più che pollice.....mani o altro....io lo guarderei negli occhi.....per vedere la loro luce.....
Secondo voi quanto vale una vita di un uomo?
Di un essere umano di sesso maschile di mezza età. Che formalmente è un marito, ma forse non lo è mai stato fino in fondo. Che è anche padre, ma solo quando si ricorda di esserlo.
Che è sempre stato sotto la soglia dell'uomo medio, un essere insignificante insomma, strano.
Quanto vale secondo voi la vita di quest'uomo? Se fosse su un letto di ospedale e la sua vita dipendesse dal pollice alto o verso, dove punteresti voi il pollice, onestamente?
più che pollice.....mani o altro....io lo guarderei negli occhi.....per vedere la loro luce.....
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
non possiamo deciderlo noi... poi in che senso su un letto di ospedale? nel senso che non si riprenderà più, che ha una malattia incurabile? oppure che lo potreste fare fuori approfittando del fatto che sta in ospedale?Originariamente Scritto da richarson
in ogni caso cmq non ha senso considerare come è stata la sua vita... non si può decidere di ammazzare una persona solo perchè non è stato un buon marito o un buon padre... magari salvandola quella persona diventerà migliore...
Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.
la vita ha un valore inestimabile... sempre... "chi salva una vita salva il mondo intero"
bentornato richOriginariamente Scritto da richarson
naturalmente punterei il pollice alto se non altro per solidarietà verso le persone "strane" di cui anch'io faccio parte
Richarson finchè si respira c'è occasioni per riparare alle mancanze e agli errori dunque police su e calcio nel sedere che lo porti fuori dall'ospedale e lo riporti verso la voglia di dare l'amore a se stesso e ai suoi cari.
Certamente non in moto ma camminando per magari poterlo tenere per mano.
dacordo 200% comè dacordo tutti prima. fino quando respirare possibilita cambiare è riparare siempre possible.Originariamente Scritto da anouk
no prezo la vita umana caro
ankè tu vedere solo errore vita passata, cosa contare è kè oggi avere okki aperti, è siempre possible cambiare ora kè sapere cosa bisogno cambiare. lavorare per cambiare è amiliorare 'tu' prima per autostima è dopo essere piu presente come padre è marito. MAI tropo tardi...MAI !
ora alzare manika è iniziare fare un passo è dopo un altro, va avanti è non fermare piu. avere tu ora okki aperti su problemi non avere piu ragione non iniziare cambiamenti è non solo... tu avere familia è apogio amici qui.
vedere risultato futuro per tutto cosa fare ora (sforzi) è felicita aspetta tu..... ma dovere lavorare..... nulla cade cielo gratuito.
abraccio è buona fortuna da persona strana![]()
![]()
(mah non essere sola kè è strana ora..... ora compania x me)![]()
Voglio dire per prima cosa che il topic, non è autobiografico, perchè per fortuna io stò abbastanza bene. E' una considerazione che mi è venuta spontanea per un episodio che conosco che mi ha sconvolto in questi giorni. Non racconterò i particolari, perchè la storia potrebbe essere riconosciuta facilmente, ma siccome anch'io ho famiglia e un giorno potrei trovarmi su un letto di ospedale nel dubbio se o quanto vivrò e vivere quegli attimi nella solitudine e nell'abbandono più totale.
Originariamente Scritto da anouk
Allora cancello la moto dal mio intervento ma null’altro.Originariamente Scritto da richarson
Originariamente Scritto da maria047
per te maria: sei dolcissima e credo molto sensibile!
![]()
Originariamente Scritto da stella2006
mamamia!!
![]()
parla solo experience è cuore
ora huh dico tropo![]()
![]()
![]()
![]()
pensare fa bene. aiuta vedere comè vivi vita tu oggi, forcè ankè aprire okki cosa non pensare o vedere o considerare prima è aiuta tu (futuro) non fare errori passato-presente o continuare situazione non sana o apropiata.Originariamente Scritto da richarson
io, tu, tutti possibilita capitare ma non vivere ogni giorno paura qusto.. brrrrr..... non è piu vita.Originariamente Scritto da richarson
cosa dire io prima, ankè non fisicamente (attivo) è possible fare qualcosa comè dire tanto bene Anouk. Pensare comè Anouk ( :kiss : )
Sono d'accordissimo Stella!!!!Originariamente Scritto da stella2006
Volevo darti punti, ma mi ha detto di no![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
purtroppo la maggior parte delgi uomini vivono così. quello che dici è molto simile al testo della canzone "signor tentenna" di carmen consoli.
quanto vale.... mah... dipende da quanto ha amato e da quanto è amato, insomma dalle relazioni sociali e familiari.
ma non ho capito bene la domanda....
Questo dubbio è nato in me dalla conoscenza di un caso clinico, in cui un uomo di mezza età che è in queste condizioni e che non conosce attualmente il suo destino. Un personaggio strano, singolare, marito e padre, ma che ha vissuto fino ad ora nell'anomimato più assoluto a limite da sembrare diverso e asociale. Non cattivo, ma avido di emozioni e di slanci di generosità, tanto da apparire egoista e forse lo è anche. Non un tipo odioso, ma quasi privo di emozioni. Ed io che lo conosco, so che in questo momento è lì su quel letto ad immaginare in maniera raziocina, quasi matematica i risvolti economici della sua scomparsa per la sua famiglia, piuttosto che a pregare per la sua salute.
Grazie cmq per le risposte, io sparirò di nuovo nel mio mondo che per fortuna non è quello del tale che ho descritto e chissà forse riapparerò tra qualche tempo, quando qualche grosso problema richiederà il vostro contributo. Ciao e grazie.
Per me...come donna...questo è un discorso a metà.Sarà perchè noi donne cerchiamo il pelo nell'uovo??![]()
Certamente c'è vità e vità.
C'è la vità difficile ma tutto sommato vivibile.
C'è il tirare a campare,da malato,ma con una speranza di stare meglio un indomani.
C'è un domani non l'ha,perchè inguaribili,ma la vità gli sembra meravigliosa.
Poi c'è chi vegeta,da vigile o in coma..ci si chiede da sempre,capisce o non capisce?
Per gli ultimi la vità è ancora vità????Chi decide???![]()
![]()
Il futuro è oggi....
Ma perchè hai così paura di essere abbandonato in un letto di ospedale? Neppure la persona più cinica e cattiva è abbandonata a se stessa. Sono casi rari. E non mi sembra che tu rientri in questa categoria.Originariamente Scritto da richarson
Tu immagini soltanto.......ma chi te l'ha detto che non prega per la sua salute?Originariamente Scritto da richarson
La vita é VITA (senza accento!![]()
) e sempre degna di essere vissuta. Non credo che, in ogni caso, quella persona sia abbandonata a se stessa..........e condannata alla solitudine solo per il suo carattere ostico.
Forse, se ha fatto del male, è questo il momento opportuno per riflettere e capire il vero "valore della vita" e pentirsi se ha fatto soffrire i suoi famigliari.
Originariamente Scritto da 123stella
Condivido quanto dici.
Fataturchina ha scritto:
Ma perchè hai così paura di essere abbandonato in un letto di ospedale? Neppure la persona più cinica e cattiva è abbandonata a se stessa. Sono casi rari. E non mi sembra che tu rientri in questa categoria.
Mia moglie è infermiera in un centro per anziani. Sai quante persone muoiono lì in un letto di corsia, senza la minima attenzione di un figlio o una figlia, senza un nipote o un qualsiasi parente.
Il defunto viene portato via, cambiano le lenzuola, disinfettano la materassa e la stanza e via pronto per un altro "ospite".
Il braccio della morte ci sembra così lontano, ma è aperto a tutti.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||