sentire il cuore, come? piu accelerato....o altro?
potrebbe essere una leggera tachicardia....
Sono interessato ad avere un parere prima di muovermi di conseguenza. Da qualche tempo, avverto un sintomo che non mi piace per nulla. Ho l'impressione di "sentire" il mio cuore. Assume un battito strano. Non avverto alcun dolore, solo una sensazione spiacevole, come se mancasse un pochettino il fiato. Mi capita nei periodi di grande stanchezza, ma non lo trovo comunque normale. Non mi piace e mi preoccupa non poco. Premetto che ho 42 anni e nessun precedente recente in famiglia di persone con problemi di cuore. Qualcuno può suggerirmi di che cosa si tratta?
sentire il cuore, come? piu accelerato....o altro?
potrebbe essere una leggera tachicardia....
Sì, potrebbe. Provo questa sensazione anche adesso. Va più veloce, così sembra, ma ti fa sentire anche qualcosa d'altro. Come quando decolli in aereo, non so se riesco a spiegarmi bene. E' già un buon quarto d'ora che va e viene
premetto che parlo solo per esperienza personale, ok, zorik? senti formicolio o dolori al braccio? come se fosse dormente? o il disturbo si limita al battito diverso del cuore?
sisi, so comé la sensazione di decollo....
Non dolori al braccio, grazie al cielo, perchè allora sarebbe allarme serio. Battito diverso e sensazione di leggera alterazione della pressione, come al decollo in aereo appunto. Disturbo molto frequente in periodi di lavoro intenso o emozioni più forti.
Nervosismo...stress. Niente caffè,caso mai una cammomilla.Cmq ti consiglio un elettrocardiogramma, dove vedrai non c'è nulla,ma ti fa capire che si vive sotto stress.Fai caso,hai anche un aumento di acidità di stomaco???Originariamente Scritto da zorik64
Il futuro è oggi....
E' una possibilità, anche perchè il fenomeno insorge quando sono particolarmente stanco o teso. Otto anni fa, mi feci un ECG proprio perchè avevo avuto uno strano disturbo notturno ed effettivamente emerse il profilo di una vita un po' stressata. Ora cercherò di farmi una statistica di questi episodi, per vedere a cosa sono correlati. Vostri punti di vista molto apprezzati. Sarei soprattutto interessato a sapere se c'è qualcuno tra i forumisti che ha sperimentato le stesse sensazioni.
quanti caffè al giorno prendi?
Da sempre!!Perchè avere quel disturbo è anche segno che hai un carattere ansiosa,pretendi la puntualità,programmi tutto,e se poi non ci stai nel tuo programma lavori fin allo sfinimento.Originariamente Scritto da zorik64
Ti prendono anche le sensazioni di vuoto alla gola...aumento di battito,e sensazioni di "mancamento",ma noi da bravi "combattenti"lo "domiamo"subito.
Percio ti ho chiesto,non ti viene l'acidità?
Perchè il nostro "sympatico",che è il centro nervoso,che sta nello stomaco,si mette in alarme per lo stress,e produce più acidità.Il battito molte volte non è il cuore,ma una vena che passa sotto lo stomaco...ma noi lo sentiamo nella gola!!
Ecco perchè l'ulcera,viene chiamata la malattia dei manager!!!![]()
![]()
Il futuro è oggi....
Originariamente Scritto da zorik64
Io ho avuto lo stesso problema un anno fa.. Ero tachicardica, e una sensazione sgradevole di mancanza d'aria... Ho fatto un elettrocardiogramma, un holter cardiaco e un ecocardiogramma... Risultato? Tutto negativo.. Mi avevano prescritto una terapia farmacologica che faceva più male che bene... E' bastata una settimana di ferie e il tutto è scomparso... Adesso ogni tanto ricompare ma sopprattutto in periodi in cui sono tirata e stressata. Ti consiglio di fare degli accertamenti per escludere che ci sia qualcosa di serio però... ciao
ho 38 anni e da un anno che soffro i tuoi stessi disturbi. Talvolta mi sembra di avvertire una sorta di spasmo a livello del cuore. Quando mi alleno in palestra mi sembra che mi manchi il fiato.Così sono entrato in paranoia. Ho fatto alcuni controlli dal cardiologo e tutto è sembrato nella norma. Il mio medico mi disse che poteva essere l'ansia così ho preso l'ansiolitico, ma niente. Allora il doc mi manda dallo psichiatra. Lo strizzacervelli mi consiglia un antidepressivo non perchè io sia depresso, al contrario, ma perchè per lui avevo sintomi da attacco di panico ed inoltre la fobia dell'infarto. A distanza di tempo non riesco ancora a guarire da quella sensazione che provi anche tu. Lanciamo questo SOS sperando che qualcuno ci illumini.Originariamente Scritto da zorik64
da sempre ansiosa,nervosa....d a sempre soffro anche di colite spastico.
Da sempre sono attenta al mio corpo..e registro tutto quello che sento....ovvio che è segno di essere ipocondriaca.
Ma col tempo,e anche l'informarmi a destra e manca...tipico dai ipocondriaci...ho capito che.....
Quando si è nervosi,si ha il colon gonfio di aria...stare seduti a una scrivania,le gambe spingono la pancia insù,e di consequenza il colon traversale,preme sul cuore.
Si può dire che il problema è "meccanico".
Niente malattie....basta lasciare libera la pancia!!!!!
Stesso cosa succede anche per chi è in sovrapeso!!!!
Il fenomeno aumenta in primavera e autunno...il cambio di stagione si fa "gonfiare" di più.
Basta il milicon,o capsule di semi di finocchio dopo pranzo e cena....fermenti lattici per qualche giorno.
Chi ha voglia e tempo....il footing è fantastico.Il movimento scarica tutta la tensione.
Il futuro è oggi....
Intanto, da quando ho ridotto del 75% caffè e prodotti con la caffeina, la sintomatologia è pressochè scomparsa. L'ipocondria non c'entra. La mia ex francese che vive a Londra proprio nello stesso periodo ha accusato più o meno gli stessi disturbi, con in più dolori al braccio sinistro. Siccome vive in un paese più serio del nostro, è stata ricoverata e sottoposta ad accertamenti significativi, inclusa l'applicazione di quella macchinetta che registra tutto quello che succede al corpo in 24 ore. E' uscito fuori che lo stress le provocava un'eccezionale aumento della densità del sangue, con conseguente possibile innesco a medio termine della patologia coronarica nota come angina pectoris. Le è stato prescritto un radicale mutamento dello stile di vita, che peraltro lei aveva già programmato (andrà in gennaio a vivere in Australia). Lo stress può uccidere ed è stupido non tenerne conto. Nel mio caso, per adesso è bastato ridurre la sollecitazione nervosa da caffeina. In altri, forse ci vuole di più!
Dici Di Aver Ridotto Del 75% Caffe' E Simili. Cioe' Quanti Ne Prendi Al Giorno?
Zorik ..se i internazionale a riguardo di partner e conoscenzeOriginariamente Scritto da zorik64
seriamente cerca di portare in giro un po ' luca468!
a parte gli scherzi dovremmo seguire tutti i consigli della tu aex a partire anche da mio marito che vive 10 ore attaccato al computer...ci vorrebbe piu' ginnastica e tranquillita'.
secondo me sono extrasistoli. abbinati a tachicardia. senti come qualcosa che si muove dentro, come se perdessi un colpo?Originariamente Scritto da zorik64
comunque non dovresti parlarne sul forum ma andare dal medico. anche qui in italia per disturbi al cuore, anche se solo accennati, fanno i dovuti controlli. a volte la tiroide può influire sul cuore e causare questi disturbi. purtroppo lo stress esiste, il caffè lo beviamo, ma a volte questi elementi ci fanno sottovalutare o accantonare temporaneamente un problema che poi, forse, peggiora. corri dal medico così ti tranquillizzi e ti passa il fastidio.
anche il sovrappeso, caro zorik, non è certo amico del cuore
Musica la prudenza è sempre fondamentale quando si parla di cuore, però se uno sperimenta che eliminando la caffeina i sintomi scompaiono sicuramente non c'era niente di patologico...l'avevo detto a zorik che secondo me era il caffè
io ho tutti i sintomi che descriveva lui anche dopo una semplice cocacola.
Dunque, novità: dopo molto tempo che non si faceva vedere, il disturbo è riemerso e facendo qualche ricerca su internet ho trovato un'ipotesi di risposta: ARITMIA! Anche i siti che ho visitato consigliano ECG e Holter. Comunque, questo fatto da una sensazione bruttissima di insicurezza. Anche se non fa male, sapere di non avere il controllo sul proprio corpo è bruttissimo. Dura ogni volta pochissimi secondi: 2-3, al massimo cinque. Mi è capitato due settimane fa, l'al****eri e ieri pure. Avevo ripreso a bere 3-4 tazzine di caffè al giorno. Ora ho ridotto ad una. Vediamo se c'entra qualcosa e se mi può aiutare. Inizio ad essere spaventato.
[QUOTE=zorik64;733765]
Anche i siti che ho visitato consigliano ECG e Holter.
zorik FALLI questi benedetti esami
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||