MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo presbiopia è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ho 52 anni e sto cercando di risolvere il problema della presbiopia associata anche ad altri difetti. ...
    elisabettav non  è collegato Sani All

presbiopia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho 52 anni e sto cercando di risolvere il problema della presbiopia associata anche ad altri difetti. L’ottico mi ha proposto di passare alle lenti progressive, ma considerando il costo piuttosto ingente vorrei capire se possa effettivamente valere la pena di affrontare questo acquisto. Avrei dei reali benefici? Chi le ha già può aiutarmi?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Io le porto da 7 anni,ma è stato duro.Non riusciva ad abituarmi.Ma andare in giro con 2 occhiali,era scomoda.Perchè proprio per poter usare il cell.fuori casa,mi servivano gli occhiali per leggere,poi se doveva leggere qualche cosa in giro,era una tragedia.
    Ci ho messo 1 anno e mezzo,per abituarmi...perchè non sono gli occhi,e nel cervello che si deve reprogrammare l'uso di quei occhiali.
    Ma adesso non posso più farne almeno...troppo comodi.

Beh credo che

in 7 anni ci siano stati dei passi avanti nell'ottica e che abbiano sviluppato lenti più avanzate alle quali è più facile abituarsi. C'è qualcun'altro che ha un'esperienza di questo tipo?

arturo800 non  è collegato Sani All

Mi sono abituato in un paio di settimane...

Ciao,

devo dire che io le uso da un anno circa e mi sono bastate due settimane per abituarmi del tutto. Sono i primi giorni quelli più critici, ma come tutti gli occhiali se uno non li ha mai messi prima, credo.
    Secondo me vai sul sicuro, basta fare l'acquisto giusto, seguendo le istruzioni dell'ottico.

L'avatar di frederika
    io di mio sono miope.Allora portavo da una vità gli occhiali...il problema sarà tutto li.Le lenti divisi in due,per 2 funzioni,allora bisogna dare il tempo al cervello di adattarsi.Io mi vedevo a disaggio,allora non le mettevo magari per 1 mese intero.

Annalou non  è collegato Sani All
    Le lenti progressive non hanno divisioni nette come le bifocali, hanno una tecnologia speciale che le fa sembrare lenti normalissime, ma in realtà al loro interno hanno zone per la visione da lontano, da vicino, ecc.

Pollice in su Beh allora

forse vale la pena di farci un pensierino... Informandomi quà e là ho trovato anche il sito del consorzio vista, mi sembra che sia www.consorziovista.it, o punto com, non mi ricordo, dove si parla proprio di lenti progressive, ci sono anche informazioni utili sulla presbiopia. E poi c'è anche la possibilità di cercare un ottico qualificato vicino a casa, ne ho trovato uno, credo che in questi giorni andrò a sentire cosa mi dice.

tatula non  è collegato Sani All

Smile

Tiro su il post per fare una domanda:

ma le lenti progressive, si usano solo per quelle persone che non vedono bene nè da lontano nè da vicino?

Lo chiedo perchè, da circa un anno mi tocca mettere gli occhiali per eventuali "vedute" da vicino,( da lontano ci vedo benissimo), tipo infilare l'ago e leggere le parole piccole, però, ho cambiato lavoro, e quindi, dovrei continuamente mettere e togliere, quindi .... mi chiedevo se con le lenti progressive potrei tenermi sempre gli occhiali, vedendo bene sia da lontano che da vicino.

Grazie

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da tatula
    Tiro su il post per fare una domanda:

ma le lenti progressive, si usano solo per quelle persone che non vedono bene nè da lontano nè da vicino?

Lo chiedo perchè, da circa un anno mi tocca mettere gli occhiali per eventuali "vedute" da vicino,( da lontano ci vedo benissimo), tipo infilare l'ago e leggere le parole piccole, però, ho cambiato lavoro, e quindi, dovrei continuamente mettere e togliere, quindi .... mi chiedevo se con le lenti progressive potrei tenermi sempre gli occhiali, vedendo bene sia da lontano che da vicino.

Grazie
    Si l'ottico te le farà con solo la parte inferiore della lente modificati...la parte superiore sarà neutro.Ma hai cmq il beneficio di poter leggere agevolmente qualsiasi cosa,senza fare le "manovre"di inforcarti gli occhiali.Che puntualmente sono introvabili.Se le porti nel borsellino al collo,o con la cordina,è cmq mai una cosa rapida.Io poi non sopportava gli occhiali "appesa".Appena ti abbassavi,ti trovavi gli occhili in faccia.Scomodismi nel fare gli mestieri di casa.
    C'è un ma...in genere sono in un materiale "plastico"...non vetro.Quel materiale è leggero,il vetro è pesante...ma col tempo si graffia,e ti sembra di vedere attraverso la nebbia.
    Mi sta succedendo dopo 5/6 anni che le porto.Devo affrontare questa spesa,ma ora mi ci vogliono gli occhiali nuovi!!!

tatula non  è collegato Sani All

Smile

Grazie, e scusa il ritardo della risposta

Effettivamente, devo continuare a levare e mettere, e avere la cordina che li regge, mi sarebbe alquanto scomodo ........... stò pensando seriamante di comprare i " progressivi", e di portarli sempre sul lavoro .............. ma costano tanto?

aliseo non  è collegato Sani All
    Stasera ho ritirato le mie progressive e un paio di domande mi vengono spontanee. E' normale che se giro il capo le linee verticali diventano oblique?
    Perche al computer non riesco a mettere a fuoco?
    Bene da vicino e da lontano, ma il mondo intorno si muove in modo disordinato con queste linee che diventano cadenti.

aliseo non  è collegato Sani All
    Grazie per avermi risposto in "tanti" ma ho risolto: ho preso gli occhieli e li ho buttati nella spazzatura.
    Salute.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft