Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo Oculista! è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve!!! Ma l'oculista da dove vede quanto mi manca?! dalla lettura delle lettere o da quel macchinario?! ...
    margex3 non  è collegato Sani New

Oculista!

Salve!!! Ma l'oculista da dove vede quanto mi manca?! dalla lettura delle lettere o da quel macchinario?! A me uno ha detto che mi manca 1 grado di miopia.. l'altro che sono perfettamente sana... boh..

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani Young
    Si ma tu... ci vedi?
    A me è scesa la vista di 0.5 in entrambe gli occhi nel giro di un paio di anni... e mi sembra di non vedere più niente già così...
    La sera in ogni caso dopo 9 ore di pc vedo le lettere dei cartelloni che si sovrappongono... lettere che la mattina vedo tranquillamente.
    Con gli occhiali ci vedo come prima... anche se quando mi stanco molto al pc persino con gli occhiali noto una lievissima sovrapposizione delle lettere

..

Beh io ci vedo male specialmente la sera! oggi vado a farmi gli occhiali.. un oculista che conosco mi ha consigliato di farmi 1 paio di lenti 0,25 di miopia.. è pochissimo ma dice che è meglio cominciare da poco e magari aumentare tra un po'.. visto che comunque è un problema che si accentua con la stanchezza e non ce l'ho di mattina.. io sinceramente credo sia poco perché la sera quando guido i lampioni li vedo tutti sfuocati.. mah..

L'avatar di manuela79
    Si anche a me ha cominciato così
    La mattina ci vedevo benissimo mentre la sera guardare i lampioni e le insegne non era più come prima... pian piano si è aggravato

Infelice

Mi scoccia solo che se adesso mi fa gli occhiali 0,25 tra qualche mese me li dovrò rifare di nuovo perché mi aumenta la miopia.. anche perché ci vedevo meglio con 0,50....

L'avatar di manuela79
    Ti do un piccolo consiglio, senti un paio di opinioni prima di fare gli occhiali non fermarti alla prima
    Il primo oculista dove sono andata mi aveva detto che era solo un problema di muscolatura dell'occhio dovuto alle troppe ore al pc... a distanza di 6 mesi mi ritrovo con un -0.5 ...
    Prenota un paio di visite con la mutua in qualche ospedale dove operano anche e fatti consigliare

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani Expert
    ciao ragazze...vedo che abbiamo tutte lo stesso problema Anch'io ho problemi di miopia ma molto più forte rispetto alla vostra. Il consiglio di manuela di sentire anche un altro parere prima di fare gli occhiali è giusto xkè ognuno alla fine ha il suo giudizio. Non so di dove sei altrimenti potrei consigliarti il mio oculista che è davvero molto bravo, magari mandami MP.
    Il problema di vedere le lettere sovrapposte o le luci dei lampioni sfuocate può dipendere sicuramente al 90% dalla stanchezza soprattutto dopo una giornata intera davanti al pc.

continua....

Il problema di vedere le luci un po' sfuocate potrebbe anche essere causa di astigmatismo che provoca un po' il disagio di vedere fasci di luce che escono dai contorni degli oggetti che vedi...ma se è così te ne accorgi già nel momento in cui sei dall'oculista e provi a leggere le letterine a solito tabellone luminoso e provi fastidio a guardarlo xkè vedi la luce del tabellone che sfora dai bordi..Il mio ottico ad esempio mi ha dato delle lacrime artificiali monodose giornaliere che costano 8euro proprio xkè anche a me capita la sera quando torno a casa di vedere sfuocato o appannato, ma mi ha spiegato che dipende dalla stanchezza. Infatti quando è così metto una lacrima artificiale e va molto meglio.

L'avatar di manuela79
    Grazie bibu
    Io gli occhiali da 0.5 li ho fatti, era il secondo oculista che vedevo e per guidare, correggere anche quella poca miopia che avevo era indispensabile per me, detesto vederci poco bene!!

Citazione Originariamente Scritto da manuela79 Visualizza Messaggio
    Grazie bibu
    Io gli occhiali da 0.5 li ho fatti, era il secondo oculista che vedevo e per guidare, correggere anche quella poca miopia che avevo era indispensabile per me, detesto vederci poco bene!!
    no ma infatti hai fatto benissimo, meglio che inizi a correggerla da subito xkè altrimenti a furia di trascurarla rischi di arrivare come me!
    Non dirlo a me che non vedo un tubo tu di dove sei?

L'avatar di manuela79
    Abito a Milano

Abito a Milano
    ma dai!! io seregno...conosci? pensa che vado fino a Como dall'oculista ma è molto bravo e ne vale la pena

L'avatar di manuela79
    Zizi conosco
    Se ne vale la pena è il minimo!
    E' poi un giretto a Como non si rifiuta mai... è troppo carina!
    Scappo a casa! Un bacione!

Zizi conosco
    Se ne vale la pena è il minimo!
    E' poi un giretto a Como non si rifiuta mai... è troppo carina!
    Scappo a casa! Un bacione!
    beh sicuramente e poi è proprio in piazza sul lago quindi spettacolo. Se avessi bisogno dimmelo che ti do il numero magari Buona serata

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    3 mi manca

giravo senza occhiale o lenti per fastidio ........

ora occhiale al lavoro se esco in veste non ufficiale sempre occhiale e la sera o in giornata di sole lenti a contatto.......

0,25 / 0,50 vedi ancora benissimo

io per fortuna non sono più peggiorata ormai sono stabile da anni e credo che mi opererò le lenti a contatto non le sopporto
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio
    3 mi manca

giravo senza occhiale o lenti per fastidio ........

ora occhiale al lavoro se esco in veste non ufficiale sempre occhiale e la sera o in giornata di sole lenti a contatto.......

0,25 / 0,50 vedi ancora benissimo

io per fortuna non sono più peggiorata ormai sono stabile da anni e credo che mi opererò le lenti a contatto non le sopporto
    anch'io vorrei operarmi tra qualche anno quando sarò sicura di essermi stabilizzata... mi vergogno come un cane però a dirvi quanto mi manca

L'avatar di manuela79
    Dicci dicci !!

Dicci dicci !!
    sono veramente cecata ragazze lasciamo perdere

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da Bibu_Stefy2816 Visualizza Messaggio
    sono veramente cecata ragazze lasciamo perdere
    a mia sorella manca 9.........occhiale con lente supersottile e preoccupazioni forti anche lei si vergogna molto e non capisco dov'è il motivo
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio
    a mia sorella manca 9.........occhiale con lente supersottile e preoccupazioni forti anche lei si vergogna molto e non capisco dov'è il motivo
    la capisco benissimo...a me manca 8,75 e nonostante le lenti più sottili e costosissime che ci sono, sono sempre spesse purtroppo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.