Questa discussione dal titolo Mononucleosi si può riprendere? è all'interno del forum ... di tutto un po'; Una volta presa e una volta guariti, si può prenderla nuovamente?
grazie a tutti...
-
Mononucleosi si può riprendere?
Una volta presa e una volta guariti, si può prenderla nuovamente?
grazie a tutti
-
sn sempre io:
praticamente ho baciato1ragazza che nn conoscevo e dopo un bel pò me la sn presa. ora vorrei baciare nuovam la stessa ragazza, corro qlc rischio?la malattia può ripresentarsi? (ma si può ripresentare anche cn altre persone?)
Ma perchè me l'ha trasmessa qst ragazza?era malata?
-
ti avevo risposto ma il messaggio e' stato cancellato (non so perche???)
allora la mononucleosi e' una malattia ke si trasmette tramite la saliva e va curata con opportuni farmaci.
se questa ragazza te l'ho ha trasmesso vuol dire ke era malata non credi???
ad ogni modo se vi siete curati entrambi totalmente non ci sono problemi perche questa malattia non si ripresenta e immunizza l'organismo umano.
sappi pero ke se sei in questo momento malato e baci una ragazza tu glielo puoi trasmettere se lei non lo ha mai avuto!
ciao
sanihelp lalla
-
la mononucleosi è una malattia infettiva causata da un virus che si chiama EBV. E' una infezione a decorso benigno che talvolta può anche decorrere in modo asintomatico. Una volta che si è avuta questa infezione il virus persiste nell'organismo per tutta la vita in forsa "silente", ovvero senza causare alcun problema. Periodicamente il virus va incontro a riattivazioni che non causano alcuna patologia ma in tali situazioni il virus è presente nella saliva e può essere trasmesso a persone non precedentemente infettate (non si possono avere infatti 2 episodi di mononucleosi). E' per tale motivo che tale infezione è enormemente diffusa nella popolazione. Diciamo che trovare una adulto che non presenta anticorpi contro EBV è molto poco probabile.
-
quali sono i sintomi di questa malattia?
-
l'infezione da virus della mononucleosi decorre nella maggior parte dei casi in modo asintomatico, ovvero senza causare alcun sintomo. Quando invece si manifesta con il quadro classico della mononucleosi si ha generalmente una tonsillite con delle belle placche biancastre, accompagnata da febbre in genere elevata, ingrossamento dei linfonodi, stanchezza e, talora, una modesta eruzione cutanea. Ci sono anche a volte altri sintomi meno frequenti. Caratteristico è spesso un rash cutaneo che compare se in corso di mononucleosi si assumo antibiotici della classe delle penicilline (tipico con amoxicillina). La sintomatologia può persistere con febbre elevata per diversi giorni, senza che gli antibiotici riescano a modificare il decorso. La stanchezza può persistere per diverse settimane. Gli esami generici del sangue mostrano in genere un aumento dei globuli bianchi, con aumento percentuale dei linfociti che risultano attivati dall'infezione, aumento delle transaminasi e positività del monotest (esame specifico per l'infezione acuta da EBV) e delle IgM contro l'EBV.
Spero di non essere stato troppo tecnico.
-
Io ho avuto la mononucleosi e per il medico era una bronchite!Negli adulti solitamente si presenta senza sintomi particolari, nel mio organismo si è manifestata con naso completamente ostruito da muco,gola chiusa, bronchi colmi di muco, ogni qualvolta facevo degli sforzi tipo palestra, correre,camminare mi ritrovavo a letto,stanchezza forte!Ho fatto il test e sono risultata positiva al monotest! I medici hanno preferito non darmi antibiotici perchè dicono che non si risolve niente, però mi sono state assegnate pillole di cortisone(per respirare) e assoluto riposo a letto, meno sforzo facevo meno il mio fegato si danneggiava!Perche il primo organo bersaglio nella mononucleosi è il fegato!Kmq dopo aver visto che sei positivo dovresti rifare degli esami per vedere se sei rimasto portatore o se invece la malattia si è arrestata! ciao ^_^
-
Grazie per i chiarimenti. ho chiesto quali sono i sintomi perchè circa tre anni fa ho avuto per un lungo periodo sempre mal di gola (con placche), stanchezza, e un aumento dei linfociti, ma senza febbre. Il medico aveva minimizzato la cosa. Ora è passato tutto ma mi era rimasta una curiosità.
-
Chiarimenti sulla mononucleosi
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa: se una volta guarito bacio una ragazza, rischio di passarle?
-
Riservato alle donne maggiorenni.
Ragazzo di 27 anni è a disposizione per tutte le donne che amano la trasgressione all'insegna del piacere e del divertimento... Anche per compagnia per donne che non amano la solitudine, cene, cinema, teatro, passeggiate romantiche, ecc. E' immediato l'incontro per chi vive in provincia di SALERNO, per chi vive piu' lontano occorre un appuntamento anticipato... Se interessate scrivetemi a alighieri26@hotmail. com o un sms a 3382225013 A presto...
-
Ciao a tutti.. a proposito della mononucleosi.. ci sono maggiori rischi a baciare una persona di un altro continente? Se è la prima volta con questa ragazza straniera sono soggetto maggiormente a questo rischio? Ma non si può prevenire proprio per nulla se non beccandoselo? :-p
-
E' una malattia infettiva, non so se ci sia il vaccino, ma non credo che si faccia di solito perché normalmente non dà problemi.
Cioè: non si può prevenire. 
Però vorrei avvertire tutti gli anemici di stare molto attenti, perché in quel caso ci possono essere complicazioni gravi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum