Questa discussione dal titolo dieta e grasso localizzato.... è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve sono un nuovo utente di questo forum,
vorrei iniziare una dieta equibrata - dopo vari tentativi ...
-
dieta e grasso localizzato....
salve sono un nuovo utente di questo forum,
vorrei iniziare una dieta equibrata - dopo vari tentativi fai da te che mi hanno fatto solo ingrassare... ora peso 85 kg per 1,78 di altezza - e chiedo qualche consiglio utilie. Altra problema come fare a ridurre gli accumuli maggiormente in certe zone????? quali addome e petto....
grazie
leto
-

Originariamente Scritto da
leto salve sono un nuovo utente di questo forum,
vorrei iniziare una dieta equibrata - dopo vari tentativi fai da te che mi hanno fatto solo ingrassare... ora peso 85 kg per 1,78 di altezza - e chiedo qualche consiglio utilie. Altra problema come fare a ridurre gli accumuli maggiormente in certe zone????? quali addome e petto....
grazie

leto
ciao leto!
benvenuto!
le diete fai da te sn sbagliate soprattutto se sono drastiche:infatti nn durano e poi riprendi i kili che hai perso con gli interessi.(ne sono un esempio)
se hai provato tante volte e nn ci sei riuscito significa che qualcosa nn va.
il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un dietologo e/o nutrizionista.
ma prima di iniziare a fare qualsiasi dieta,devi sapere che ci vuole tanta volontà e pazienza!!!
associata ad una alimentazione equilibrata è necessario fare attività fisica e un personal trainer ti aiuterà a perdere quei rotolini che ti ritrovi...
vieni a trovarci nel forum-dieta- troverai tante persone che potranno sostenerti ed aiutarti
ciao ciao
-
re:

gio25 ciao leto!
benvenuto!
le diete fai da te sn sbagliate soprattutto se sono drastiche:infatti nn durano e poi riprendi i kili che hai perso con gli interessi.(ne sono un esempio)
se hai provato tante volte e nn ci sei riuscito significa che qualcosa nn va.
il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un dietologo e/o nutrizionista.
ma prima di iniziare a fare qualsiasi dieta,devi sapere che ci vuole tanta volontà e pazienza!!!
associata ad una alimentazione equilibrata è necessario fare attività fisica e un personal trainer ti aiuterà a perdere quei rotolini che ti ritrovi...
vieni a trovarci nel forum-dieta- troverai tante persone che potranno sostenerti ed aiutarti
ciao ciao

grazie mille per i consigli, so che sarebbe utile rivolgersi a un dietologo ma preferei evitarlo, nel senso che in passato nei sentii diversi con scarsi risulutati, i loro pareri spesso sono discordanti (so che è così la medicina in generale ma è molto sconfortante ve lo garantisco...) e credo che per fare una dieta equilibrata sia possibile anche cavarsela da soli. ma forse mi sbaglio ed è solo il mio scetticismo a parlarmi.
andro' a vedere il forum-dieta al più presto. ciao
-

leto salve sono un nuovo utente di questo forum,
grazie

leto
Ciao e benvenuto. Io personalmente sono contrario ai dietologi e nutrizionisti, in quanto ti danno la solita dietina ipocalorica, che funziona i primi tempi e dopo un mese non perdi nemmeno un etto. Leggi libri di dietologia indipendenti e ti farai un'idea. Ti consiglio "la dieta metabolica" del dott. Mauro Di Pasquale.
Per quanto riguarda gli accumoli di adipe nell'addome e nel petto, bè purtroppo non c'è un modo per ridirlo solo li. Ci vuole solo attività fisica e alimentazione curata.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

metalindian Ti consiglio "la dieta metabolica" del dott. Mauro Di Pasquale.
ciao e grazie per il consiglio ma si tratta di un libro? o esiste anche un sito internet?
bye leto
-

leto ciao e grazie per il consiglio ma si tratta di un libro? o esiste anche un sito internet?
bye leto
Il sito c'e' ma è in inglese e non spiega granchè. www.metabolicdiet.com
Ti consiglio il libro...
-
ho letto la pagina web che mi hai indicato, interessante ma è solo una paginetta..... il libro esiste in italiano immagino????
leto
-

leto ho letto la pagina web che mi hai indicato, interessante ma è solo una paginetta..... il libro esiste in italiano immagino????
leto
io questo libro non lo conosco ma cercalo nel data base dei libri italiani ICCU lo trovi a partire da google!
in bocca al lupo per la tua dieta, fol
-

leto ho letto la pagina web che mi hai indicato, interessante ma è solo una paginetta..... il libro esiste in italiano immagino????
leto
si il libro esiste in italiano...in qualsiasi libreria
-
Ciao,
La metabolica è una dieta un pò estrema, non so quanto sia adatta ad una persona che sa poco o nulla di nutrizione, e che molto probabilmente non si allena. Per carità, anch'io sto facendo una zero carb adesso, però la sto facendo dopo un anno di ricerca e ormai quasi due di allenamento (e studio).
La cosa che ti posso consigliare caro Leto è quella di lasciarti andare un paio di settimane liberamente mangiando quello che ti va, con l'accortezza di segnarti tutto, comprese le caramelline e lo zucchero del caffè, segnandoti le quantità.
Dopodichè potresti agire su più fronti:
1) diminuire le quantità di quello che mangi quotidianamente
2) eliminare le "calorie vuote": caramelle, cioccolatini al volo in ufficio, bevande zuccherate e succhi di frutta
3) mettere sotto controllo le quantità dei condimenti e usare condimenti per pasta e carne più semplici
4) minimizzare e se possibile limitare agli week end il consumo di dolci al cucchiaio.
Cosa ancora più fondamentale: cominciare ad allenarti. Corsa o nuoto, partendo piano e cercando di migliorare nel tempo la performance. Questo è davvero fondamentale.
-

claudio285
2) eliminare le "calorie vuote": succhi di frutta
Cosa ancora più fondamentale: cominciare ad allenarti. Corsa o nuoto, partendo piano e cercando di migliorare nel tempo la performance. Questo è davvero fondamentale.
In primis ti ringrazio dei consigli!
Però non credevo che i succhi di frutta fossero da eliminare dalla mia alimentazione, tutt'altro; mi spieghi il motivo?
Per quanto riguarda l'attività fisica ho quasi sempre peccato di pigrizia, vorrei evitare attività troppo noiose come corsa, nuoto o palestra. Però non so proprio in cosa potrei cimentarmi, qualche consiglio magari un sport che ti faccia sudare ma allo stesso tempo divertire!
-

leto Però non credevo che i succhi di frutta fossero da eliminare dalla mia alimentazione, tutt'altro; mi spieghi il motivo?
Perchè sono pieni di zucchero ed aumentano la glicemia nel sangue.
-

leto In primis.....!
I succhi di frutta sono un pò "bastardi". In teoria sono poco calorici ma il loro consumo è molto difficile da tenere sotto controllo. E' facilissimo bersene una confezione in pochissimo tempo, specie quelli al fruttosio, che è uno zucchero molto dolcificante. Per limitarne l'uso potresti berne uno di quelli nelle confezioni piccole, e per ottimizzarne il consumo invece berlo dopo l'attività fisica, specie se fatto con zuccheri aggiunti.
Attività fisica: se fai caso ti ho consigliato di fare o corsa o nuoto stando attento alla performance.
cioè se tu non fai semplicemente corsa o nuoto o bici per farla, ma la fai proponendoti degli obbiettivi (fattibili), per es. correre tot km in tot tempo allenandoti entro tot periodo, allora la corsa e il nuoto acquistano tutto un'altro aspetto.
L'attenzione alla performance rende l'attività divertente, perchè la immette in una cornice un pò più complessa.
Correre per migliorare anzichè per perdere peso inoltre rende meno stressante la dieta, perchè ammortizza la frustrazione che le eventuali defaillance o fasi di stallo - in cui ogni dieta incappa prima o poi - potrebbe generare.
-

claudio285 Correre per migliorare anzichè per perdere peso inoltre rende meno stressante la dieta, perchè ammortizza la frustrazione che le eventuali defaillance o fasi di stallo - in cui ogni dieta incappa prima o poi - potrebbe generare.
ho ripreso a correre col bel tempo e mi sto anche dedicando maggiormente alla dieta, cercando di utilizzare lo stesso principio che mi hai suggerito, non dieta come privazione ma come miglioramento ed autosoddisfazione. in questo mesetto ho perso un paio di kili.... vado avanti
-
Complimenti, continua così
-

leto ho ripreso a correre col bel tempo e mi sto anche dedicando maggiormente alla dieta, cercando di utilizzare lo stesso principio che mi hai suggerito, non dieta come privazione ma come miglioramento ed autosoddisfazione. in questo mesetto ho perso un paio di kili.... vado avanti
Io ti consiglio di prendere anche degli integratori!! per esempio un buon bruciagrassi a base di chitosano o delipasine. Avrai risultati un po' più veloci. almeno secondo me!
fol
-

fol Io ti consiglio di prendere anche degli integratori!! per esempio un buon bruciagrassi a base di chitosano o delipasine. Avrai risultati un po' più veloci. almeno secondo me!

fol
Il chitosano, ammesso che faccia alcunchè, non agisce brucinado i grassi, ma impedendone l'assorbimento..
non servono a nulla.
Al limite caffè prima della corsa e se si fanno allenamenti pesanti con calorie molto basse BCAA prima-durante-dopo.
I'm on a mission to never agree!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum