MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo inverno freddo e omega tre è all'interno del forum ... di tutto un po'; durante un inverno così alterno caldo e freddo diversi raffreddori e mal di gola mi sento gonfio ...
    fol
    fol non  è collegato Sani All

inverno freddo e omega tre

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    durante un inverno così alterno caldo e freddo diversi raffreddori e mal di gola mi sento gonfio come un otre, completamente fuori forma, e in netto sovrappeso. il mio erborista mi ha consigliato degli omega 3 che dice essere dei grassi non saturi contenuti nel lino e nei pesci che aiutano a recuperare le energie e a purificare l'organismo. ma non basterebbe mangiarsi un po' di pesce in più per stare meglio??? in verità dovrei anche mettermi a dieta e fare più sport fol

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da fol
    durante un inverno così alterno caldo e freddo diversi raffreddori e mal di gola mi sento gonfio come un otre, completamente fuori forma, e in netto sovrappeso. il mio erborista mi ha consigliato degli omega 3 che dice essere dei grassi non saturi contenuti nel lino e nei pesci che aiutano a recuperare le energie e a purificare l'organismo. ma non basterebbe mangiarsi un po' di pesce in più per stare meglio??? in verità dovrei anche mettermi a dieta e fare più sport fol
    Non so se l'omega3 è drenante...non mi sembra proprio.Tu se sei gonfia hai bisogno di drenarti.Riscrivi la tua domanda in medicina naturale...dove c'è il dottore Valesi,che ti da almeno delle spiegazioni.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Gli Omega3 sono fondamentali per il nostro corpo, io li prendo tutti i giorni ed è vero quello che ti ha detto il tuo erborista. Leggi qui cosi' ti fai un'idea piu' chiara:

http://www.omegor.com/_vti_g1_cuore_...stry_5_.sphtml
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

fol

re:

ho letto l'articolo che mi hai consigliato, sembra molto chiaro, tuttavia rimane il problema delle quantità da prendere, da quello che ho capito ne occorrebbe circa 1000 mg (milligrammi) al giorno per avere degli effetti benefeci, non so comunque ne ho iniziata una scatola e due pasticche al giorno (la dose consigliata) sono circa 800 mg... che è quasi 1000.
    coma è l'effetto drenante???
    ciao

fol
    ciao

errata corrige: volevo scrivere:
    cosa è l'effetto drenante?

grazie e scusate

gas66 non  è collegato Sani All
    Sono d'accordo, ma se mi invi la tua mail ti passo delle info interessanti.
    Ciao

fol
    Citazione Originariamente Scritto da gas66
    Sono d'accordo, ma se mi invi la tua mail ti passo delle info interessanti.
    Ciao
    grazie mille gas66!
    ecco usa fol.mail@gmail.com

ciao fol

L'avatar di metalindian
    ho letto l'articolo che mi hai consigliato, sembra molto chiaro, tuttavia rimane il problema delle quantità da prendere, da quello che ho capito ne occorrebbe circa 1000 mg (milligrammi) al giorno per avere degli effetti benefeci, non so comunque ne ho iniziata una scatola e due pasticche al giorno (la dose consigliata) sono circa 800 mg... che è quasi 1000.
    ciao
    Devi solamente fare attenzione a quale olio di pesce usi. Se lo hai comprato al supermercato la qualità è scadente, quindi vacci piano. L'olio deve essere puro, di grado farmaceutico, Distillato molecolarmente, di modo che i PCB, le diossine i metalli pesanti siano del tutto eliminati. Gli olii commerciali del supermercato non sono puri e a lungo andare ti avvelenano.

fol
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Devi solamente fare attenzione a quale olio di pesce usi. Se lo hai comprato al supermercato la qualità è scadente, quindi vacci piano. L'olio deve essere puro, di grado farmaceutico, Distillato molecolarmente, di modo che i PCB, le diossine i metalli pesanti siano del tutto eliminati. Gli olii commerciali del supermercato non sono puri e a lungo andare ti avvelenano.

ho controllato sulla conf, ma avevo preso gli omega 3 fatti dal lino (non mi piace l'idea dell'olio di fegato ricavato dai pesci...) immagino che sia lo stesso principio attivo e comunque sì l'ho preso in erbiristeria il prodotto non al sumermercato. non mi fido della grande distrubuzione fol

L'avatar di metalindian
    ho controllato sulla conf, ma avevo preso gli omega 3 fatti dal lino (non mi piace l'idea dell'olio di fegato ricavato dai pesci...) immagino che sia lo stesso principio attivo e comunque sì l'ho preso in erbiristeria il prodotto non al sumermercato. non mi fido della grande distrubuzione fol
    L'olio di lino non va bene...e l'olio di pesce non è l'olio di fegato di merluzzo. L'olio di pesce Omega3 contiene EPA e DHA, questi 2 sono fondamentali! Quelli venduti in erboristeria e supermercati non sono buoni

fol
    L'olio di lino non va bene...e l'olio di pesce non è l'olio di fegato di merluzzo. L'olio di pesce Omega3 contiene EPA e DHA, questi 2 sono fondamentali! Quelli venduti in erboristeria e supermercati non sono buoni
    non sono d'accordo con quanto dici, il mio erborista dice esattamente il contrario, ciòè che in farmacia trovi prodotti più industriali e pieni di effetti collaterali. Io sto prendendo due pastiglie al giorno di omega 3 di olio di lino e ne sto avendo diversi benefici....
    fol

L'avatar di metalindian
    non sono d'accordo con quanto dici, il mio erborista dice esattamente il contrario, ciòè che in farmacia trovi prodotti più industriali e pieni di effetti collaterali. Io sto prendendo due pastiglie al giorno di omega 3 di olio di lino e ne sto avendo diversi benefici....
    fol
    Bè che il tuo erborista dice il contrario credo sia ovvio, visto che ti deve vendere il prodotto .

Cmq in rete è pieno di ricerche scientifiche sugli effetti degli omega3, in particolare EPA e DHA. Basta dergli una letta.

L'avatar di metalindian
    Omega 3

Se non si utilizza il pesce grasso, è necessario integrare con i semi di lino. Bastano appena 20 grammi di semi, che vanno macinati con un macinacaffè, per comprire il fabbisogno di omega 3. Purtroppo l'olio di lino presenta una serie di problemi per cui ne sconsigliamo l'uso a meno di non avere precise garanzie di qualità.
    È consigliabile non eliminare del tutto il consumo di pesce, in modo tale da assumere EPA e DHA direttamente.
    L'olio di lino, infatti, contiene LNA (acido linolenico) che deve essere convertito in EPA e questo processo può interferire nella produzione di eicosanoidi buoni.

Fonte: "La zona Omega3 RX" di Barry Sears.

Non è una buona fonte in quanto contiene omega 3 a catena corta molto inefficaciemente convertiti dall'organismo in quelli a catena lunga che ci servono.
    Inoltre contiene ALA, una sostanza che è bene evitare quando possibile

L'avatar di metalindian
    fol
    Il prodotto di cui ti parlo ha ottenuto la certificazione a 5 stelle sulla qualità dell'olio di pesce dalla IFOS (International Fish Oil Standard). E' un olio di pesce di grado farmaceutico, In italia sono solo 2 le aziende che possono vantare questa prestigiosa certificazione. Non credo che la marca del tuo erborista sia una di queste. Cmq la salute è tua , ti consiglio vivamente di non ascoltare il tuo erborista e di farti tu un giro su internet per vedere cosa si dice dell'olio di lino e degli omega3. Gli unici Omega 3 di cui il corpo ha bisogno sono EPA e DHA e sono presenti nel'olio di pesce e non nell'olio di lino .

fol
    Bè che il tuo erborista dice il contrario credo sia ovvio, visto che ti deve vendere il prodotto .
    Beh, lui se è per questo vende anche gli omega 3 estratti dai pesci, me li ha consigliati in base ai principi attivi, comunque controllo sulla confezione la composizione e ti faccio sapere per quanto riguarda la certificazione del prodoto. ciao fol

fol
    eccomi ho preso in mano la scatola di omega 3....
    non cito la marca per non fare pubb ma il prodotto è certificato "free of all impurities" , proviene da canada e non hanno fatto test sugli animali.
    contiene omega 3-6-9 gli ingredienti sono in ordine crescente olio di lino, olio di borragine, olio di pesce, vitamina E.

... beh contiene anche olio di pesce per cui tutta la discussione forse è un non senso... ciao fol

L'avatar di metalindian
    eccomi ho preso in mano la scatola di omega 3....
    non cito la marca per non fare pubb ma il prodotto è certificato "free of all impurities" , proviene da canada e non hanno fatto test sugli animali.
    contiene omega 3-6-9 gli ingredienti sono in ordine crescente olio di lino, olio di borragine, olio di pesce, vitamina E.

... beh contiene anche olio di pesce per cui tutta la discussione forse è un non senso... ciao fol
    Omega 6 e 9 non è che facciano cosi' bene . Mi dovresti postare i valori nutrizionali, cioè che quantità ci sono in 100 gr di prodotto...

fol
    Omega 6 e 9 non è che facciano cosi' bene . Mi dovresti postare i valori nutrizionali, cioè che quantità ci sono in 100 gr di prodotto...

ho guardato sulla conferzione e non mi sembra che le informazioni di cui mi hai scritto ci siano..... non so forse ho davvero preso un prodotto scadente ... uff!

fol

L'avatar di metalindian
    ho guardato sulla conferzione e non mi sembra che le informazioni di cui mi hai scritto ci siano..... non so forse ho davvero preso un prodotto scadente ... uff!

fol
    Guarda, mi dispiace se sono sembrato arrogante, ma in fatto di Omega3 mi sento molto preparato. Gli unici Omega3 di cui il corpo ha bisogno sono EPA e DHA. In una capsula di olio di pesce da 1 gr. ci deve essere minimo il 70% di EPA e DHA per essere sicuro che il prodotto sia buono. Ci deve essere scritto che l'olio è stato ottenuto per distillazione molecolare. Il rapporto ottimale tra EPA e DHA deve essere 2:1.
    Visto che l'olio è preso dai pesci di mare, sai perfettamente che nel mare ci sono sostanze tossiche come metalli pesanti, mercurio, PCB, Diossine. Se un olio non è puro rischi di avvelenarti. In italia esistono solo 2 marche che fanno olio di pesce ottimo, certificato dalla IFOS (International Fish Oil Standard). Non voglio venderti nessun prodotto sia chiaro, ma se ti interessa sapere quali sono queste aziende scrivimi un PM.

ganna non  è collegato Sani All
    sono d'accordo con Metalindian, io faccio uso di olio di pesce da quasi 2 anni, se ne usassi uno non distillato molecolarmente mi sarei intossicata!
    Occorrono 100 litri di olio di pesce per ottenerne 1 di grado farmaceutico:
    http://www.oliodipesce.it/oliopesce.html

Anna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft