MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo Febbre inspiegabile è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti, è il primo post che faccio, ho trovato questo forum via google cercando aiuto ...
    paperoga83 non  è collegato Sani All

Infelice Febbre inspiegabile

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, è il primo post che faccio,
    ho trovato questo forum via google cercando aiuto per la febbricola che colpisce la mia ragazza.

Praticamente dall'inizio dell'anno sino ad oggi continua a sentirsi accaldata, e spesso e volentieri si trova ad avere una febbricciola che va dai 37 ai 37,3 °C. Cosa può essere?

So che il quesito è troppo generale, ma purtroppo non è che ci siano altri sintomi, oltre ad un enorme senso di stanchezza.
    All'inizio della storia erano state seguite terapie antibiotiche senza alcun risultato.

Qualcuno di voi ha avuto o sentito di esperienze simili?
    Che genere di controlli è meglio fare?

Grazie mille per l'attenzione,
    buona giornata

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    La febbricola ti distrugge.Il medico dovrebbe prescrivere esami di sangue e urine.Da quei esami si capisce molto.Molte febbricole sono di origine renali....
    Non spiegi molto.

paperoga83 non  è collegato Sani All
    Hai ragione anche tu..
    Presto farà le analisi e saprò dire meglio; quello che mi interessava capire era se la carenza di una o più sostanze può scatenare di questi fenomeni o se qualcuno ha avuto condizioni simili...

Scusate, probabilmente è troppo "presto" prima di poter ricorrere all'aiuto della community...

Grazie mille comunque

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    A me è successo di avere la febbre (37/37.5) per tre mesi, con degli esami del sangue specifici hanno scoperto che avevo contratto il "citomegalovirus " poi grazie al cielo ho sviluppato gli anticorpi e il tutto si è risolto.
    Consiglio anche io degli esami del sangue/urine completi, l'unico modo per avere una risposta in questi casi
    Manu

Flor non  è collegato Sani All
    Paperoga, ti scrivo per dirti di non preoccuparti. Stai tranquillo. Quello della tua ragazza potrebbe essere un caso simile al mio. Io ho una febbricola inspiegabile dall' ottobre 2005! Ho fatto una marea di esami dai quali non risulta niente. Sembra che io sia sana come un pesce!
    La tua ragazza ha questa febbricola ogni giorno o solo in un determinato periodo del ciclo? Io di solito comincio ad avere la febbricola dopo l' ovulazione e mi dura fino all' inizio delle mestruazioni. Naturalmente sono stata dal ginecologo, ho fatto anche degli esami, ma sembra che sia tutto a posto.
    C' è anche un' amica di mia sorella che ha una febbricola (da anni!) in fase premestruale.

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    vanno fatti esami del sanque e vedere se la tas e ves sono normali

L'avatar di aeron
    aeron non  è collegato Sani All
    anche la mia sorellina ne soffre da ormai un anno e mezzo e dopo esami di tutti i tipi non ha risolto nulla. Sempre febbriciattola e stanchezza cronica...
    Che sia un qualcosa di psicosomatico? Una sorta di ribellione del subconscio per qualcosa che non ti va di fare o subire e che non si ha il coraggio di esternarlo???
    Troppi legami con i genitori?
    Io sto pensando a tutto e di più, ma è l'unica cosa alla quale sto arrivando per esclusione

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da aeron
    anche la mia sorellina ne soffre da ormai un anno e mezzo e dopo esami di tutti i tipi non ha risolto nulla. Sempre febbriciattola e stanchezza cronica...
    Che sia un qualcosa di psicosomatico? Una sorta di ribellione del subconscio per qualcosa che non ti va di fare o subire e che non si ha il coraggio di esternarlo???
    Io sto pensando a tutto e di più, ma è l'unica cosa alla quale sto arrivando per esclusione
    Quando non si trova nulla,allora sono favorevole per le cure omeopatiche.Perchè con la febbricola il nostro corpo,si sta dicendo che sta combattendo qualcosa.Allora le cure omeopatiche curano tutta la persona...perchè noi non siamo a pezzi,siamo un tutt'uno.
    L'omeopatia cura il nostro subconcio,e i sintomi del nostro malessere.Ma è una scelta che ogni persona deve fare da se.Ma informarti di questo approccio cosi dolce nel curarsi,è molto intrigante.

Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    vanno fatti esami del sanque e vedere se la tas e ves sono normali
    La mia Ves va sempre benissimo, mentre l' altro esame non mi sembra di averlo fatto. Ne parlerò al mio medico. Grazie per il consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da aeron
    Sì, potrebbe essere qualcosa di psicosomatico. Per quanto mi riguarda posso dire che gli ultimi anni sono stati tra i peggiori della mia vita. E purtroppo la situazione non accenna a migliorare.
    Un mio parente medico ha ipotizzato una carenza di vitamina B12 e forse anche di acido folico. Indagherò.

piperitapatty non  è collegato Sani All
    Anche a me è successo anni fa, tra i primi esami ricordo fecero pure una panoramica dei denti, poi dall'emocromo la conta dei globuli bianchi risultò altissima e arrivai a fare una mielobiopsia. Morale della favola mi hanno rivoltata come un calzino e alla fine la febbre e i globuli bianchi sono scesi quando gli è parso a loro. Mi dissero che poteva essere stato un virus che nn aveva lasciato tracce. Cmq ti capisco. E' bruttissimo quando non si trova subito la causa di un malessere, vengono dei pensieri assurdi e più ci si pensa più ci si sente male.

Piperitapatty, grazie per la tua testimonianza. Mi fa sperare che anche la mia febbre possa andare via da sola. La panoramica dei denti l' ho fatta e ho anche sostituito le otturazioni in amalgama con altre in composito, i miei esami del sangue sono sempre perfetti..... Questa febbre è proprio un mistero.

piperitapatty non  è collegato Sani All
    Figurati, se è servito a tirarti su il morale mi fa piacere. Ricordo anche che a un certo punto mi era venuta la fissa e mi provavo la temperatura in ogni momento!! Il medico mi disse di smettere di provarla e nn pensarci più. Non è che forse quella è proprio la tua temperatura "normale"? So che ci sono persone che ce l'hanno tendenzialmente più alta della media.

interno60 Ospite
    Per chi non sa cosa è il TAS vi dico che è una sigla che indica il titolo anti-streptolisina, una sostanza prodotta da un batterio (streptococco) che generalmente causa faringo-tonsilliti e che in alcuni casi può causare anche endocarditi e glomerulonefriti.
    A parte ciò, in letteratura sono descritti casi di persone affette da mesi o anni da febbri di origine non specifica...Consigli o cmq una valutazione laboratoristica e strumentale approfondita e ricordo che una febbricola persistente può nascondere problemi anche seri....non voglio fare terrorismo ma è importante escludere qualsiasi cosa

zana non  è collegato Sani All
    ciao..non sono una dottoressa ma me ne intendo..allora potrebbe essere mononucleosi...malat tia del bacio...che porta febbricola...ma con gli analisi puoi vedere se ha le transaminasi alte se è si è quella e passa da sola oppure...sara lo stress..ra il mio ragazzo è in ospedale da 15 giorni ha la febbre e io gli ho mischiato questa mononucleosi che ho avuto tre anni fa..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft