Si,vero,hai Ragione![]()
ma dico è possibile che le donne di 'oggi' non sappiano fare nemmanco un piatto di spaghetti? sarà forse per colpa delle diete e del fatto che vi è entrato un tarlo nel cervello che il cibo fa ingrassare quindi fa schifo? fatto stà che oggi almeno 6-7 donne su dieci non sa fare nemmeno uno spaghetto aglio olio e peperoncino. è vergognoso.
Si,vero,hai Ragione![]()
Si però è anche vero Numero 1 che non sono obbligate per forza dalla nascita a saper cucinare, solo perchè donne.
E' solo questione di abitudine. Io ad esempio non mi vergogno a dire che stasera ho cucinato un bel piatto di penne a mia moglie che è appena tornata dal lavoro. Anzi sono contento quando vedo che apprezza il mio cibo.
dimenticavo..
non sappiamo nemmeno
stirare,pulire,guida re,*******, far le mamme,mogli,amanti,a miche
siamo delle frane,zero assoluti
io so andare in bici (con le rotelline)Originariamente Scritto da titti65
non c'entra niente, scusate
forse nr. 1 si riferisce alle sue coetanee io come quarantenne non ho grossi problemi a buttar su un piatto di pasta![]()
io sono dell'idea che la donna di una volta e intendo quelle che adesso hanno su 40 anni, erano donne di casa, lavoravano si ma non 8/10 ore. Si dedicavano alla casa e ai figli.
Adesso vogliono fare carriera, gli asili nido aumentano, stanno meno a casa e con i figli, non hanno tempo x educarli (vedi i casinindegli ultimi giorni), stanno più ore a lavoro che a casa e questo è dettato dal fatto l'economia va a rotoli e anche loro devono lavorare sodo x arivare a fine mese insieme al compagno...
da qui il minor tempo da dedicare ai fornelli...
X questo motivo io so cucinare, non grandi cose, ma me la cavo molto benenon mi va di trovarmi a 40 anni sposato con una che mi da cibo in scatola
![]()
D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.
[QUOTE=elcondor-m;585457]io sono dell'idea che la donna di una volta e intendo quelle che adesso hanno su 40 anni, erano donne di casa, lavoravano si ma non 8/10 ore. Si dedicavano alla casa e ai figli.
ehm perchè parli al passato?
molte di noi che adesso hanno sui 40 anni sono ancora vive![]()
mi disassocio da cio che ha detto number ONE. so cucinare,stirare,pul ire,*******,a volte so fare da mammima almio ragazzo che è cresciuto nei vizi (la meno la suocera),mi so arrangiare a fare tutto,non a caso mando avanti casa mia alla grande.per i pargoli c'è tempo ma almeno se dovessi andare a vivere da sola di certo non crepo di fame,sommersa da piatti sporchi,polvere e montagne di boba da stirare.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Lo apprezzo anche io un piatto di spaghetti alla carbonara fatto da lui!Originariamente Scritto da richarson
e' anche questione di praticita' e passione .la mi acucina non prende mai pace se non ho niente da fare mici rifugio in cucina a fare un dolce!anche se è mazzanotte!Originariamente Scritto da mirjam64
Comunque un buona bella cena si ad sol che fra amici riscalda il cuore e l'ambiente!
[QUOTE=mirjam64;58546 5]non era cosa voluta sorryOriginariamente Scritto da elcondor-m
![]()
infatti sei da sposareOriginariamente Scritto da ladymiao
ma credimi della tua età così non ce ne sono molte.
ragazze come te che si arrangiano a fare tutto sono poche, lo fanno o x cause di forza maggiore o xke alle spalle hanno chi insegna loro la cultura della donna di casa
D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.
condorello,io sicuramente sono stata portata a essere così per una forza maggiore,lo ha sempre fatto mio padre,giustamente adesso che ho tempo,mi sono rimboccata le maniche e ho imparato.quando sono triste spesso mi rifugio in cucina e inizio a preparare qualcosa,anche una scemata.ma soprattutto perchè mi piace cucinare,leggere sul viso dei miei ospiti la soddisfazione di mangiare qualcosa che piace e soprattutto stare in compagnia.Originariamente Scritto da elcondor-m
credo sia giusto che una donna si sappia arrangiare,anche perchè da che mondo e mondo esistono uomini farlocchi che appena tornano dal lavoro sprofondano nel divano,tzè col cavolo che il poretto che si sposa con me faccia le radici davanti al televisore.patti chiari e amicizia lunga.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Originariamente Scritto da ladymiao
giusto
D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.
Credo che per molte è vero.Mai come adesso,si vendono i cibi surgelati da riscaldare.Se a casa mia avanza un piatto di minestra,nessuno lo vuole la sera o il giorno dopo.
Perchè son tutti viziati,perchè noi quelle di una volta,anche se si lavorava,si eravamo organizzati.Eravamo specialiste in "minestre"veloci.... e neanche una salsa pronto,o cibo in scatola abbiamo mai mangiati.
Anche le mie figlie lavorano...ma tutti cucinano cibi fresci.MA LO SANNO TUTTI,LA MIGLIORA CUCINA è QUELLA PUGLIESE!!!!!![]()
![]()
![]()
Il futuro è oggi....
quanto sei esagerato....
uno spaghetto aglio olio e peperoncino devi solo mettere la pasta quando bolle l'acqua e scolarla al momento giusto.
io pensavo di non saper cucinare, ma ho iniziato a fare qualcosa e ho visto che non è poi così difficile. anche se è meglio fare le cose la prima volta seguendo le spiegazioni della mamma e solo dopo da sola.
il problema non sono le diete, ma le mamme che fanno trovare le cose pronte.
invece le cose che si vanno perdendo sono le cose per cui si deve perdere molto tempo o le cose che non ti possono mai venire bene come quelle comprate.
anche se è molto più bello mangiare un dolce dopo averlo preparato, sentendo il profumo e il calore che si sviluppa quando è in forno.
no no...non ci sto!!!
io so cucinare benissimo..e se solo mi stessi simpatico ti direi di venire a provare!!!giusto per farti capire quanto mi piace fra poco farò pureun corso...nn vedo l'ora...mi rilassa cucinare, ci perderei ore,apro il frigo e con quello che c'è ti imbastisco qualcosa!!!
poi...me la cavo a pulire e tenere in ordine casa....so stirare, ma se posso faccio a meno...una cosa...nn so lavare...nn so fare una lavatrice....ma ho tempo per imparare...a costo di rovinare i vestiti quando abiterò da sola![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||