MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Info - Pancolonscopia è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti, il mio medico mi ha prescritto una pancolonscopia e la cosa mi mette un ...
    L'avatar di modolino
    modolino non  è collegato Sani All

Domanda Info - Pancolonscopia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, il mio medico mi ha prescritto una pancolonscopia e la cosa mi mette un pochetto di ansia... ho provato a documentarmi in rete e a parte lo stupore dopo aver visto come è fatto l'endoscopio non ho capito ne se è doloroso e nemmeno quanto dura l'esame. Nell'ospedale dove ho prenotato mi hanno detto che, se lo chiedo, il giorno dell'esame mi danno dei sedativi "ipnotici"per meglio tollerare l'esame ma io non so che fare.
    C'è qualcuno ha gia fatto questo esame e mi può consigliare?

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    io non l'ho mai fatta però ne ho assistito una: si tratta di una procedura per vedere tutto l'intestino crasso. Viene messa dell'aria nel colon in modo da distendere le pareti contemporaneamente viene introdotta la sonda di circa 1,5 cm (quindi non è molto grande) ben lubrificata. Può dare un leggero dolore soprattutto l'aria che viene immessa come si avvertissero coliche intestinali (tipico mal di pancia da diarrea). l'esame dura da pochi minuti a 10 o più a secodna dell'anatomia del paziente. Si può non sentire nulla o sentire dolore forte, in quest'ultimo caso si danno dei sedativi.
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

L'avatar di modolino
    Grazie della spiegazione, (anche se non è che mi senta molto più tranquillo...)

PS non mi impressionava tanto la grossezza ma la lunghezza!!!

L'avatar di terryfic1981
    Citazione Originariamente Scritto da modolino

e lo so che non ti senti tranquillo!!!!
    non mi va di raccontare frottole.... puoi sentire dolore ma c'è sempre rimedio. Comunque non andare da solo a farla... fatti accompagnare perchè se ti sedano poi come fai a portare l'auto????
    purtroppo la lunghezza è molto grande ma immagina che il colon in tutto è grande mediamente 110 cm....
    Be quite!!!! e in bocca al lupo.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ma tu stai parlando della colonoscopia,detto comunemente!!Io l'ho fatta 2 mesi fa.Avevo fatta 2 anni prima il clisma opaco,con doppio mezzo di contrasto,e di consequenza il medico aveva già ben in vista il mio intestino con le sue anse(curve).Mi spiegò che sono proprio quelle anse che possono creare i dolori,perchè la testina delle fibbre ottiche per passare,strofinano contro la parte dell'intestino.Il nostro intestino immediatamente fa partire le "scariche"di dolore.Io per fortuna ne ho solo 1,ma il dolore non è stato bello.Ma poi non ho sentita più nulla.
    E per tirare via il tubo,nessun dolore,è stata rapida,solo una volta si sono fermati,perchè aveva un piccolissimo penduncolo,quando un capocchio di una spilla,lo hanno tolto....anche questo non l'ho sentito....e messa in una provetta.
    Cmq,ti consiglio di portare qualche pannolone lunga,del tipo "assorbente per la notte",per il dopo .
    Perchè durante la visità viene spruzzata acqua,per pulire l'intestino da residui di feci,e per avere una visuale perfetta.
    Ma c'è gente che ha delle curve cosi larghi nel intestino,che non accusa nessun dolore...NULLA.
    Io mi trovai con un medico che si controllava 1 x all'anno....lui si lamentava solo della purga che si era presa il giorno prima...4 litri!!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di modolino
    terryfic1981 Quote:
    modolino

e lo so che non ti senti tranquillo!!!!
    non mi va di raccontare frottole.... puoi sentire dolore ma c'è sempre rimedio. Comunque non andare da solo a farla... fatti accompagnare perchè se ti sedano poi come fai a portare l'auto????
    purtroppo la lunghezza è molto grande ma immagina che il colon in tutto è grande mediamente 110 cm....
    Be quite!!!! e in bocca al lupo.
    Si si me lo hanno già detto di andare accompagnato!
    Comunque ho ancora tempo due settimane per "metabolizzarlo"
    (l'esame è il 3 novembre).
    Mi hanno anche dato le spiegazioni della purga...
    Comunque spero di essre tra i fortunati vi farò sapere!

Ma speriamo di essere fortunato
    Grazie a tutti e due

L'avatar di modolino
    Ho fatto l'eame, hanno anche fatto delle biopsie.
    Non so se è per merito della roba che mi hanno sparato
    in vena prima dell'esame ma non ho sentito quasi nulla e il dottore e le infermiere sono stati gentilissimmi!!!
    l'unica cosa è che è tutto il pomeriggio che sono un po rincoglionitino.
    comunque mi sono tolto un peso...

L'avatar di terryfic1981
    Citazione Originariamente Scritto da modolino
    ...comunque mi sono tolto un peso...
    e si con tutti i lassativi che ti hanno dato

L'avatar di terryfic1981
    comunque sono felice che non abbias sentito niente....

L'avatar di modolino
    terryfic1981 Quote:
    modolino
    ...comunque mi sono tolto un peso...

e si con tutti i lassativi che ti hanno dato
    Si i lassativi sono la cosa più schifosa brrrr... non ci voglio pensare 4 L.

terryfic1981 comunque sono felice che non abbias sentito niente....
    Grazie... Era molto più lo spavento che il resto!!!
    cmq sono stati veramente bravi!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft