Credo che possa essere l'effetto di uno stato di forte stress prolungato nel tempo. Non sono dottore ma te lo dico perchè è successo ad una mia amica. Quindi prendilo con le pinze.
Vi succede?
A me si, parte dalla mano e prende tutto il braccio destro, situazione imbarazzante quando porgi un foglio ad una persona e questa trema ... sembro un persona in astinenza ma non lo sono se non di stabilità emotiva forse.
Le situazioni che mi procurano agitazione si materializzano cosi “tremo” e non posso fare altro che aspettare che si plachi.
Vi succede?
Qualcuno ha qualche spiegazione, qualche ipotesi?
C’è un rimedio che non siano i calmanti prescritti da psichiatri che si illudono risolvere tutti i mali con pastiche multicolori che ti rincitrulliscono e basta ?
Credo che possa essere l'effetto di uno stato di forte stress prolungato nel tempo. Non sono dottore ma te lo dico perchè è successo ad una mia amica. Quindi prendilo con le pinze.
quando son nervosa..mi succede...
treman le braccia, ma anche le gambe, se mi innervo in macchina, e devo fermarmi perche non riesco piú a usare i pedali....
Tonfo come ha risolto la tua amica?
Tittola cosa fai per questo?
respirazione, o ansiolitici se la tremarella non pssa
Ti ho risposto in pvtOriginariamente Scritto da anouk
Grazie ho vistoOriginariamente Scritto da tonfo
Anouk io ho la mano sinistra che spesso mi trema in maniera preoccupante e spesso sono gli altri a farmelo notare.
Ne ho parlato con la psichiatra, ma secondo lei gli psicofarmaci non c'entrano. Forse è lo stress, la tensione , il nervoso, chissà.
Io ho anche un altro probleminio (mica tanto ino). Spesso quando sono a letto sento nell'orecchio sinistro un battito continuo, tipo un battito del meccanismo di un orologio, una specie di ticchettio continuo, molto fastidioso.
La strizzacervelli mi ha detto è legato all'ansia.
Maremma che ***** quest'ansia.
Rich sei mancino?
Si sono mancino, solo che scrivo con il destro, perchè da piccolo i miei mi legavano il braccio sinistro, perchè non volevano che scrivessi con quella mano.Originariamente Scritto da anouk
In realtà sono ambidestro. A volte ad esempio alterno le posate indifferentemente, mentre ci sono cose che riesco a fare solo con la sinistra.
Oddio anche a mio marito facevano cosi'!!!la mano destra la usa per scrivere ma tante cose le fa con la sinistra.!!Originariamente Scritto da richarson
Che male c'e ' a essere mancini???
Non credo ci sia nessun male a essere mancino. la cosa assurda è che a volte mi ritrovo a scrivere con la sinistra senza rendermene conto, ma se ci provo volontariamente non ci riesco.Originariamente Scritto da godilia
Un tempo forse si era giudicati male.....adesso dicono che gli ambidestri sono troppo intelligenti....sara ' vero?Originariamente Scritto da richarson
Ho già parlato delle mie doti intellettuali qualche tempo fa e sono stato identificato come un eroe da fumetto.Originariamente Scritto da godilia
Non mi pare che gli eroi hanno tanti difetti però, come invece ho ammesso di avere io.
Per cui ritengo che capito l'atteggiamento del forum, sia più conveniente rimanere su un livello standard di discussione, a limite della banalita e dei luoghi comuni. Tanto per parlare con qualcuno, ma non approfonditamente.
Vero,ma ci sono forum dove non si leggono i luoghi comuni.C'è ne 1 che è molto bello...ma non sempre riesco a volare cosi alto.Non sono laureata.Originariamente Scritto da richarson
Cmq,il tremore è senza dubbio legato allo stress,che si "scuote"....nei caso più grave è un problema neurologico.Ma non credo che vale per chi sta bene di salute,o non ha subito nessun trauma.
Il futuro è oggi....
Qual'e???Originariamente Scritto da calimero45
So che esiste,perchè il figlio della vicina ebbe quel tremore,e sua madre mi disse che era un problema neurologico.Originariamente Scritto da godilia
Ma vedo che sta bene,...e sua madre non da tanta confidenza,e io non chiedo.
Ho associato trauma con neurologico,perchè al pronto soccorso ho visto qualcuno che aveva subito un incidente,che tremava di brutto.
Poi se non sbaglio,non c'è una malattia il Parkinson,che fa tremare!!!Se non sbaglio,ti può colpire già verso i 40 anni.
Ne soffriva Bruno Lauzi,e un attore americana,se ricordo bene era quello che aveva fatto il film "Ritorno al futuro"!
Il futuro è oggi....
Volevi conoscere il forum?Originariamente Scritto da godilia
Che sbadata...
www.riflessioni.it
Il futuro è oggi....
grazie!Originariamente Scritto da calimero45
![]()
Migliaia di persone soffrono di Parkinson.Originariamente Scritto da calimero45
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||