MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo fisico è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve a tutti ho 16 anni e volevo fare a casa mia un po di palestra per ...
    iacoposk8 non  è collegato Sani All

fisico

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    salve a tutti ho 16 anni e volevo fare a casa mia un po di palestra per farmi un po di muscoli hehe... ma volevo sapere non è k alla mia età mi faccia male, mi blocchi la crescita o quant'altro

L'avatar di zambor
    zambor non  è collegato Sani All
    se non hai mai fatto palestra ti sconsiglio vivamente il "fai da te" in casa, prima di tutto per la tua giovane eta e secondo perche in ogni caso un'esercizio con i pesi se eseguito male oltre ad essere inutile puo essere anche dannoso, e questo a qualsiasi eta.
    ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico, tra l'altro il certificato di buona salute è obbligatorio, quindi iscriviti ad una palestra e fatti seguire da un buon istruttore, quando avrai una buona dimestichezza con gli esercizi allora si che puoi passare al "fai da te".
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    No, alla tua età non fa male e non blocca la crescita, ma ha ragione Zambor. Fare male gli esercizi può produrre l'effetto contrario, bruciare i muscoli invece di allenarli. Ma questo è poco importante. Il problema principale è fare correttamente gli esercizi per preservare la salute. La prima cosa è non farsi male nell'immediato, stiramenti o peggio strappi muscolari sono dolorosissimi e molto invalidanti, anche molto peggio di una frattura. Le tendiniti sono dolorose e maledettamente noiose da mandar via. La cosa peggiore di far male gli esercizi è che ci si assassina la schiena. Non c'è libro o rivista che ti sappia consigliare efficacemente come non farti del male, serve qualcuno che ti mostri esattamente come fare ogni esercizio. Anche correre male può rovinarti e infatti gli ambulatori degli ortopedici sono pieni di gente che va a correre per tenersi in forma e si distrugge caviglie, ginocchia e schiena. Io vado in palestra da molti anni, ma non mi sognerei mai di fare palestra da solo in casa, anche se so esattamente come fare gli esercizi che faccio. E poi le palestre pullulano di donzelle...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft