MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52
Questa discussione dal titolo Diventare vegetariani è all'interno del forum ... di tutto un po'; SI CERTO E TUTTE LE UOVA IN COMMERCIO NON SONO FECONDATE VERO? scusa per il maiuscolo...
    SP@RROW Ospite
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    SI CERTO E TUTTE LE UOVA IN COMMERCIO NON SONO FECONDATE VERO?

scusa per il maiuscolo

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da federico10
    e poi se la creatina minimamente è presente in natura, si possono anche creare cibi fortificati. cioè prendi la creatina da tutti i vegetali che ti servono e arrivi ad un grammo
    ma ti sembra una dieta naturale quella biosinterizzata?

SP@RROW Ospite
    Siamo naturalmente fatti per essere onnivori non c'è verso.

Una mucca è in grado di assimilare l'80% del nutrimento delll'erba che mangia noi no molto molto meno

SP@RROW Ospite
    I nostri denti sono una naturale mescolanza tra i ruminanti ed i carnivori e siamo fortunatissimi a poter godere degli effetti benefici di entrambi gli elementi... è uno dei motivivi che ci ha resi esseri dominanti del pianeta perchè non ammetterlo?

SP@RROW Ospite
    Cibo sano per questo sarei più che disposto a battermi
    No all'eccessiva sofisticazione degli alimenti, agli animali "pompati" e trattati malissimo, alla chimica applicata all'alimentazione a livelli industriali ecc....

federico10 non  è collegato Sani All
    ah,no. ma io parlo aldilà del commercio. cioè dico se si volesse, tecnicamente, si potrebbe fare. ora non pensare alle probabilità. io personalmente ad esempio ho le galline e le uova sono tutte infecondizzate. cosa barbara anche questa perché ogni tanto avrebbero diritto anche loro ad una.... ma questa è un'altra storia. non ho detto una bella.. perché mi fa senso solo a pensarci.

e scusa a me che interessa se è naturale o meno?! basta che non mi danneggia

SP@RROW Ospite
    Federico la natura è una macchina stupenda e spessa affianco al "prodotto" che ti serve per soddisfare ai bisogni del tuo corpo nei cibi affianca anche componenti utili ad assimilarli...

Ti faccio un esempio un integratore di creatina non ti fornisce gli zuccheri che ti aiutano ad assorbirla infatti si suggerisce per migliorarne l'assorbimento disciogliere la creatina in acqua zuccherata o succo d'uva... gli zuccheri sono naturalmente presenti nella carne

cioè, non sò cosa intendi tu per sofisticazione degli alimenti e chimica applicata all'alimentazione, ma se è quello che ho detto io e niente di più, cioè prendere gli elementi che mi servono per metterli insieme, quali sono i risvolti negativi?! poi se intendi un'altra cosa non lo sò, non sono a conoscenza di nessuno di questi processi

ok, non ti fornisce gli zuccheri. ma questi, come ho detto, sono problemi relativi alla società di oggi. se metti a fabbricare alimenti i medici, piuttosto che le multinazionazionali, vedi come li trovi tutti gli elementi che ti servono. e vedi come con le regole loro c'è molto più bisogno di indicazioni che di artificializzazioni

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Ciao sparrow. Guarda sinceramente ho visto individui vegetariani da decine di anni, molto più in salute rispetto a Onnivori. Come è possibile anche il contrario. Il fatto è che la differenza tra i due tipi di alimentazione (sempre che in quella onnivora non si arrivi ad eccessi di proteine) è praticamente inesistente. Si hanno vantaggi e svantaggi sia da una parte che dall'altra. Se uno sa integrare bene la sua dieta (che sia vegana, vegeteriana o mediterranea) avrà sempre un eccellente metabolismo.
    Basti pensare a Rita Levi Montalcini... E' vagana da quando è nata, e voglio dire è ancora viva. E che persona!

Comunque al di la di tutto il vegetarianesimo va al di la della semplice salute. E' qualcosa di più nobile: il RISPETTO della Natura e dei suoi equilibri.
    La gente mangia più carne di quanta dovrebbe, o di quanto gli serve. Insomma, siamo Iper proteici!

SP@RROW Ospite
    Roberth con tutto il rispetto...mia nonnna ha fumato 2 pacchetti al giorno dai sedici anni fino agli 83 e non è mai stata male sempre perfetta fino alla fine.... non per questo possiamo sostenere che il fumo faccia bene , o non provochi danni non credi?

Il fatto che i vegani ricorrano ad integratori ti dice che la dieta vegana non è completa e quella vegetariana è di certo carente

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Per quella vegana ti do assolutamente ragione e mi trovi d'accordo. E' comunque molto povera... Per quanto riguarda quella vegetariana non mi trovi d'accordo. E' possibile vivere anche senza carne, con la semplice integrazione. La maggior parte degli ammalati per malattie cardiovascolari (al di la del fumo) è proprio data dall'abuso di proteine e grassi animali. Ti assicuro... Io non sono vegetariano ma sono entrato un paio di volte in anemia...

Poi sono del parere che ognuno dev'essere libero di mangiare ciò che vuole

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft