Sì, ho messo in preventivo questo passaggio. Ma sono costi e chiaramente debbo accantonare qualcosa per farli. Una curiosità: una nevrosi cardiaca? E come ne è venuto a capo?Originariamente Scritto da mirjam64
mio marito aveva delle tachicardie soprattutto dopo pranzo: ha portato questo apparecchio (Holter) per un giorno e ha scoperto di non avere niente a carico del cuore, ma gli hanno diagnosticato una nevrosi cardiaca dovuta all'ansia
se non si fosse sottoposto a indagini, avrebbe continuato a soffrire per niente
Sì, ho messo in preventivo questo passaggio. Ma sono costi e chiaramente debbo accantonare qualcosa per farli. Una curiosità: una nevrosi cardiaca? E come ne è venuto a capo?Originariamente Scritto da mirjam64
sta assumendo un farmaco, da dicembreOriginariamente Scritto da zorik64
tamponando l'ansia si sono ridotti gli episodi di tachicardia, anche se non è ancora guarito
Capisco. Il fatto è che nel mio caso questi episodi, che sono brevissimi (durano 2-3 secondi, mai oltre i 5), intervengono in momenti di assoluta calma. L'al****eri stavo con mia moglie guardando foto al computer. Ieri ero tranquillo ad una conferenza. Insomma: non c'è alcuna componente ansiosa. Mi colgono assolutamente di sorpresa!
La mia preoccupazione è che il tutto sia un effetto di una vita molto stressante e piena di attività, alla quale peraltro posso apportare pochissimi cambiamenti!
[QUOTE=zorik64;734303]Sì, ho messo in preventivo questo passaggio. Ma sono costi e chiaramente debbo accantonare qualcosa per farli.
se vai dal medico di base a fai l'esame tramite ospedale paghi solo il ticket
gli uomini risentono dello stress a livello del cuore, è un classico![]()
Di sicuro il primo passaggio sarà andare dal medico di base. Per l'ospedale, vedrò. Vivo a Roma: ciò significa liste di attesa per mesi. Però si può sempre andare in un centro convenzionato. Credo che l'ECG sia intorno ai 70 euro. Ma non è uno strumento cui credo molto. L'Holter, secondo me, è una cosa più indicativa, perchè nell'arco di 24 ore si vedono molte più cose che in un minuto a caso.
zORIK LI DEVI FARE ..tieni presente che se li avevi prenotati ilgiorno che hai aperto il forum adesso saresti a posto..e ringrazia che ti e' andata bene !Originariamente Scritto da zorik64
![]()
![]()
Ci son tanti ospedali a Roma vedi chi fa prima .....
Sì, ma il disturbo era sparito! E comunque non voglio allarmare nessuno a casa: ho una moglie di 24 anni e figlia di 2. Quindi, mi muoverò approfittando di qualche loro viaggio. Dato che il prossimo mese saranno a Riga ..... mi muoverò allora.
Fatti furbo,telefoni in qualche paese vicino a Roma,per fare l'esame.Ipiccoli centri hanno liste d'attesa meno lunghi.Anche le cliniche private molte volte sono convenzionati.Ci sono i centri di laboratorio.Ti conviene prenderti le pagine gialle,e cercare sotto cardiologia.Vedrai qualcosa ne viene fuori.Se ti sai muovere,si fanno le cose in tempi ragionevoli,e con il solo pagamento di ticket.Originariamente Scritto da zorik64
Cari amici, ora ne so qualche cosa di più. Ho fatto degli esami, incluso l'elettrocardiogramm a dinamico, cioè l'holter. Risultato: un cuore che corre tanto (90 battiti al minuto in media nelle 24 ore, con picchi superiori ai 120) e sporadicamente mostra delle extrasistole ventricolari e sopraventricolari. Il famoso disturbo.... Non pare si tratti di aritmie sostenute. Comunque, non erano mie fantasie.
cosa ti hanno dato, zorik? un betabloccante?Originariamente Scritto da zorik64
sono passati 3 anni quasi da quando hai aperto il topic
giorni fa ho l'ho cercato e riletto, perchè adesso ho anch'io il cuore che fa gli scherzetti
Udio non avevo visto questo 3d....Originariamente Scritto da zorik64
ma ti hanno dato altri esami da fare? medicine?
zorik non si scherza con il cuore....mi raccomando !!!
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Originariamente Scritto da mirjam64
mirj.....anche per te...mi raccomando..... non trascurarti !!
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Niente ancora. Ho solo i risultati e li mostrerò in questi giorni prima al medico di base e poi ad un cardiologo che è amico di famiglia. I tuoi disturbi sono però più facilmente spiegabili dei miei. E' stato molto utile vedere l'intero thread. Perchè la memoria spesso fallisce. Le date dei post, no.Originariamente Scritto da mirjam64
cerca di stare attento mi raccomando, io mi preoccupoOriginariamente Scritto da zorik64
![]()
Stasera vado a farmi raccontare dal mio medico di base le implicazioni dei risultati. Ma poi saprò ancora di più da un cardiologo di livello che è anche un amico di famiglia. Intanto, da due giorni un'altra noia simpatica: sospetta sindrome del tunnel carpale alla mano sinistra. Ho tre dita di quella mano semiaddormentate da 36 ore. Fastidioso!
Dopo i 40 anni, dovremmo andare alla revisione periodica: per permettere di far fuori noi difettosi :-)
giusto!Originariamente Scritto da zorik64
io anzichè esser fatta fuori sono stata riaggiustata: hanno fatto malissimo
mi raccomando non far passare altri 3 anni prima di farci sapere cos'ha detto il cardiologo
Ok, vi aggiorno. Per il momento, la cosa più probabile è un piccolissimo difetto congenito, che intorno alla mia età - 40/45 anni - si manifesta in questa forma. Non è pericoloso. Ci si deve convivere. Debbo comunque fare ulteriori accertamenti per confermare questa diagnosi. Male, invece, è andata per la mano.... perchè il problema sono le vertebre cervicali usurate. Dopo tanti giorni, ho ancora queste tre dita bloccate. Ho fatto una radiografia. Ora mi aspetta la RMN e la miografia elettrica. Non sarà divertente. Comunque ci sono cose peggiori.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||