Questa discussione dal titolo [Help] Tosse secca persistente è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio:
Da ...
-
[Help] Tosse secca persistente
Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio:
Da due mesi ho tosse secca. Non tossisco spessissimo ma soprattutto nella sera sento spesso un senso di prurito o bruciore molto fastidioso alla gola che mi fa tossire. La notte invece dormo senza problemi. Ho la voce rauca e fiacca. Non ho febbre ma mi sento sempre stanco e ho il respiro pesante.
Ho fatto: analisi del sangue e delle urine tutti nella norma (VES 3), TAS nella norma, lastra al torace negativa, visita dall' otorinolaringoiatra che non ha riscontrato nessun problema, test allergici negativi, visita pneumologica con spirometria che non hanno evidenziato nessun problema.
Ho preso (in ordine di tempo): antibiotici, sedativi, aerosol (sedocalcio), deltacortene per 10 giorni in associazione con clever, tutto senza vedere nessun miglioramento.
Il mio medico di famiglia sostiene che deve trattarsi di un problema di reflusso ma un altro medico gastroenterologo che ho consultato lo esclude perchè non ho nessuno dei sintomi tipici del reflusso, e parla di "tosse nervosa" ma allora non mi spiego perchè, visto che non tossisco spessissimo, il nervosismo dovrebbe farmi abbassare la voce e darmi un senso di prurito e bruciore in gola durante la sera.
Che devo fare? A chi mi devo rivolgere?
Grazie per l'attenzione
-
Allergia...quasi certamente.Se dura tanto tempo...direi ai acari di casa.
Fai caso,ingoiì muco,che ti cola in gola dal naso?Quel muco"acquosa" è tipico di una allergià.Colando sempre,ti irrita la gola....vai dal omeopata,che l'indovini.Parlo per esperienza.
Se poi non è allergia,ma quasi tutti siamo allergici oggi,ti servono le terme all'acqua bromo/iodio/zolfo,di Riolo....aiutano tantissimo.
Il futuro è oggi....
-
Ciao! Ho fatto le prove allergiche (quelle in cui si fanno dei taglietti agli avanbracci) e sono riusltate tutte negative, non basta ad escludere problemi di allergia?
Specifico che ho 30 anni, non fumo e appena prima che iniziasse questa tosse avevo avuto una influenza con mal di gola e febbre alta.
-

Originariamente Scritto da
pancopinco Ciao! Ho fatto le prove allergiche (quelle in cui si fanno dei taglietti agli avanbracci) e sono riusltate tutte negative, non basta ad escludere problemi di allergia?
Specifico che ho 30 anni, non fumo e appena prima che iniziasse questa tosse avevo avuto una influenza con mal di gola e febbre alta.
Non basta.Bisogna fare anche il RAST,che si fa con un prelievo di sangue.Cmq,ti consiglio di ripetere la domanda al dott.Valesi,che risponde in medicina naturale.
Personalmente soffro di faringite da almeno 30 anni.Mi curo con areosol mattina e sera quando la tosse diventà troppo,e il prurito è insopportabile.Nella "coppetta" delareosol metto Lomudal 1 fiale+1 fiale di Clenil,durata 15 minuti.Rispondo benissimo.Perchè il Lomudil è un antiallergico specifico,il Clenil è un cortisone<<il cortisone per uso topico,non danneggia per nulla come quanto lo assumi per bocca o iniezione>>.
Che dirti,sai che in famiglia facciamo tutti uso dello spray al propoli,su base non alcolico....fa miracoli.Il propoli è un antibiotico/antisettico naturale...e toglie il prurito alla gola.
Sai perchè non passa molte volte il prurito alla gola,perchè più tossici,e più lo vai ad irritare.Basta che riesci ad fermare quel prurito,che è terribile....oh,se lo capisco.
Il futuro è oggi....
-
per caso assumi farmaci per l'ipertensione, quali ace inibitori?
-

Originariamente Scritto da
nadzeya per caso assumi farmaci per l'ipertensione, quali ace inibitori?
Ecco,io sono stata un caso classico di un aumento di tosse,da ece inibitori.Non ne ho parlata,perchè l'età media dei forumisti,non supera di molto gli 40 anni.
Ma è importante sempre se si hanno certi disturbi,che perdurano e non rispondono alle cure...controllare i farmaci che prendiamo abitualmente,sopratu tto quelli di ogni giorno.
Basta leggere il "bugiardino"dove vengono riportati "gli effetti collaterali".
Il futuro è oggi....
-
Tosse secca
Buongiorno a tutti ho una tosse pazzesca (secca) da quattro giorni, tutto il giorno, da non riuscire neanche a parlare e anche di sera. Ho iniziato a prendere un antibiotico su suggerimento del medico anche se non ha trovato niente. Non ho febbre, lui ipotizza una forma virale.
Vorrei solo un consiglio su come alleviare i sintomi. Tenete conto che già bevo molta acqua e mi faccio tisane calde con il miele, senza nessun risultato...
Grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum