Questa discussione dal titolo intervento_chirurgic o (ginocchia) è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti,
è da tempo ormai che, per una vera e propria fobia, sto rimandando un'operazione ...
-
intervento_chirurgic o (ginocchia)
Ciao a tutti,
è da tempo ormai che, per una vera e propria fobia, sto rimandando un'operazione alle ginocchia...e tra non molto dovrei avere il fatidico intervento!
La cosa che maggiormente mi preoccupa è che si dovrà fare in anestesia totale!..ho il terrore di addormentarmi, o magari di essere così agitato da non addormentarmi subito, del risveglio e mille altre!..Qualcuno ha già dovuto affrontarla? Come avviene? Ti mettono la classica "mascherina"? Cosa si prova?..
Grazie, ciao!
-
Ciao Igor, mettiti tranquillo e vedrai che tutto andrà bene. Ti faranno un iniezione endovenosa per farti addormentare e poi procederanno all'intubazione per somministrarti ossigeno e gas anestetico. Durante tutto l'intervento sarai monitorato da appositi macchinari dotati di allarme, (elettrocardiogramma , pressione arteriosa, ecc.), quindi sarà TUTTo sottocontrollo mentre tu dormirai beatamente
. In bocca al lupo e facci sapere
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Rieccomi!..
Finalmente tutto è finito!..Mi hanno (spero definitivamente!) rimesso a posto delle ginocchia che da anni mi facevano penare! Dovrò ovviamente fare della riabilitazione ma il peggio è passato…
L’intervento di per sé alla fine è andato bene!…
Io ero agitato come non mai (fino all’ultimo ero tentato di rinunciare al tutto!!)…Poco prima dell’operazione mi hanno anche dato un sedativo…ma nonostante questo sono arrivato in sala operatoria che ero ancora nel panico più totale!! Ad un certo punto entra l’anestesista, con una siringa già pronta, e mentre pratica l’iniezione mi dice semplicemente: “Pensa a qualcosa di bello, ora ti farai una bella dormita!”…Non sono nemmeno riuscito a risponderle…ho avuto un piccolo giramento di testa e…Tonf!!…sono crollato nel mondo dei sogni!...Quando mi sono risvegliato credevo fossero passati pochi minuti (erano invece trascorse quasi tre ore!)..poi mi hanno riportato in camera e mi sono riaddormentato.
Personalmente l’unica cosa che ho patito un po’ è stato lo stordimento provocato dall’anestesia: nei tre giorni successivi non ho fatto altro che dormire, dormire e dormire!..(chissà cosa diavolo m’avranno iniettato!!)..Spero di aver smaltito il tutto!
Grazie, ciao!!
-

Originariamente Scritto da
igor77 Rieccomi!..
anche dato un sedativo…ma nonostante questo sono arrivato in sala operatoria che ero ancora nel panico più totale!! Ad un certo punto entra l’anestesista, con una siringa già pronta, e mentre pratica l’iniezione mi dice semplicemente: “Pensa a qualcosa di bello, ora ti farai una bella dormita!”…Non sono nemmeno riuscito a risponderle…ho avuto un piccolo giramento di testa e…Tonf!!…sono crollato nel mondo dei sogni!...Quando mi sono risvegliato credevo fossero passati pochi minuti (erano invece trascorse quasi tre ore!)..poi mi hanno riportato in camera e mi sono riaddormentato.
Personalmente l’unica cosa che ho patito un po’ è stato lo stordimento provocato dall’anestesia: nei tre giorni successivi non ho fatto altro che dormire, dormire e dormire!..(chissà cosa diavolo m’avranno iniettato!!)..Spero di aver smaltito il tutto!
Grazie, ciao!!
Si dice che l'anestesia la si smaltisce apoco apoco anche se noi non ce ne accorgiamo..
IO al primo intervento , alla tiroide ,non avevo paura di niente, un po' di piu' all'intervento all'ernia discale, e ora invece ne ho molta di piu' perche' bisogna rioperare di tiroide. Io mi preoccupo per il dolore alla ferita dopo gli interventi e ovvimanete la riabilitazione.
Il fatto che in futuro forse anche e ginocchia faranno la stessa fine mi mette in agitazione.
Ti auguro che possa riprendere una vitanormale e senza fastidi!
-
-
A me la totale l'hanno fatta solo una volta ma mi è piaciuta tantissimo! E' un viaggio quella roba
-
Grazie
Grazie di cuore per le risposte, mi avete fatto sentire meno solo!
...Ciao!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum