Questa discussione dal titolo Pap-Test poco chiaro è all'interno del forum ... di tutto un po'; Buongiorno a tutti,
ho letto sul referto di un Pap-test termini di cui vorrei avere una spiegazione.
...
-
Pap-Test poco chiaro
Buongiorno a tutti,
ho letto sul referto di un Pap-test termini di cui vorrei avere una spiegazione.
Spero che qualcuno possa "illuminarmi".
- ANORMALITA' CELLULE EPITELIALI
- CELLULE GHIANDOLARI ATIPICHE (AGC) DI NATURA NEOPLASTICA
Grazie grazie!!!
BEVA
-
ti consiglio di andare dal gine....
io ho scritto sul pap test effettuato ad aprile:
"l'esame citologico cervico-vaginale (pa-test) da Lei eseguito è risultato adeguato.
Reperto citologico:negativo (cellule normali)"
per quelle scritto da te non saprei,il ginecologo sicuramente ti sarà di aiuto.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
-
Ciao Beva.
Il pap-test alle volte è una sorpresa.
Ci sono dei virus spesse volte che alterano il tessuto vaginale o cervicale.
Se hai fatto il pap - test presso un consultorio chiedi a loro spiegazioni e le procedure da seguire per maggiori indagini.
Sicuramente ti faranno una colposcopia per analizzare meglio i tessuti interessati e per capire quale tipo di alterazione hai.
Spesse volte sono sciocchezze, ma mai da sottovalutare.
Se lo hai fatto presso il tuo ginecologo, quindi a pagamento, suppongo, chiedi spiegazioni a lui per primo.
DISCUSSIONE PAP-TEST (Pap Test E Colposcopia)
Postai qui i miei problemi ai tempi dei tempi.
E ti dico un'altra cosa.
Ovviamente non ho più fatto la bruciatura di cui parlo nella discussione in quanto poi è avvenuta l'inaspettata gravidanza, ma il pap test poi l'ho rifatto un mese e mezzo fa circa e non c'era più nulla, perchè spesso questo tipo di infezioni regrediscono da sole con il tempo.
Fa sapere!
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
Ciao Rosy,
beh, che dire, una vera e propria sorpresa.
La colposcopia l'hanno già prenotata e hanno anche detto che sarà una visita poco piacevole!!
Comunque ti ringrazio. Speriamo vada tutto bene!!!
Grazie tante tante tante!!!
a te (alla piccola) e a lady!!!
BEVA
-
non temere la colposcopia. io l'ho fatta e non è niente di che. è solo un fastidio.
-
Ah, ieri mi hanno detto che è una visita un pochino dolorosa e al quanto fastidiosa!!! Mah.. vedremo!!
Tengo solo a precisare che non è mio il problema!!
Ma comunque voglio cercare di capirne un pochino di più!!!
BEVA
-
beva
non mi piace affatto il risultato del test...
non voglio allarmarti ma la tua amica potrebbe avere un cancro.
adesso bisogna vedere di che tipo è... ma il fatto che le cellule epiteliali siano anormali mi fanno già pensare ad un carcinoma.
quindi falla andare al più presto da un ginecologo e da un oncologo
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
-

Originariamente Scritto da
bravoragazzo purtroppo è così
mi dispiace dirlo
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
Ciao Terry,
grazie per la risposta e, ahimè, il poco giro di parole!!!
Speriamo che sia solo un falso allarme, o che magari non sia così grave!!! Magari con un "semplice" intervento chirurgico si possa guarire!!! A volte le cose prese in tempo possono essere asportate con più facilità.
Ti ringrazio comunque tanto.
BEVA
-
Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....
-

sweethoney Tranquilla...
BEVA
-
Buongiorno a tutti,
oggi, in teoria, la mia amica doveva sottoporsi alla colposcopia... ma gliel'hanno rimandata al 2 ottobre in quanto la dottoressa ha avuto "incomprensioni familiari"!!! Mah!!
Va beh... rimango in attesa. Vi terrò informate.
Ciao e grazie ancora!!
BEVA
-

beva Buongiorno a tutti,
oggi, in teoria, la mia amica doveva sottoporsi alla colposcopia... ma gliel'hanno rimandata al 2 ottobre in quanto la dottoressa ha avuto "incomprensioni familiari"!!! Mah!!
Va beh... rimango in attesa. Vi terrò informate.
Ciao e grazie ancora!!

E ma fai poi conto che dopo servono 10/15 gg per analizzare i tessuti..
Pazienza, ce ne vuole tanta.
In bocca al lupo!
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
Si infatti rosy... so che sarà una cosa lunga!!!
Gracias!!
Che crepi sto lupo!!!
BEVA
-
Ieri sera la mia amica è stata sottoposta alla colposcopia con annessa biopsia.
Non è stata affatto una passeggiata... la tensione sicuramente ha giocato brutti scherzi, ma la visita è stata molto dolorosa.
Gli esiti arriveranno tra una quindicina di giorni.
Vi terrò informate!!
Ciao, Beva.
BEVA
-
forse dipende anche dalla mano di chi la esegue perchè personalmente non ho avuto alcun dolore, giusto un po' di fastidio. peccato.... ma l'importante è che è fatta.
-
Mah, sembra che sia stata una cosa molto invasiva e senza un filo d'anestesia. I muscoli credo che fossero molto contratti a causa della tensione... e quindi è stato abbastanza complicato allargare la cavità.
Ma la cosa peggiore è stato il prelevamento del tessuto.
Sicuramente chi ha eseguito il prelievo non sarà stato un fenomeno... ma questo capita anche con gli esami del sangue!! C'è chi ti fa uscire il livido... chi ti fa 4 buchi prima di trovarti la vena e chi invece ha la mano ferma e leggera!!!
Si, si... l'importante è che sia andata anche questa!!
Grazie musica!!
BEVA
-
Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum