pare che si, i figli di genitori depressi hanno una tendenza a divntarlo anche loro. quando ti prendono in cura ti chiedono se ci sono altri episodi in famiglia.
    Il giorno in cui un medico di un pronto soccorso in cui “riposavo”, chiese a mia madre se anche lei avesse mai sofferto di depressione…..
    La domanda sorge spontanea, come, cosa fare per salvare mia figlia da questo mostro!?

titti65 Ospite
    io, pensandoci, non mi ricordo di vedere mia madre depressa...nervosa, si, tanto, ma depressa no...
    non so, penso che i figli non lo diventino solo perche noi lo siamo....
    la loro strada non é mai uguale alla nostra, le scelteche si fanno, le persone che ci circondano, l'ambiente in casa, sono tutti fattori che giocano molto....

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da titti65

non so, penso che i figli non lo diventino solo perche noi lo siamo....
    la loro strada non é mai uguale alla nostra, le scelteche si fanno, le persone che ci circondano, l'ambiente in casa, sono tutti fattori che giocano molto....
    pienamente d'accordo
    non partirei proprio dal presupposto che la depressione debba passare da madre a figlia come una condanna

anouk Ospite
    Sinceramente spero un giorno potervi scrivere d’essere stata una ciocca e che in effetti la mia Principessa vive serenamente.

L'avatar di stockton
    stockton non  è collegato Sani All
    Ecco in nome di quale mostro combatto la mia personale battaglia.
    Che abbia incassato abbastanza delusioni da abbattere catene montuose ne sono cosciente, ma mia figlia deve poter vivere serenamente e come me ha gia molto da digerire da grande disgrazie a ingiustizie quotidiane.
    io credo che non ti debba colpevolizzare.. tanti figli crescono bene anche in situazioni molto piu' difficili di quelle che proponi nel tuo ambito familiare (sono millenni che è cosi)..

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da stockton
    io credo che non ti debba colpevolizzare.. tanti figli crescono bene anche in situazioni molto piu' difficili di quelle che proponi nel tuo ambito familiare (sono millenni che è cosi)..
    Grazie Stock ma noi mamme per deformazione professionale siamo sempre in agitazione!

L'avatar di mirjam64
    Grazie Stock ma noi mamme per deformazione professionale siamo sempre in agitazione!
    eccome
    per non parlare poi dei sensi di colpa
    se non li hai, te li fanno venire

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    eccome
    per non parlare poi dei sensi di colpa
    se non li hai, te li fanno venire
    Ma noi donne forti e loro saranno personcine felici e serene…. Almeno l’idea è questa poi speriamo in un aiuto divino!

musica Ospite
    grazie della risposta titti.
    ad anouk dico che non è certo inevitabile che tua figlia soffrirà anche lei. però credo che dovrebbe essere messa al corrente di quello di provi, che sappia che esiste una cosa chiamata depressione maledetta...... se la conosci puoi provare a evitarla, a curarti prima che degeneri.... non so, sto solo ipotizzando! in bocca al lupo care signore! e tanta autostima!

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da musica
    grazie della risposta titti.
    ad anouk dico che non è certo inevitabile che tua figlia soffrirà anche lei. però credo che dovrebbe essere messa al corrente di quello di provi, che sappia che esiste una cosa chiamata depressione maledetta...... se la conosci puoi provare a evitarla, a curarti prima che degeneri.... non so, sto solo ipotizzando! in bocca al lupo care signore! e tanta autostima!
    sono sicura che lo sappia già: i figli sono molto ricettivi e capiscono molte più cose di quanto vorremmo.....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ho visto molte donne anziane,che soffrono di depressioni,stati di ansia.
    Sai stare in una bottega,con gli anni,porta a confidenze tra donne.
    Poi chi vive male il rapporto di coppia,molte volte non si confida neanche con un parente....perchè potrebbe essere criticata.E sopraviveva la convinzione che le donne devono avere "pazienza e comprensioni"per il proprio marito.
    Ma vivere da sottomessa,le ha spezzata con gli anni,psicologicament e,moralmente,persino fisicamente.
    Molte volte erano i famosi "matrimoni combinati"....le famiglie univano i quella maniera i loro beni....dove vivo io è sostanzialmente una zona rurale,e si parla di etteri di terreni.
    Ma come è ovvio,l'amore era un opzional.Il sesso era "un dovere"....e una donna per tutta la sua vità non provava mai il piacere fisica.
    Anche un dialogo più approfondito,magari un poco più da intelligente veniva considerato "chiacchere fasulle da donnette"
    Sembra roba del 800,eppure parlo di ancora di 20/30 anni fa.
    Ma queste donne oggi hanno tutte poco più che 60/70 anni.
    Ma sono tutte depresse,sempre infelici,si lamentano sempre,non hanno interessi in nulla....hanno accumalate amarezze su amarezze.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani All
    ma le figlie sicuramente non saranno più così....anche mia mamma era pugliese ma ha sposato chi voleva lei, perchè innamorata, e parliamo del 1932.....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da stella2006
    ma le figlie sicuramente non saranno più così....anche mia mamma era pugliese ma ha sposato chi voleva lei, perchè innamorata, e parliamo del 1932.....
    Ovvio che non era per tutte le donne cosi.Ma se il matrimonio non andava...difficilmen te una donna lasciava il marito.Anche perchè c'erano subito tanti figli,e le donne non era autosufficente economicamente.
    Anche i matrimoni che fallivano,erano un calvario per le donne.Perchè non c'era via di uscita.
    Il futuro è oggi....

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Ovvio che non era per tutte le donne cosi.Ma se il matrimonio non andava...difficilmen te una donna lasciava il marito.Anche perchè c'erano subito tanti figli,e le donne non era autosufficente economicamente.
    Anche i matrimoni che fallivano,erano un calvario per le donne.Perchè non c'era via di uscita.
    Cali questo è una realtà anche oggi e non solo in Puglia…..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft