Questa discussione dal titolo distribuzione ospedali è all'interno del forum ... di tutto un po'; esiste un numero minimo di ospedali che ci devono essere per legge? se si dovrebbero essercene in ...
-
distribuzione ospedali
esiste un numero minimo di ospedali che ci devono essere per legge? se si dovrebbero essercene in relazione agli abitanti e dislocati a precise distanze? devono essere pubblici?
-

Originariamente Scritto da
federico10 esiste un numero minimo di ospedali che ci devono essere per legge? se si dovrebbero essercene in relazione agli abitanti e dislocati a precise distanze? devono essere pubblici?
Io che sto nella regione Puglia,abbiamo avuta una vera revoluzione da parte dell'ex presidente della regione Fitto,con un riordino ospedaliero.In pratica ogni citta o paese ha ancora il suo ospedale,ma i reparti possono anche non esserci più.Esempio.
Dove c'era un reparto maternità,magari 4 ospedali in un raggio di 30 km,tra di loro,non hanno più quel reparto.Lo trovi solo in 1 tra,gli 4.Allora l'ospedale esiste,ma è stato ristrutturato.
Ora non so se ti basta come risposta.
Il futuro è oggi....
-
io parlo di una legge nazionale che obblighi l'esistenza di un certo numero di ospedali pubblici, non da libera iniziativa
-

Originariamente Scritto da
federico10 io parlo di una legge nazionale che obblighi l'esistenza di un certo numero di ospedali pubblici, non da libera iniziativa
Non so dove vivi,ma se parlo di un presidente regionale,con quello mi riferisco anche a ospedali pubblici...ma sembra quasi scontato.
In pratica nessun ospedale pubblico è stato chiuso,ma si ha deciso di non munire ogni ospedale pubblico dello stesso servizio.
Il futuro è oggi....
-
non mi sono spiegato. quando ho detto libera iniziativa non intendevo iniziativa di un privato di aprire una clinica privata, intendevo libera iniziativa del tuo presidente che ha deciso di risistemare i reparti. intendevo non da libera iniziativa del tuo presidente nel senso che non mi interessa cosa decida un singolo presidente, mi interessa sapere cosa dovrebbero fare tutti i presidenti delle regioni. mi interessa sapere se c'è una legge nazionale che decida questi reparti a quanti chilometri devono stare. perciò, questa cosa che ha fatto il tuo presidente, l'ha fatta applicando alla lettera la legge nazionale in materia di distanze di reparti?
-
o è stata una sua scelta? perché può essere anche una sua scelta visto che in italia in mancanza di soldi si fanno deroghe a non finire e non si applica mai la legge. magari secondo legge devono stare a minore distanza, che ne sò, o avere maggiore capienza, o devono essere tutti ospedali pubblici, cose così. quella del tuo presidente può essere anche una riadattamento su deroga e non secondo legge
-
un riadattamento
due minuti sono troppo pochi per modificare un messaggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum