MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo amicizia uomo/donna è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve forumelli Ho un piccolo dramma. Sono una persona che si lega facilmemente alle persone, soprattutto ai ...
    L'avatar di topolina82
    topolina82 non  è collegato Sani All

Infelice amicizia uomo/donna

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve forumelli
    Ho un piccolo dramma.
    Sono una persona che si lega facilmemente alle persone, soprattutto ai ragazzi.
    Da quando ho iniziato con le amicizie maschili, mi sono accorta che ogni qualvolta trovavano la ragazza loro si allontanavano da me. All'inizio lo vivevo tranquillamente, ma poi, crescendo ci sono sempre stata più male, fino a pochi giorni fa.
    Ho un amico a cui sono legatissima, che ora si è interessato ad una ragazza. Credo sia giustissima la cosa, visto che io ho sempre sperato in qualcosa di più tra noi, ma purtroppo sapevo, nel mio incoscio che non sarebbe andata così. Ora succede che, da quando si sente con questa donna, io sono stata messa da parte. La cosa mi fa malissimo, perchè con lui c'è sempre stato un rapporto molto spontaneo, fatto di continui sms e chiamate, ma ora non più.
    Lui mi ha detto che non è come gli altri ragazzi che ho conosciuto e che mi hanno abbandonato, ma so benissimo, per esperienza, che quando uno è innamorato diventa "stupido" e so che prima o poi io sarò quella "di più".
    Non potete immaginare il mio stato d'animo di ora.....mi viene spesso un nodo alla gola e voglia di piangere per la tristezza e il fatto che mi sento sola.......Qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza e che mi può far capire come devo comportarmi e cosa devo fare per potermi dimenticare, almeno un pò, di questa cosa?

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    ma domanda: lui ti piace veramente o solo una simpatia o solo solo amico? e poi amici da quanto..che tipo di amicizia?
    tante domande..ma sono un'amca innamorata io..e magari capisco

L'avatar di topolina82
    Io credo che lui mi piace veramente, perchè adoro cosa pensa, cosa fa e come si comporta. Di lui adoro tutto.
    Ma non so se questo mi succede solo perchè ora mi ritrovo sola, intendo senza ragazzo, e mi sono affezionata troppo a lui.

La nostra amicizia è nata in un forum...per 5 mesi ci siamo scambiati mail, sms e ci sentivamo quasi tutti i giorni. Poi io sono andata a trovarlo a dicembre e ci sono tornata i primi giorni di gennaio, dovevamo festeggiare il nostro capodanno.
    Siamo legatissimi, ci capiamo al volo, litighiamo spesso e volentieri ma torniamo amici più di prima, poco dopo.

Ora lui è con questa nuova amicizia, per ora, ma io sono qui, triste e angosciata. Piango e non so come diavolo smettere di comportarmi così...anche perchè riempio lui di sms quasi senza senso.

L'avatar di peperoncino
    posso capire perchè pure io provo le stesse cose per una persona, ma io sono certa che sia qualcosa in più di un'amicizia.
    ma tu...nn riesci a capire se ti piace come persona, perchè ti ci trovi bene, perchè sei sola o per affetto...o perchè è amore. è facile da capire quando si è innamorati.

forum...trovarlo...m mm...ma abitate "vicini"?

e cmq il fatto di litigare vuol dire che ci tenete a vicenda dal mio punto di vista!

triste e angosciata..che sia solo gelosia verso un amico..o verso qualcosa di più?

L'avatar di topolina82
    Citazione Originariamente Scritto da veronica83
    posso capire perchè pure io provo le stesse cose per una persona, ma io sono certa che sia qualcosa in più di un'amicizia.
    ma tu...nn riesci a capire se ti piace come persona, perchè ti ci trovi bene, perchè sei sola o per affetto...o perchè è amore. è facile da capire quando si è innamorati.

forum...trovarlo...m mm...ma abitate "vicini"?

e cmq il fatto di litigare vuol dire che ci tenete a vicenda dal mio punto di vista!

triste e angosciata..che sia solo gelosia verso un amico..o verso qualcosa di più?

Sinceramente non so.
    Ho avuto spesso amici, amicissimi, che si sono fidanzati e poi con me non si sono più fatti vivi.
    Forse è questo che mi fa sentire così. Forse è la paura di perdere un carissimo amico per l'ennesima volta.

Ormai non so più che pensare, cosa fare. So solo che sto male.
    Comunque abitiamo non vicini....è una situazione un pò complicata la nostra.

L'avatar di peperoncino
    io credo che per risolvere un pò sta situazione devi capire cosa provi per lui..e da li capirai che fare...

L'avatar di topolina82
    Citazione Originariamente Scritto da veronica83
    io credo che per risolvere un pò sta situazione devi capire cosa provi per lui..e da li capirai che fare...

Ok e se risolvo questo? Logico che le cose si fanno in due...e comunque lui è interessato ad altro ora. Cosa posso fare?
    Mi sembra di uscirne pazza

L'avatar di peperoncino
    intanto capisci...poi glielo dici...tanto nn ci perdi nulla...e poi vedrete...se è tuo amico certo nn è che nn ti considererà più per quello che hai detto. tu nn vivrai con il peso di nn sapere cosa sarebbe potuto succedere, e nn avresti il rimorso di nn averglielo detto.
    io gliel'ho detto quando la nostra amicizia era in erba ancora...ora sono passati mesi e mesi e pure lui sente qualcosa, ma per vari motivi la cosa è difficile, siamo amici cmq, per quanto io e lui ci stiamo male, siamo una spalla su cui piangere e per sfogarsi. ovvio..se lui ORA trovasse un'altra n so che farei...forse sarei la prima a nn farmi sentire e a mandarlo a quel paese...però boh..a mio parere, se si è veramente amici, se c'è una grande amicizia di base e nient'altro, non si perde nulla. l'amicizia nn svanisce.

L'avatar di topolina82
    Forse è questo che io non capisco, che l'amicizia non svanisce.
    Ora sto male.
    Passa.

titti65 Ospite
    posso solo dire una cosa...topolina, legendoti, dici che e un carissimo amico, ma...l'amicizia, solida, é fatta di tanti e tanti mesi ...dici che vi conoscete da 5 mesi...ok, sara un grande amico, ma amico vero forse solo dopo piu tempo...
    comunque, per rispondere alla tua domanda, per un uomo, e normale allontanarsi un po dalle amiche donne quando inizia una relazione con una donna...
    e sai perche? perche le donne sono gelose...un uomo che deve spiegare alla ragazza che ha una splendida amicizia con un altra donna...bhe, credimi, raro crederci..
    prova a pensarci e metterti nei panni dell'altra persona..

francesca86 non  è collegato Sani All
    Titti ha ragione... però non ti demoralizzare,se siete così amici come dici magari si farà sentire un pò meno,ma non sparirà come hanno fatto gli altri...diglielo..di gli che sei legatissima a lui e che ti dispiacerebbe non sentirlo più..

L'avatar di topolina82
    Proverò.....orm ai non mi resta molto eh!

bau
    bau non  è collegato Sani All
    ciao topolina, rilassati, respira, coccolati... mantieni l'amicizia con lui... magari vi allontanerete per un po', perchè lui sarà molto preso da quest'altra o perchè lei sarà gelosa e non vorrà che si dedichi a te... ma tu sii naturale, spontanea e non ossessiva, perchè se lo angosci credo sia peggio... tu sei sicura che a lui non potresti interessare come ragazza/fidanzata?

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da titti65
    per un uomo, e normale allontanarsi un po dalle amiche donne quando inizia una relazione con una donna...
    e sai perche? perche le donne sono gelose...un uomo che deve spiegare alla ragazza che ha una splendida amicizia con un altra donna...bhe, credimi, raro crederci..
    prova a pensarci e metterti nei panni dell'altra persona..
    quoto e mi sembra che la stessa cosa stia accadendo a te, sei gelosa dell'altra forse proprio perchè lui ti piace però titti ha ragione,se fossi tu la sua ragazza non saresti gelosa di un'amicizia così? PENSACI...
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft