MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo gastrite o ulcera sono preoccupato è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao a tutti, ho necessità di sentire qualche parere/consiglio per la mia situazione che mi preoccupa. da ...
    L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani All

gastrite o ulcera sono preoccupato

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, ho necessità di sentire qualche parere/consiglio per la mia situazione che mi preoccupa. da circa 2 anni faccio un lavoro molto stressante. non so se per questo motivo ma da 1 anno a questa parte ho sviluppato dolori nella zona alta dello stomaco che ho prontamente tamponato con antiacidi di mia iniziativa (maalox).

ha funzionato ma dopo sempre meno ed ho iniziato a trovare un po di sangue in bocca se al mattino sputavo nel lavandino.

ho fatto una visita da un noto primario il quale senza gaastroscopia mi ha diagnosticato 'gastrite erosiva' cura: lucen 20 tutti i giorni x 2 mesi piu peridon 1 ora prima del pasto principale (che non ho preso perchè ho letto che puo' provocare emorragie).

dopo 3 mesi di lucen sono finalmente guarito ma negli ultimi giorni di vacanze (complici anche i ristoranti credo) il problema è ritornato uguale.

io sono convinto di avere l'ulcera anche se dalle analisi del sangue l'elicobacter pilori era negativo ma ho letto su internet che puo' non vedersi nelle consuete analisi.

cosa devo fare? una gastroscopia? o ci sono metodi meno invasivi? sto male, gradito aiuto di tutti. ciao

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    purttroppo per vedere se si ha un'ulcera gas****ntestinale bisogna necessariamente fare una gastroscopia anche perchè l'ulecra potrebbe trovarsi non nello stomaco ma più giù nel duodeno.
    l' elicobacter pilori nel 90% dei casi è associato all'ulcera ma può darsi che sei capitato nel restante 10%.
    il problema che hai esattamente qual è? cioè descrivimi i sintomi
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani All
    ciao e grazie della risposta. come ho detto il bruciore è localizzato nella parte alta (sotto al costato dal lato del cuore). si fa sentire in particolare se assumo caffè o fumo a stomaco vuoto oppure un'oretta dopo il pasto o la colazione. è come un coltello che mi gira in una ferita. a volte è piu' forte a volte piu' tenue. se assumo antiacidi (maalox o gaviscon) si calma ma da quando è iniziato 1 settimana fa è cronico (giorno e sera a volte notte). se l'attacco è assai forte (raro) se sputo dopo aver dormito trovo a volte un po di sangue nella saliva.

questo è quanto. vorrei capire se puo' essere una gastrite acute (sonoansioso e stressato sempre) e se mi innervosisco il dolore compare subito!

dopo la cura di lucen20 (inibitore della pompa protonica) il male è scomparso dopo 3 mesi di cura e sono stato bene per quasi 4 mesi, per questo se era ulcera non avrebbe dovuto farmi male ugualmente?

grazie

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    e si da quello che mi dici conconrdo con la diagnosi del gastroenterologo.
    il sangue dalla bocca di mattina però non è tra i sintomi dell'ulcera peptica. probabilmente durante la notte fai un movimento tale da far sanguinare le gengive (fai una visita dal dentista). in caso di ulcera al max potresti avere perdite di sangue brunastro quando vomiti.
    la cura con inibitori della pompa protonica, abbassando il pH fa in modo che non ci sia dolore perchè la ferita si rimargina.
    e poi il fatto che è ritornata è normale di solito c'è una recrudescenza nei mesi autunnali e primaverili.
    Comunque ti consiglio di fare la gastroscopia per vedere le dimensioni dell'ulcera. in base ad esse il gastroenterologo potrà applicare una cura o medica o chirurgica.
    Non ti preoccupare per la gastroscopia perchè ultimamente il tubicino è diventato molto molto piccolo e non si sente assolutamente niente
    baci ed in bocca al lupo
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft