Tornerai quello di prima se riuscirai a non scivolare nella spirale dei pensieri negativi.
Purtroppo non basta restare in casa per evitare la sofferenza, quindi approfitta (in senso buono, ovviamente) degli amici e continua a divertirti.
Non ho trovato un forum migliore per raccontare la mia esperienza e ricevere consigli, ho quasi 17 anni e ormai sono circa 3 anni che il mondo mi sembra crollato addosso, prima di entrare in questo mondo (12 anni) ero un bel ragazzo, quando andavo da qualche parte c'era sempre qualcuna a cui piacevo, ma ad un certo punto sono ingrassato, sono diventato miope, ho l'acne, smagliature, in poche parole, per me l'impatto bello=brutto è stato molto difficile da affrontare, non so nemmeno cosa voglia dire avere una ragazza anche se ne sento il bisogno, quando vado ad esempio al mare od in piscina vedo ragazzi delle mia età che sono felicemente fidanzati e non potete capire come mi sento male, in quel momento, non mi fa tanto male perchè stando con gli amici mi diverto e non ci penso, ma quando vado a casa soffro proprio tanto, per questo non esco neanche più sto tutto il giorno chiuso in casa, per evitare la sofferenza, ormai io spero solo che un giorno la mia sofferenza verrà ripagata e ritornerò ad esere quello di prima.
Tornerai quello di prima se riuscirai a non scivolare nella spirale dei pensieri negativi.
Purtroppo non basta restare in casa per evitare la sofferenza, quindi approfitta (in senso buono, ovviamente) degli amici e continua a divertirti.
Anzitutto essere miope,non è un problema....oggi ci sono occhiali diveritentissimi.Non ti va?Lenti a contatto....facile facile.
Hai l'acnè....oggi con buone cure di antibiotici,fanno miracoli.
Ora sei divendato grasso hai detto.
Ora caro mio,se sommo l'acnè abbondante con la grossezza,mi esce un bel problema endocrinico.
Vai al medico di famiglia,e chiedi come fare...per trovare l'origine di questa grossezza.Non si diventì grosso all'improvviso.
Parente mia prossima era divendata grassissima....aveva problema a qualche ghiandola....tutto risolto,ora è nella norma.
Caro ragazzo,corri,vai a curarti.
Il futuro è oggi....
Concordo con calimero45...non lasciarti andare, raccogli tutte le energie positive e vai da un dottore vedrai che lui saprà aiutarti e così riuscirai a stare di nuovo bene con te stesso.So che a volte lo sconforto demoralizza e fa sembrare tutto nero senza vie d'uscita ma devi essere forte e fai questo sforzo lo devi a te stesso....non abbandonare te stesso per favore non farlo!!!
sei giovanissimo, se ti curi e fai tanto sport ritornerai bellissimo! io alla tua età ero un microbetto, ma ho iniziato a alvorare tantissimo sul mio corpo e, credimi, ha funzionato!!
ma dove è finito Nsx?
...Volevo dirgli di non passare l'adolescenza a commiserarsi perché l'ho fatto pure io e mi sono persa un bellissimo periodo!
Il mondo E' DEI BRUTTI!!!
ma poi anche se c'è qualche difficoltà a trovare la ragazza, questo non vuol dire affatto che non si può uscire e divertirsi con gli amici.
per il resto concordo che devi prenderti cura di te, evita dolci e fritti, fai sport, poi facendo sporto puoi anche fare nuove amicizie.
ma sono cose che devi fare innanzitutto per te stesso, perchè tu così non ti piaci. il fatto di piacere agli altri sarà una conseguenza.
agli altri puoi piacere anche con qualche chilo in più e coi brufoli, alla tua età non è certo una cosa strana avere i brufoli. curali andando dal dermatologo, fai sport ma ricorda che le persone, le amicie e le ragazze si
attirano col sorriso e con la positività, con l'atteggiamento giusto, e queste sono cose che si emanano al di là dell'aspetto fisico.
passi troppo tempo a piangerti addosso invece di agire. sei grasso? parla con un dietologo. sei miope? metti un bel paio di occhiali alla moda o le lenti. hai l'acne? si cura. serve il medico. è molto facile essere belli a 12 anni, molto meno quando si inizia a crescere. una dieta sana (che cura la pelle e fa dimagrire), un po' di ginnastica ben fatta e un po' di autostima (che ti verrà se migliorerai e comincerai a vedere i riusltati) e sei a cavallo!
non chiuderti in casa. Non farti prendere dalla depressione e non buttare via così gli anni più belli della tua vita.
Guarda che a quell'età non si è perfetti, anch'io avevo i brufoli ed ero molto magra e quando mi guardavo allo specchio ...non mi piacevo.
Poi col tempo, con un po' di autostima, le cose possono cambiare in meglio!! Io, da complessata com'ero, timida, sono diventata così carina, con un bel fisico, che avevo l'imbarazzo ..della scelta.....riguardo i ragazzi!
Ciao e............in bocca al lupo!
Nsx sei ancora nell'adolescenza periodo di trasformazioni, con la crescita e con un pò di cura per se stessi vedrai che ritornerai a splendere, come ti hanno detto gli altri vai da un medico per vedere qualè il problema, per la miopia puoi mettere le lenti a contatto se non ti piacciono gli occhiali e per l'acne passerà col tempo!
Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!
Sei ancora un ragazzino nn scoraggiarti per queste stupidagini, sono sicura che troverai la ragazza che ti accetti per come sei. Comunque se tu non ti piaci puoi curarti, oggi ci sono dei medici che fanno miracoli per l'acne, e per la miopia potresti mettere le lenti a contatto, per la grossenza vai da un medico vedrai riuscirà a capire il tuo problema.
-Nsx- non è più tornato a leggere i nostri post, forse sta facendo carriera come fotomodello
Originariamente Scritto da kynetia
neanche un grazie.....
![]()
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||