MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo sempre in difetto è all'interno del forum ... di tutto un po'; Solo oggi, in 39 anni di vita (!) mi sono resa conto di un meccanismo perverso che ...
    Non registrato Ospite

sempre in difetto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Solo oggi, in 39 anni di vita (!) mi sono resa conto di un meccanismo perverso che metto in atto da sempre e in ogni situazione: tutte le volte che succede qualche cosa o vengo rimproverata per qualsiasi motivo, SEMPRE E IN OGNI CASO la mia prima reazione è di sentirmi in difetto, colpevole, inadeguata, di non aver saputo ... di non essere stata all'altezza. D'accordo, non sono certo l'unica ad avere questo tipo di reazioni, ma mi sorprende veramente che succeda a me (ed è per questo che ci ho messo tanto ad accorgermi di farlo anche io) che non sono certo una persona timida e remissiva. Che fare? Come uscirne? Avete qualche suggerimento?

musica Ospite
    ti manca un po' di autostima.......

bau
    bau non  è collegato Sani All
    perchè non ne parli con uno psicologo? in genere questi sono automatismi che risalgono all'inconscio e ai nostri primissimi anni di vita... sei stata molto intelligente ad accorgertene da sola, ma ora se ti fai aiutare da qualcuno risparmierai tempo!

ea
    ea non  è collegato Sani All
    Sono le circostanze che troviamo dinnanzi a noi che ci mettono in difficoltà, Ognuno di noi ha un proprio bagaglio culturale (sia di pensiero che morale), questo dà a noi la possibilità di fronteggiare eventi ritenuti sfavorevoli. IL nostro bagaglio può essere riempito o svuotato;
    Il mio consiglio: riempi il bagaglio ( oltre che delle passioni od altro . . .) di una scintilla che porti con sè la consapevolezza che l'evento non è sinonimo di autopunizione.
    Questo è il primo passo . . . .

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    secondo me dovresti riflettere sul fatto che spesso
    A PARITà DI COMPORTAMENTO
    puoi essere criticata o elogiata in base a persone o situazioni diverse.
    come puoi sentirti inadeguata se vieni criticata o al contrario sentirti bene se vieni elogiata....
    quando il comportamento è lo stesso?

ok, se hai effettivamente sbagliato ok, ma impari a cambiare in meglio.
    altrimenti, chi se ne frega?
    devi stare bene con te stessa, e questo non dovrebbe dipendere da cosa dicono gli altri

L'avatar di ladysorriso
    ladysorriso non  è collegato Sani All
    Spesso a causa della poco autostima, di una forte sensibilità, della scarsa fiducia in se stessi o magari anche solo per fragilità ci condanniamo troppo per i nostri errori e anche quando non siamo colpevoli tendiamo a subire rimproveri in nome di una possibile colpa che ci convinciamo di avere.Così non ci battiamo, non ci difendiamo da critiche, rimproveri che non meritiamo.A testa alta dobbiamo difenderci da accuse non meritate perchè se non abbiamo sbagliato nessuno ha il diritto di rimproverarci...e se abbiamo sbagliato errare è umano e dai propri errori si impara..perciò niente abbattimenti, sensi di colpa e paure di non essere all'altezza ma solo la convinzione che alla prossima occasione, forti dei nostri errori, saremo i migliori!!
    W LA FIDUCIA IN SE STESSI!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft