Questa discussione dal titolo Aiuto, le afte!! è all'interno del forum ... di tutto un po'; Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a ...
-
Aiuto, le afte!!
Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a volte meno) eccone un'altra... Sulle gengive, sotto la lingua, all'interno delle guance...che fastidio! Capita anche a voi? Qualcuno mi sa dare un consiglio per come trattarle o qualche rimedio per evitare che si ripresentino così spesso? Grazie.
-
normanna...
le afte sono ulcerazioni della mucosa del tratto gas****ntestinale e genitale.
sono dovute a microtraumi delle mucose che vanno incontro a microvasculite.
Tutti ne soffriamo: possono esser causate da alimenti, farmaci, traumatismi vari, malattie autoimmuni (morbo celiaco, morbo di chron, ect).
se le afte sono piccole e singole, dolore e fastidio possono essere alleviate con il buccagel (lo trovi in farmacia sia come gel da applicare direttamente sulla lesione sia come collutorio).
però volevo chiederti come sono le tue afte? dimensioni e sede (quelle che sono sulla gengiva ti escono vicino al dente o lontano da esso???)
fammi sapere
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
Grazie Terry, le dimensioni per fortuna sono piccole (qualche millimetro) le sedi sono le più svariate, ma mai vicino ai denti direi. Adesso, ad esempio, ne ho una sotto la lingua che mi rovinerà il pranzo pasquale(è fastidiosissima), l'ultima volta era all'interno del labbro ed era una pacchia perchè è una sede poco dolorosa. Comunque proverò a mettere il gel, immagino sia "commestibile" e lo diano senza ricetta, vero? Grazie.
-
si non è nient'atro che un sintomatico. allevia il dolore e protegge le mucose. non è un farmaco!!!!
bacio
-

Originariamente Scritto da
normanna Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a volte meno) eccone un'altra... Sulle gengive, sotto la lingua, all'interno delle guance...che fastidio! Capita anche a voi? Qualcuno mi sa dare un consiglio per come trattarle o qualche rimedio per evitare che si ripresentino così spesso? Grazie.
ci vuole sempre un medico...ma il Dequadin è un farmaco per questi problemi...se la memoria non mi fà cilecca!
Come ho detto ci vuole sempre un medico sopratutto se il problema è ricorrente...c'è sempre un perchè! ma una cosa è certa sono dolorose e fastidiose
quel che non succede in una vita...accade in un attimo!
-

allimprovvisoio ci vuole sempre un medico...ma il Dequadin è un farmaco per questi problemi...se la memoria non mi fà cilecca!
Come ho detto ci vuole sempre un medico sopratutto se il problema è ricorrente...c'è sempre un perchè! ma una cosa è certa sono dolorose e fastidiose

Ovvio............nie nte cioccolata!!! buona pasqua!
quel che non succede in una vita...accade in un attimo!
-

allimprovvisoio ci vuole sempre un medico...ma il Dequadin è un farmaco per questi problemi...se la memoria non mi fà cilecca!

il dequanilio è un disinfettante orale come la clorexidina. Quindi è ben accetto come collutorio in questo caso perchè abbassa la flora batterica e fungina.
-
Adesso, ad esempio, ne ho una grande come l'unghia del mignolo e che da una settimana non accenna a cicatrizzarsi...
Da un mese a questa parte è la terza che mi viene. Praticamente da quando ho applicato l'apparecchio. Potrebbe dipendere da questo? Ma non sono a contatto, l'apparecchio ce l'ho solo all'arcata superiore, le afte sotto la lingua. Sono un pò preoccupata, non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave. Grazie.
-
Di nuovo! Si è chiusa quella grande e tac!me ne sono già venute altre 2 all'interno della guancia destra! Una frequenza simile davvero non mi è mai capitata. Terry, per favore, mi dai un consiglio? Grazie a tutti.
-
Se ti escono sempre delle afte,si direbbe che le tue difese immunitarie sono a terra.Soffri per caso di allergie??
Sai cosa devi fare?Scrivi nella parte di medicina naturale.Dove c'è il dottore,che magari ti prescrive un qualcosa che ti aiuta tutto l'organismo.
C'è Anna che vedrai,ti scriverà un sacco di altre spiegazioni.
-
hai detto che hai l'apparecchio?
le afte possono essere provocate da piccoli traumatismi...
fatti dare dal tuo ortodontista una cera particolare per coprire i brackets...vedi se va meglio.
se non va bene lo stesso ti consiglio di fare un check up: analisi del sangue (sideremia, emoglobina, emocromo citometrico, formula leucocitaria).
Fammi sapere
-
Oggi va un pò meglio, si stanno sfiammando. Se qualcuno ha questo problema volevo dire che mi hanno consigliato un prodotto nuovo, in spray (il gel per me è scomodissimo) a base di acido ialuronico (che alla peggio può servire per le rughe!!). (Scherzo!) Grazie a tutti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum