MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Questa discussione dal titolo Nel mezzo del cammin di nostra vita... è all'interno del forum ... di tutto un po'; Nel mezzo del cammin di nostra vita.....La Divina Commedia Da giovani si hanno ambizioni, sogni, desideri. Si ...

Nel mezzo del cammin di nostra vita...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Nel mezzo del cammin di nostra vita.....La Divina Commedia
    Da giovani si hanno ambizioni, sogni, desideri. Si pensa sempre che possa capitare un evento che cambi la vita. Una vincita, una storia d'amore, una fortuna. Si fanno progetti per il futuro e sembra che la vita non sia così breve come le persone ansiane la descrivono.
    Io forse ho passato "il mezzo" del mio cammino e pensando a tutti quei sogni e desideri di ragazzo, mi sento fortemente amareggiato.
    Un vuoto tra i 35 anni e l'età odierna (47) che mi lascia perplesso per l'avvenire.
    Vedo il corpo invecchiare inesorabilmente. Le cornee si sono indurite ed ora leggo male da vicino, i capelli si diradano e diventano bianchi, le rughe avanzano, i riflessi si appannano e la stanchezza si fa sentire. Oddio non mi va d'invecchiare.
    Ma sono matto del tutto oppure anche voi di mezza età la pensate come me?

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Da giovani si hanno ambizioni, sogni, desideri. Si pensa sempre che possa capitare un evento che cambi la vita. Una vincita, una storia d'amore, una fortuna. Si fanno progetti per il futuro e sembra che la vita non sia così breve come le persone ansiane la descrivono.
    Io forse ho passato "il mezzo" del mio cammino e pensando a tutti quei sogni e desideri di ragazzo, mi sento fortemente amareggiato.
    Un vuoto tra i 35 anni e l'età odierna (47) che mi lascia perplesso per l'avvenire.
    Vedo il corpo invecchiare inesorabilmente. Le cornee si sono indurite ed ora leggo male da vicino, i capelli si diradano e diventano bianchi, le rughe avanzano, i riflessi si appannano e la stanchezza si fa sentire. Oddio non mi va d'invecchiare.
    ansiane ....persone anziane che sofforno di ansia ..come nuovo termine va proprio bene!!!! che snsio

L'avatar di godilia
    le illusioni giovnili sononormali che ci siano altrimenti saremmo tutti come il luca...e non si crewscerebbe mai, non si farebbero progressi ne' personali ne nazionali..il probelma ch espesso l'entusiamo dei giovani viene spezzato da vecchi ottantenni che non cedono il passo.
    Anch el'ottimismo e' d'obbligo ..ci mancherebbe che un giovane si meta afare il pessimista nacor priam che la vita gli dia qualche fregatura...le fregature arrivano insieme alle prime soddisfazioni e bilancviate bene fanno anche capire cos'e' la vita , servono a non dare un senso di onnipotenza e a conoscerne i propri limiti e ada pprezzarne i risultati positivi ..
    Diversamente se tutto fosse piatto..se tutto ci fosse servito diventeremmo come animali doemstici quieti e mansueti e di colpo sparirebbe al ns inteligenza e modificabilita' prerogative umane.
    Certo che invecchiare brucia....a tutti...ma serve anche a dire ..godiamoci quello che ci resta ..e spesso dopo i trent'anni si diventa anche meno polemici, meno aggressivi, piu' tolleranti ...a differenza dei giovani orgogliosi e gagliardi ..almeno una volta erano...eravamo cosi' e spesso le difficcolta' ci spingevano di piu'.
    Non so adesso se i giovani hanano la stessa grinta ..spero di si'.
    c.a.z............... matto e' chi non se ne dispiace che arriva....chi se ne accorge è piu' consapevole.

L'avatar di godilia
    A ME STA' BENE TUTTO CHE PROPRIO TU GODILIA MI DIA LEZIONI GRAMMATICALI, QUESTO NON MI VA. TU CHE A VOLTE NON SI CAPISCE SE SCRIVI SOTTO EFFETTO DI STUPEFACENTI O MENTRE STAI SCOPANDO DA QUANTI ERRORI FAI!
    Infatti non e' un riprenderti ma mi e' piaciuto il termine che era a tema e scherzando mi mantengo giovane..... ..ti ricordo che difficlmente prendo in giro o mi arrabbio ..o guardo le persone dall'alto in basso.
    Dei miei errori ne sono cosciente ....scrivo in fretta e ho problemi di circolazione alla mano sinistra....fra poco le dita si bloccano....

mamy Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da godilia
    Infatti non e' un riprenderti ma mi e' piaciuto il termine che era a tema e scherzando mi mantengo giovane..... ..ti ricordo che difficlmente prendo in giro o mi arrabbio ..o guardo le persone dall'alto in basso.
    Dei miei errori ne sono cosciente ....scrivo in fretta e ho problemi di circolazione alla mano sinistra....fra poco le dita si bloccano....
    brava...ti meriti un bacio per quello che hai detto scherzare mantiene giovani

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All

47 anni? non 6 vecchio.....dico davvero.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

Citazione Originariamente Scritto da kia80
    47 anni? non 6 vecchio.....dico davvero.
    Detto da una 26enne sai quanto mi consola Kia!
    La mia psichiatra mi proprio detto ieri che io non accetto il fatto di avere questa età, di iniziare ad avere dei disturbi tipici dell'usura del corpo e di dovermi sottoporre a degli accertamenti clinici.
    Facendo un paragone motoristico, diciamo che negli anni 70 i motori delle auto quando avevano un pò di km si rifacevano, ora invece si cambia direttamente l'auto.
    Ecco io mi rifiuto di essere considerato un pezzo vicino alla rottamazione.

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All
    Rich , basta che non rottami il capitone !!!

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    Rich , basta che non rottami il capitone !!!
    Lo svendo su Ebai. Basta che me lo tolgo dai marroni!
    Basta anche con il sesso. Troppa fatica.
    Il sesso poi è bello tra due corpi giovani e atletici, ma quando ad ogni pompata (scusate la volgarità), rischi l'infarto, diventa una pena!

L'avatar di kia80
    La mia psichiatra mi proprio detto ieri che io non accetto il fatto di avere questa età, di iniziare ad avere dei disturbi tipici dell'usura del corpo e di dovermi sottoporre a degli accertamenti clinici.
    Facendo un paragone motoristico, diciamo che negli anni 70 i motori delle auto quando avevano un pò di km si rifacevano, ora invece si cambia direttamente l'auto.

27, prego!!!!!
    scherzi a parte, non so com'e' avere la tua eta'.
    so, pero', che anche a 27 anni ci si puo' sentire "vecchi" dentro. mi capisci?

martedi' sono andata a fare esami del sangue (ne avevo gia' fatti a novembre, ed era tutto ok) ed elettrocardiogramma.
    la settimana prima sono andata a fare il virapap (ho 1 virus, chiamato hpv, che potrebbe provocare tumore all'utero).
    come vedi, le visite non le fanno solo i "vecchi"........

27, prego!!!!!
    scherzi a parte, non so com'e' avere la tua eta'.
    so, pero', che anche a 27 anni ci si puo' sentire "vecchi" dentro. mi capisci?

martedi' sono andata a fare esami del sangue (ne avevo gia' fatti a novembre, ed era tutto ok) ed elettrocardiogramma.
    la settimana prima sono andata a fare il virapap (ho 1 virus, chiamato hpv, che potrebbe provocare tumore all'utero).
    come vedi, le visite non le fanno solo i "vecchi"........
    Io soffro di pressione alta, prendo due pillole al giorno, ma sono talmente di coccio che sarà un anno che non mi misuro la pressione. Le analisi di routine che dovrei fare regolarmente, sono un ricordo di un anno e mezzo fa.

L'avatar di kia80
    Io soffro di pressione alta, prendo due pillole al giorno, ma sono talmente di coccio che sarà un anno che non mi misuro la pressione. Le analisi di routine che dovrei fare regolarmente, sono un ricordo di un anno e mezzo fa.

io, invece, ce l'ho bassa....e le pulsazioni cardiache a mille!!!
    sono anche gli psicofarmaci che me la fanno abbassare...cosi' mi ha detto la psichiatra.....altri menti, l'ho sempre avuta nella norma.

io, invece, ce l'ho bassa....e le pulsazioni cardiache a mille!!!
    sono anche gli psicofarmaci che me la fanno abbassare...cosi' mi ha detto la psichiatra.....altri menti, l'ho sempre avuta nella norma.
    Di pressione bassa cmq non si muore. L'ipertenzione invece è devastante per il cuore, le arterie, i vasi ed il cervello.

L'avatar di kia80
    Di pressione bassa cmq non si muore. L'ipertenzione invece è devastante per il cuore, le arterie, i vasi ed il cervello.

la ******* (scusate il termine), rich........ma 6 giu' di brutto!!!

anche di tumore si puo' morire, lo sai?
    e io ho 1 virus che, magari piu' in la' nel tempo, potrebbe provocarmi 1 cancro......ma cerco di non pensarci.
    il 3 maggio avro' gli esiti di questo virapap, cosi' vedro' di che ceppo e'. poi chiamero' la mia ginecologa,le leggero' il referto, e il 1 giugno andro' da lei a fare il pap test. puo' essere che, poi, ogni 3 mesi (non 6, o ogni anno....come consigliano a tutte le donne) dovro' andare a fare 1 pap test, piu' colposcopia, piu' biopsia.....e tutto questo per colpa di 1 c a z z o di virus!!!!

L'avatar di godilia
    appunto no farti rottamare...fatti riparare...Io ho una vecchia 126 ch etutti mi dicevano gia' da 7 anni fa di buttarla e invece funziona a ncora ..ottima nel traffico cittadino.Sembra brutta da fuori??? e chi se ne frega...mi parte di colpo anche dopo una notte all'addiaccio.
    Mi anonna inizio' ad ammalarsi da trent'ann e collezziono 7 8 interventi( io la sto seguendo) ..ma arrivo' a 88 anni....ricadeva e si rialzava ene era felice.
    L'altra nonna ...sana in corpo ..ma ansiosa e pessimista..mai in ospedale ...di colpo' ci lascio' a 70 anni.
    Come vedi......

Ed io che ci posso fare se sono così?
    Sono ossessionato dalla vecchiaia e dalla decadenza fisica. Non solo da ora. Questo è un problema che mi affligge da tempo, adesso accentuato dal malessere.
    Io con 37 di febbre sono in stato comatoso, con un raffreddore mi sembra di essere vicino alla fine. Se vado a trovare qualcuno in ospedale avverto dei sintomi a seconda del reparto. Ad esempio se un paziente è operato all'intestino anche a me inizia a far male. L'11 febbraio mi sono rotto un polso cadendo in moto. La sera sono andato al pronto soccorso per il dolore che sentivo e mentre aspettavo in sala di attesa c'erano molti che aspettavano il loro turno. Chi si era tagliato, chi era caduto, chi aveva la febbre a 40. Insomma ad un certo punto non mi faceva più male il polso, ma ero malato da tutte le parti.

L'avatar di kia80
    Ed io che ci posso fare se sono così?
    Sono ossessionato dalla vecchiaia e dalla decadenza fisica. Non solo da ora. Questo è un problema che mi affligge da tempo, adesso accentuato dal malessere.
    Io con 37 di febbre sono in stato comatoso, con un raffreddore mi sembra di essere vicino alla fine. Se vado a trovare qualcuno in ospedale avverto dei sintomi a seconda del reparto. Ad esempio se un paziente è operato all'intestino anche a me inizia a far male. L'11 febbraio mi sono rotto un polso cadendo in moto. La sera sono andato al pronto soccorso per il dolore che sentivo e mentre aspettavo in sala di attesa c'erano molti che aspettavano il loro turno. Chi si era tagliato, chi era caduto, chi aveva la febbre a 40. Insomma ad un certo punto non mi faceva più male il polso, ma ero malato da tutte le parti.

forse, sei 1 po' ipocondriaco......

forse, sei 1 po' ipocondriaco......
    Mi sa anche a me!

L'avatar di kia80
    Mi sa anche a me!

La mia psichiatra martedì mi trovò maluccio, abbastanza giù sia a livello mentale che fisico. In effetti era da settembre che avevo smesso di correre tre volte alla settimana, di andare in mountan-bike e sono ingrassato abbastanza. Insomma trascurato. Mi dette una scrollata e martedì sera ho ripreso ad allenarmi ed anche stasera insieme a mio figlio grande ed un suo amico. Per essere tanto tempo che non correvo e per questa età, stasera sono contento. Ho fatto insieme a loro sette chilometri di corsa ad un passo tranquillo, lontano da quello che mi ricordavo, però si sono sorpresi anche loro della mia resistenza, perchè se pure con qualche decina di metri di distanza, non li mollavo. Cavolo loro hanno 23 anni e fisici atletici. Ecco stasera stò bene. Devo iniziare a risalire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft