Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo dolore alla pianta del piede è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao è da qulche giorno che mi fa male sotto al piede, nel tallone..non mi era mai ...
    maya79 non  è collegato Sani New

dolore alla pianta del piede

ciao è da qulche giorno che mi fa male sotto al piede, nel tallone..non mi era mai capitato mi fa veramente male quando cammino e non sento dolore solo quando non lo appaggio.
    secondo voi cosa può essere?

L'avatar di allimprovvisoio
    allimprovvisoio non  è collegato Sani Young

Cool

spine calcaneari....
    potrebbero essere queste ...fetide, dolorose....ed ignobili spine...
    La mia trafila:
    medico e richiesta lastre ai piedi
    ortopedico
    si possono tentare delle terapie di fisioterapia con delle applicazioni (rother... ) non sò se la scrittura è esatta ma la pronuncia è questa
    oppure le onde d'urto .
    é un macchinario simile a quello per la distruzione dei calcoli renali...
    Il tutto è durato per più di un anno...e sono ancora al piede sinistro
    AUGURIIII!!

p.s. spero che nel frattempo tu abbia già risolto....byby
    quel che non succede in una vita...accade in un attimo!

marcoironman non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da maya79 Visualizza Messaggio
    ciao è da qulche giorno che mi fa male sotto al piede, nel tallone..non mi era mai capitato mi fa veramente male quando cammino e non sento dolore solo quando non lo appaggio.
    secondo voi cosa può essere?

ciao!io ho risolto da più di un anno questo problema. Dello sport ho fatto la mia vita ma mi ha creato diversi problemi ai piedi(in special modo il ciclismo).
    Ho speso un fottio di soldi in scarpe ortopediche su misura(le ultime 500euro...ma di che son fatte?!?) ma x quanto specifiche non sono mai state soddisfacenti.
    Ho trovato in internet un uovo di Colombo...è un plantare che riscaldi con un semplice phon...ci infili il piede ed il plantare si adatta al piede(nel sito trovi il video con le istruzioni).
    Questo ti scarica su tutto il piede le tensioni derivanti dall'attività fisica evitando i punti di maggior pressione. Il bello è che costa una caz.... con 30 euro ho risolto i miei problemi. Non so se può fare anche al caso tuo ma x quel che costa provalo...
    il sito è www.orthotics.it vuvuvupunto orthotics puntoit
    buone pedalate!

L'avatar di pandessa
    pandessa non  è collegato Sani Young
    a seconda del dolore che hai e di dove, quando, come e quanto lo senti potrebero esserci diverse cause. ti dico la mia ma ti conviene sempre e comunque andare da un medico che ti visiti.
    se ti arriva una fitta come un chido nel tallone (e solo lì!!!) dal basso verso l'alto che rimane lì potrebbe essere un po' di tallonite (infiammazione dei tendini o delle loro inserzioni al di sotto del calcagno). è sufficiente che usi scarpe comode e che dentro ci metti quei cuscinetti che ammortizzano, non si può dire la marca ma sono quelli di cui fanno pure la pubblicità, cuscinetti adesivi e lavabili appositi per i talloni. li trovi tranquillamente al supermercato (io li ho pagati circa 6 euro, ce ne sono 4 dentro) oppure puoi chiedere in farmacia (ma forse costano un filo di più), basta spiegare che ti servono delle talloniere (mi pare si chiamino così ma di questo non sono sicura) e che devi alleviare la pressione sui talloni. un'ultima cosa: mettili in tutt'e due le scarpe o provochi una differenza di altezza nelle gambe e ti verranno fuori altri dolori.
    in bocca al lupo.

marcoironman non  è collegato Sani New
    infatti...quelli di cui parlo oltre a redistribuire il peso su tutta la pianta del piede riducendo enormemente i punti di maggior pressione,ha in corrispondenza del tallone dei cuscini in gel shock-assorbenti. spero ti possano aiutare

trax70 non  è collegato Sani New

dolore ai piedi

mah, io i plantari che dice ironman li ho presi perchè andando a correre e giocando a squash i piedi alla fine erano un dolore continuo...devo dire che mi hanno giovato parecchio, per il problema specifico credo basti mandare una mail alla orthotics, secondo me ti rispondono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.