Sono una mamma di una bambina che oggi ha quasi 13 anni. Il suo problema è iniziato all’età di 2 anni allorquando gli è stato diagnosticato un neuroblastoma toracico curato efficacemente con 4 cicli di chemioterapia. Dopo periodici controlli prima mensili e poi ogni 3 mesi è stata fatta una biopsia con esito positivo il neuroblastoma si era trasformato in ganglioneuroblastoma in una forma benigna con la quale oggi a distanza di 10 anni mia figlia vive in condizioni normali. In questi anni ha fatto controlli ogni 6 mesi con risonanze magnetiche ma nel gennaio 2006 gli e stata diagnosticata una grave forma di scoliosi con una inclinazione di 63 gradi. In attesa di un intervento chirurgico a luglio 2006 ha indossato un corpetto ortopedico e a febbraio2007 è stata fatta una altra risonanza e i potenziali evocati esami positivi sia per le dimensioni della massa tumorale che allo stato attuale non desta alcun problema sotto l’aspetto oncologico, che per le funzionalità motorie. Confido con tutto il cuore affinché questo messaggio possa essere di aiuto al fine di poter risolvere il problema di mia figlia a trovare il metodo più idoneo e la possibile evoluzione della scoliosi, inoltre mi rivolgo a coloro che si sono trovati nella medesima situazione di farmi sapere dove si sono rivolti e come è stato possibile uscire da una situazione del genere e con quali risultati. Aspetto con ansia buone notizie. Grazie di cuore.