MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Questa discussione dal titolo tabella cause malattie è all'interno del forum ... di tutto un po'; sto facendo una ricerca e non sono assolutamente interessato alla cura delle malattie. prima di inoltrarmi in ...
    federico10 non  è collegato Sani All

tabella cause malattie

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    sto facendo una ricerca e non sono assolutamente interessato alla cura delle malattie. prima di inoltrarmi in questo vorrei vedere una tabella dove sono elencate tutte le cause della malattie gravi per capire cosa rimarrebbe da curare se le persone vivessero come devono ovvero se la prevenzione fosse applicata obbligatoriamente in tutti i campi a tutto spiano. perciò volevo chiedervi se voi conoscete qualche sito dove si trovino questo tipo di tabelle, con le cause che ci provochiamo noi e quelle genetiche, insomma con tutte le cause odierne di modo che io dopo capisca su cosa io debba ricercare visto che nessuno dovrebbe per morale impegnarsi inutilmente per cose che uno stato civile dovrebbe eliminare, su cose per cui nessun medico dovrebbe offrire una cura, su cose che non dovrebbero proprio esistere visto che sappiamo come

tonfo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da federico10
    visto che nessuno dovrebbe per morale impegnarsi inutilmente per cose che uno stato civile dovrebbe eliminare, su cose per cui nessun medico dovrebbe offrire una cura, su cose che non dovrebbero proprio esistere visto che sappiamo come
    Quindi tu pensi che non è giusto curare chi si è ammalato per esempio col fumo, o con l'inquinamento prodotto dall'uomo?
    Complimenti.
    A si, mi chiamo Tonfo. E' un piacere conoscerti.

no, non penso che non è giusto curare oggi chi si è ammalato per colpa dello stato che non ha procurato un'educazione nelle scuole e che continua a tenere in commercio cose, o che continua a far mangiare in un modo, o che continua a tenere i luoghi in cui viviamo in condizioni, che ci fanno ammalare. non mi sono potuto spiegare perché non ho più potuto modificare il post visto che sono passati due minuti e quello che avevo aggiunto è andato perso, che bidone.
    penso ovviamente che tutti i malati vanno curati, ma penso che moralmente lo stato non dovrebbe lasciare ammalarci, dovrebbe obbligarci a prevenirci. cioè, lo stato non deve andare contro la salute, così come i medici non devono sguazzare nelle disgrazie altrui. cioè, se la cura è evitabile con la prevenzione, io mi debbo impegnare per la prevenzione, non per la cura. e questo in tutti i campi, non solo nel medico. perciò, curiamo gli odierni, ma impegniamoci a non far ammalare più i futuri visto che eticamente se si conosce la causa di una malattia, uno stato che si dica stato ha il dovere di evitarti di procurarti del male

quando dico che un medico non dovrebbe offrire una cura, parlo in assoluto, visto che lo scopo della ricerca medica è quello di arrivare al punto che nessuno più si ammali. ma è ovvio che in una società come la nostra dove la libertà fa a meno dell'intelligenza e della conoscenza, quindi va contro la salute, tutti quelli vittime dell'inesistenza di uno stato vanno aiutati, tutti quelli che lo stato lascia nell'ignoranza assoluta vanno aiutati. nessuno va lasciato a se stesso, questo è ovvio. non dirò mai che chi si è procurato una malattia deve morire. ma se non vogliamo lasciare nessuno a se stesso lo dobbiamo fare sempre. tutti i malati dovrebbero sputare in faccia ai medici, perché compito effettivo loro è la prevenzione, non la cura. dovrebbero prendersela con i medici e con lo stato

cioè, dico solo che è un controsenso procurarsi una malattia e poi non volerla più, ma non dico che è colpa nostra

e nel caso delle sigarette, anche se uno lo sa che si procura del male è comunque già un malato credendo che può fare tutto quello che vuole in nome di questa specie di libertà. la colpa è dello stato che continua a far vendere il fumo. cioè, se lo stato appoggia tutte le str...ate che pensano le persone e non si fa guida, che stato è?! e che stato è se concorre all'esistenza delle cause delle malattie

allora, qualcuno conosce qualche tabella, resoconto, schema o cose del genere?

tonfo Ospite
    e nel caso delle sigarette, anche se uno lo sa che si procura del male è comunque già un malato credendo che può fare tutto quello che vuole in nome di questa specie di libertà. la colpa è dello stato che continua a far vendere il fumo. cioè, se lo stato appoggia tutte le str...ate che pensano le persone e non si fa guida, che stato è?! e che stato è se concorre all'esistenza delle cause delle malattie
    Dovremmo eliminare il fumo, l'alcool, le automobili, le fabbriche, le caldaie per il riscaldamento, le fonti elettromagnetiche, il carbone, ecc. ecc.
    Dopo aver fatto questo e riportato il mondo al medio evo ritorneremmo ad un'aspettativa di vita di 40 anni.
    E curarci senza medicine, perchè tossiche anche loro nelle con****ndicazioni. Ci resterebbero le sanguisughe da salasso.

Le cause delle malattie sono ovunque quindi non credo che troverai delle schede.
    Ciao

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    allora, qualcuno conosce qualche tabella, resoconto, schema o cose del genere?
    Non,non ne ho mai sentito parlare,perchè quello che chiedi tu,se lo applici ai paesi del 3° e 4° mondo....ho paura che trovi un muro davanti.Quelle che chiedi tu è un utopia.
    Ci sono siti dove puoi leggere sulle ingiustizie che ci sono in giro nel mondo.
    www.promiseland.it
    www.archimedio.it
    www.archibio.it
    Il futuro è oggi....

L'avatar di frederika
    correggo il secondo indirizzo,perchè è il sito più ricco di informazioni che ti possono interessare
    www.laleva.org
    Il futuro è oggi....

tonfo, tutte quelle cose che hai elencato tu si alimentano con l'energia pulita e il mondo va avanti lo stesso, anzi continuando così finisce tra 40 anni. riguardo ai medicinali non ho detto che non li dobbiamo usare, ho detto che tutta la cura evitabile con la prevenzione va applicata. il restante lo curiamo. non vedo come questo ci riporti al medioevo

voglio dire, la prevenzione non può limitarsi ai vaccini che facciamo da piccoli. quei vaccini servono solo a farci credere di non stare al medioevo, ma noi siamo al medioevo! grazie a quei vaccini non abbiamo tante malattie, ma ne abbiamo tante altre! non staremo più al medioevo quando ci preveniremo e quando le medicine serviranno a difenderci da malattie contro le quali la prevenzione non può niente

L'avatar di frederika
    voglio dire, la prevenzione non può limitarsi ai vaccini che facciamo da piccoli. quei vaccini servono solo a farci credere di non stare al medioevo, ma noi siamo al medioevo! grazie a quei vaccini non abbiamo tante malattie, ma ne abbiamo tante altre! non staremo più al medioevo quando ci preveniremo e quando le medicine serviranno a difenderci da malattie contro le quali la prevenzione non può niente
    Non so se hai letto l'ultimo numero di focus,ma parla di certe malattie genetiche che proteggono chi ne è portatore sano,l'essere infetti da una di quelle grande epidemie come per esempio il colera.Parla anche della protezione che da i portatori sani di anemia mediterraneo verso la malaria,a causa dei loro globuli rossi falciforme.
    Leggi anche tutto ciò che c'è dietro le vaccinazioni,nel sito della Leva di Archimede,il sito che ti ho postato.
    La natura da sempre ha preso i suoi provedimenti,nella selezione naturale.Oggi che tutti sopraviviamo anche i soggetti deboli,la selezione naturale non esiste più.Perchè credi sono in aumento le tante allergie?Accomuniamo un ambiente malata,che da frutti dietro stimolazione chimica,che noi ingeriamo....con persone che sono portatori di malattie che indeboliscono l'organismo.Che procreano pure...ecco la strada sicuro verso l'estinzione del homus civilus del 1° mondo.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di frederika
    Sullo spostamento dei popoli,ho una mia teoria.Quei popoli africani,che sono sostanzialmente sani........non sono un inconsonsapevolmente richiamo naturale,per rinforzare i nostri geni indeboliti???.....si parla di emigrazione per fame e carestia,d'accordo.M a fa parte tutto di un insieme di concause,infinche chi patisce la fame,si sposta dove il cibo c'è,ma la popolazione per il troppo benessere si è indebolito geneticamente.
    Diamine,che pensieri,tutti questa mattina,oggi che è pure Natale!!!!
    Il futuro è oggi....

ma ci sono dei medici su questo forum? a loro sicuro arriveranno aggiornamenti sulle cause delle malattie

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    federico a me sembra che tu sia un pò ipocondriaco...
    io sono quasi medico e ti assicuro che tutto può far male...ma per questo non è che dobbiamo eliminare tutto....
    ma bisogna sempre fare aattenzione e usare moderazione...a parte il fumo e le droghe in genere
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

vabbè ià. non lo sai neanche tu. intendo alcuni materiali con cui vengono costruite le case, varie onde, inquinamento, condizioni igieniche. tutte cose che uno stato responsabile dovrebbe e potrebbe eliminare. ipocondriaco di cosa!? ci sono tante persone che muoiono ogni anno di malattie gravi e non penso che sia tutto riconducibile al fumo e alle droghe. certo queste sono le prime delle cose di cui ogni stato dovrebbe vietare l'ingresso nei propri confini, visto che sono tanto evidenti. almeno per non fare la figura degli irresponsabili sarebbero le prime, le prime.

L'avatar di terryfic1981
    hai ragione la prevenzione dovrebbe essere applicata sempre...
    Ti faccio presente che con l'evoluzione della specie la vita media di un uomo è aumentata notevolmente e prima non c'erano tutte le sostanze che oggi conosciamo....
    un uomo all'inizio del secolo moriva con un semplice raffredore e non è possibile eliminare virus e batteri.
    da questo piccolo particolare è nata la efinizione i definizione di prevenzione come:
    -primaria: quando agisce in assenza i sintomi ed è incentrata sulle cause che determinano le malattie (quella che vorresti applicare te)
    -secondaria: è quella che agisce nel momento in cui una persona si ammala e si incentra sulla cura dei sintomi e nel blocco della malattia
    -terziaria: riduce l'impatto e le conseguenze di una malattia (cronicizzazione e handicap)

Purtroppo non tutte le malattie sono conosciute dal punto di vista etiopatogenetico ossia non si conoscono tutte le cause quindi la prevenzione primaria non è applicabile...

L'avatar di terryfic1981
    ti faccio un esempio
    l'ipertensione può essere divisa in essenziale e secondaria.
    l'ipertensione secondaria è causata da problemi in altri distretti corporei: animalie dei vasi, iperaldosteronismo, morbo di cushing, tumori del surrene, etc
    quella essenziale è così chiamata perchè non si conosce l'esatta eziologia ma può essere definita una malattia ad eziologia multifattoriale ossia dovuta a più cause. tra queste si ricordano:
    ◊ Età (e non si può fare niente per prevenire la vecchiaia)
    ◊ Sesso: gli uomini sono più colpiti delle donne perchè queste ultime produco una quantità superiore di estrogeni che protegge i nostri vasi... la cosa cambia con la menopausa!!! (ed anche in questo caso non si può far niente!!!)
    ◊ Diminuzione delle HDL: molto spesso è di origine genetica
    ◊ Microalbuminuria: eliminazione dell'albumina nelle urine. l'albumina è una proteina che regola la pressione osmotica del sangue. Infezioni, infiammazioni, malattie del rene possono provocare un aumento della sua eliminazione (non è possibile prevenire)
    ◊ Intolleranza glicidica: origine genetica (non è prevenibile)
    ◊ Aumento del fibrinogeno: è dovuto ad infezioni, infiammazioni etc
    ◊ Fumo
    ◊ Ipercolesterolemia
    ◊ Diabete mellito
    ◊ Obesità
    ◊ Sedentarietà
    ◊ Ambiente socio-economico
    in questi ultimi casi l'ipertensione è prevenibile!!!

si, grazie per l'esempio, ma io non pretendo di fare cose che non esistono. ho detto che va applicata per quel che si conosce, per tutte le cause esterne che si conoscono. per quel che non conosciamo continuiamo a ricercare e a curare, e questo già l'ho scritto. dico solo che penso che se minimamente esistono cause evitabili lo stato ha il dovere di cambiare il proprio sistema passando sopra ha le pseudolibertà delle persone e sopra il commercio. ovviamente se è tanto responsabile da dire che la salute non può essere assoggettata a niente, neanche alle distorte volontà individuali. ovviamente non è colpa solo delle persone, le quali subiscono i sistemi che gli vengono rifilati, sistemi, cioè strutture, prodotti ed educazione, con tutte le loro contraddizioni. che nello stesso tempo fanno bene e male. cioè dichiarano la volontà di far stare bene le persone, ma nello stesso tempo fanno stare male le persone, immergendole in un contesto, in un sistema appunto, come quello italiano, dove uno o per disinformazione, o per problemi suoi, o per le condizioni degli ambienti, si ammala per forza.

ma non credo che le cause esterne finora conosciute siano una percentuale minima. magari tu che sei quasi medico mi saprai dire se i morti e gli ammalati per cause evitabili superano di gran lunga il 50% nel contrarre le malattie gravi rispetto a tutti i casi di ammalamento. evitabili ovviamente da uno stato che impone leggi mediche alle persone e che non riempie le strutture e i negozi della propria nazione di sostanze nocive

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft