Questa discussione dal titolo Malattia da reflusso gastroesofageo è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve,
qualcuno mi sa gentilmente dire se la malattia da reflusso ed il meteorismo sono corrrelate?
Grazie ...
-
Malattia da reflusso gastroesofageo
salve,
qualcuno mi sa gentilmente dire se la malattia da reflusso ed il meteorismo sono corrrelate?
Grazie mille
-
secondo me si.Perchè l'esofagite,è cmq uno stato infiammatoria della mucosa dello stomaco,che per la iperproduzione dell acido dello stomaco,salendo nell'esofago,lo ha infiammato.Tutto che si infiamma tra esofago,stomaco e intestino e colon,crea fermentazioni....e dove c'è fermentazione c'è aria e meteorismo.
Se lo vuoi risolvere naturalmente,infuso di semi di finocchio,fermenti lattici,carbone attivo.
Ci sono molti farmaci...e quelli li decide il medico...e poi c'è il caro vecchio MILICON...che si somministra anche ai neonato.Prodotto in libera vendita.
Il futuro è oggi....
-
Potrebbero essere correlati o meglio, essere uno la conseguenza dell'altro. Sicuramente avrai anche gonfiore addominale e ogni volta che aumenta la pressione all'interno dell'addome la sintomatologia da reflusso tende a peggiorare. Più che altro il meteorismo e il reflusso potrebbero essere collegati dal fatto che magari la motilità del tuo intestino è lenta e quindi peggiora sia lo svuotamento gastrico che, come dice calimero45, la fermentazione all'interno del colon. Credo che dovresti, prima di prendere qualsiasi cosa, cercare di correggere la dieta e le abitudini di vita.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum