MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Aiuto, le afte!! è all'interno del forum ... di tutto un po'; Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a ...
    normanna non  è collegato Sani All

Aiuto, le afte!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a volte meno) eccone un'altra... Sulle gengive, sotto la lingua, all'interno delle guance...che fastidio! Capita anche a voi? Qualcuno mi sa dare un consiglio per come trattarle o qualche rimedio per evitare che si ripresentino così spesso? Grazie.

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    normanna...
    le afte sono ulcerazioni della mucosa del tratto gas****ntestinale e genitale.
    sono dovute a microtraumi delle mucose che vanno incontro a microvasculite.
    Tutti ne soffriamo: possono esser causate da alimenti, farmaci, traumatismi vari, malattie autoimmuni (morbo celiaco, morbo di chron, ect).
    se le afte sono piccole e singole, dolore e fastidio possono essere alleviate con il buccagel (lo trovi in farmacia sia come gel da applicare direttamente sulla lesione sia come collutorio).
    però volevo chiederti come sono le tue afte? dimensioni e sede (quelle che sono sulla gengiva ti escono vicino al dente o lontano da esso???)
    fammi sapere
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

Grazie Terry, le dimensioni per fortuna sono piccole (qualche millimetro) le sedi sono le più svariate, ma mai vicino ai denti direi. Adesso, ad esempio, ne ho una sotto la lingua che mi rovinerà il pranzo pasquale(è fastidiosissima), l'ultima volta era all'interno del labbro ed era una pacchia perchè è una sede poco dolorosa. Comunque proverò a mettere il gel, immagino sia "commestibile" e lo diano senza ricetta, vero? Grazie.

L'avatar di terryfic1981
    si non è nient'atro che un sintomatico. allevia il dolore e protegge le mucose. non è un farmaco!!!!
    bacio

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Da sempre soffro di afte ricorrenti, me ne guarisce una e dopo un paio di mesi (a volte meno) eccone un'altra... Sulle gengive, sotto la lingua, all'interno delle guance...che fastidio! Capita anche a voi? Qualcuno mi sa dare un consiglio per come trattarle o qualche rimedio per evitare che si ripresentino così spesso? Grazie.

ci vuole sempre un medico...ma il Dequadin è un farmaco per questi problemi...se la memoria non mi fà cilecca!
    Come ho detto ci vuole sempre un medico sopratutto se il problema è ricorrente...c'è sempre un perchè! ma una cosa è certa sono dolorose e fastidiose
    quel che non succede in una vita...accade in un attimo!

Citazione Originariamente Scritto da allimprovvisoio
    ci vuole sempre un medico...ma il Dequadin è un farmaco per questi problemi...se la memoria non mi fà cilecca!
    Come ho detto ci vuole sempre un medico sopratutto se il problema è ricorrente...c'è sempre un perchè! ma una cosa è certa sono dolorose e fastidiose
    Ovvio............nie nte cioccolata!!! buona pasqua!
    quel che non succede in una vita...accade in un attimo!

L'avatar di terryfic1981
    Citazione Originariamente Scritto da allimprovvisoio
    il dequanilio è un disinfettante orale come la clorexidina. Quindi è ben accetto come collutorio in questo caso perchè abbassa la flora batterica e fungina.

Adesso, ad esempio, ne ho una grande come l'unghia del mignolo e che da una settimana non accenna a cicatrizzarsi...
    Da un mese a questa parte è la terza che mi viene. Praticamente da quando ho applicato l'apparecchio. Potrebbe dipendere da questo? Ma non sono a contatto, l'apparecchio ce l'ho solo all'arcata superiore, le afte sotto la lingua. Sono un pò preoccupata, non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave. Grazie.

Di nuovo! Si è chiusa quella grande e tac!me ne sono già venute altre 2 all'interno della guancia destra! Una frequenza simile davvero non mi è mai capitata. Terry, per favore, mi dai un consiglio? Grazie a tutti.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Se ti escono sempre delle afte,si direbbe che le tue difese immunitarie sono a terra.Soffri per caso di allergie??
    Sai cosa devi fare?Scrivi nella parte di medicina naturale.Dove c'è il dottore,che magari ti prescrive un qualcosa che ti aiuta tutto l'organismo.
    C'è Anna che vedrai,ti scriverà un sacco di altre spiegazioni.

L'avatar di terryfic1981
    hai detto che hai l'apparecchio?
    le afte possono essere provocate da piccoli traumatismi...
    fatti dare dal tuo ortodontista una cera particolare per coprire i brackets...vedi se va meglio.
    se non va bene lo stesso ti consiglio di fare un check up: analisi del sangue (sideremia, emoglobina, emocromo citometrico, formula leucocitaria).
    Fammi sapere

Oggi va un pò meglio, si stanno sfiammando. Se qualcuno ha questo problema volevo dire che mi hanno consigliato un prodotto nuovo, in spray (il gel per me è scomodissimo) a base di acido ialuronico (che alla peggio può servire per le rughe!!). (Scherzo!) Grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft